Branko di ottobre: Toro evita i rischi in amore, Scorpione non tutti ti sono contro

“Nessuna bellezza di primavera, nessuna bellezza estiva ha la grazie che ho visto in un volto autunnale”: scriveva così John Donne per celebrare la stagione delle foglie che cadono. Ottobre ne rappresenta il primo mese pieno, e con l’arrivo dell’ora solare, che ci sarà la notte tra il 27 e il 28, ne esalta l’essenza.
Ma cosa possiamo aspettarci da questo mese? Branko, col suo “Branko 2018, calendario astrologico” (Mondadori, 366 pagine, 13,90 euro) ci dà qualche dritta sul nostro futuro…

Ariete
L’autunno vi porta sempre un po’ di malumore: inizia infatti con un Ultimo Quarto che scombussola la vita familiare, poi il 9 la Luna Nuova punta il dito su quello che non va. Attenzione a qualche eccesso di gelosia di troppo. Per quanto riguarda la vita pratica, ottobre è il mese adatto a raggiungere una soluzione definitiva delle questioni patrimoniali della famiglia: Giove sempre in Scorpione vi aiuta nelle spartizioni. Buona la forma fisica ma non tralasciate, nelle vostre scorribande amorose, di prendere le opportune precauzioni…

Toro
Lo scombussolamento che avete subito in settembre prosegue, in particolare dal 10, quando Mercurio raggiunge lo Scorpione dove si trovano già Giove, Venere e la Luna. Controllate l’emotività perché è proprio spaventandovi che sperano di indurvi a compiere passi falsi. Risultano delicati in modo particolare i rapporti con una donna di famiglia. Aspettate il momento propizio per chiarirli che verrà molto presto. Evitate rischi di qualsiasi tipo nella sfera sentimentale. Aumentano le spese per la casa e per i figli…

Gemelli
Il magnifico Sole nella Bilancia è la migliore assicurazione per voi di un autunno positivo. È il momento di mettere al sicuro la carriera, chiedere avanzamenti professionali, incarichi che vi diano le soddisfazioni che meritate. Più che l’iniziativa privata viene premiato il lavoro dipendente. La forma fisica resta molto buona, ma non dovete esagerare: approfittate di queste stelle per darvi una regolata all’alimentazione, praticate soltanto sport adatto alla vostra età e al vostro stato di salute, controllatevi molto…

Cancro
Anche se è il periodo della Bilancia e, come ogni anno, vi trovate a fare i conti con qualche pianeta poco gentile, questo mese vi riserva piacevoli sorprese. I fastidi delle stelle sono limitatissimi. Ciò che vi disturba sono i cambi di Luna. I giovani del segno troveranno il coraggio di intraprendere il lavoro in autonomia. Attenzione alle collaborazioni: possono crearsi tensioni con i soci mentre funzionano meglio i lavori autonomi. Evitate di prendervela troppo perché rischiereste di rovinare molti rapporti…

Leone
Nel primo mese d’autunno occorre rallentare un po’ i ritmi. Avete trottato tanto e se adesso perdete qualche colpo, pazienza, recupererete alla fine dell’anno. Nutrite l’amore con la vostra bella generosità, state accanto a chi amate: quale miglior premio di uno sguardo d’amore o riconoscente? Cautela per la salute, soprattutto per le donne in dolce attesa. Se siete soli queste stelle non impediscono gli incontri e le avventure, ma fate moltissima attenzione alle persone sbagliate. Potreste incappare in delusioni…

Vergine
Ancora un mese tutto da sfruttare, l’ultimo di Urano in Toro per il 2018: salite sull’onda lunga del rinnovamento e lasciatevi trascinare in alto, come provetti surfisti nel loro mercoledì da leoni. Non avete stelle negative, situazione ideale per far risaltare la vostra intelligenza. Probabilmente a fine mese sarete un po’ stanchi. Premete per raggiungere un accordo nelle questioni legali, se avete un affare in ballo dovete firmare entro fine mese. Mi raccomando la forma fisica: concedetevi dei momenti di svago che saranno fondamentali…

Bilancia
È la stagione del vostro compleanno, ma non avete molto tempo per festeggiare. Il cielo vi sottopone occasioni interessanti per l’attività che vi assorbono completamente e pazienza se dovete trascurare un pochino l’amore, ne vale davvero la pena. Se intorno al 2 una collaborazione dovesse concludersi non rammaricatevi troppo. Non siate ingordi quando avrete delle belle opportunità. Pazientate, faticate, insistete. Alla fine tutto quello che avrete ottenuto sarà frutto della vostra bravura…

Scorpione
Il primo mese autunnale vi porta Mercurio nel segno, dove sosta anche Venere accanto a Giove, il 23 inizia la vostra stagione. Le stelle sono buone, tranne Urano che però sta per rientrare in Ariete. Non tutti sono contro di voi, potete dividere il fronte avversario e indebolire chi vi provoca. Il 24 e il 31 sono giornate a rischio per la forma fisica. Occasioni interessanti per chi è solo, il 16 soprattutto potrebbe portare novità scoppiettanti. Chi si è lasciato potrebbe voler ricominciare: è possibile se ci si ama ancora…

Sagittario
Ormai siamo in autunno ed entrate nel pieno ritmo della vita lavorativa, sostenuti da quel Marte energetico che insiste nel rendervi infaticabili e iperattivi. Ora non ve ne rendete conto ma progetti, novità e cambiamenti stanno prendendo forma. È un eccellente momento per riflettere e fare bilanci. Sarete più altruisti nel sesso, ascolterete e asseconderete le esigenze del partner. Interessanti occasioni di incontro in particolare martedì 9. Siate più pacati e riflessivi che l’esuberanza dovete metterla un po’ da parte…

Capricorno
Dopo l’equinozio del 23 settembre la situazione si è movimentata, il Sole e Mercurio sono disarmonici ma sollecitano fortemente l’ambizione. Il vostro attivismo ha dato fastidio a qualcuno, e questi ora cerca di ostacolarvi con chiacchiere continue che non vi fanno bene. Cercate di essere più accondiscendenti. Rallentate un pochino i ritmi, soprattutto se la vostra età non è più “verde”: lo stimolo marziano è stato forte per tutto l’anno e alla lunga può stancare. Tutelate la forma fisica durante le fasi lunari…

Acquario
L’inizio dell’autunno è ancora un periodo marziano, anche se per fortuna il Sole è amico. Cresce la conflittualità nel matrimonio e raggiunge l’apice mercoledì 10. Ogni piccolo imprevisto diventa il pretesto per un polemica interminabile. Riflettete bene prima di scontrarvi con familiari, soprattutto con i figli. Stringete i denti se qualcosa va storta, siate filosofi, da novembre il cielo riprende tinte lievi. Siate cauti il 4, l’11 e il 24, guidate con prudenza, tendete a essere spericolati e attaccabrighe. Non siate aggressivi quando non è strettamente necessario…

Pesci
Siete arrivata a quello che è decisamente il mese più bello del 2018, nel cielo non avete nemmeno una stella negativa. I vostri due protettori Nettuno e Giove sono con voi una una posizione eccellente. Se siete giovani in particolare in questo mese salite sul piroscafo che vi porta verso lidi lontani: non si tratta di leggende o illusioni, questa volta le opportunità ci sono davvero. Non siate avidi: anche se sperate di ottenere di più aspettando, questo è il momento opportuno per firmare un accordo. Non lasciate nulla in sospeso anche se fate dell’altro, questo mese profuma di possibilità…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto