Paolo Fox di ottobre: Cancro scegli chi vuoi amare, Capricorno rimettiti in gioco

Ecco ottobre, secondo mese autunnale, primo dal vero sapore di cambiamento. Meteorologico quasi sempre, le ondate di freddo sembra colpiranno anche la nostra penisola adesso bagnata da un tempo più che clemente. Ma i cambiamenti saranno soltanto atmosferici o anche personali? Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2018” (Cairo editore, 287 pagine, 10 euro) cerca di fare chiarezza sul nostro futuro!

Ariete
Comincia a sentirsi aria nuova, i progetti rimasti fermi iniziano a sbloccarsi, le idee su come gestire il proprio futuro sono più chiare e anche quelli che hanno vissuto una chiusura o un problema a lavoro cominciano a credere nell’arrivo di novità. Finalmente torna un po’ di stabilità e voglia di amare. Ci sono ancora piccoli conflitti con familiari o persone del passato, per cui consiglio un po’ di attenzione il 2 e il 3 ottobre. È arrivato il momento di sperare nel futuro, questa volta concretamente…

Toro
Sta per iniziare una nuova fase di grande rinnovamento che avrà, dal 9 novembre, un riscontro diretto nella vostra vita. Come avete visto fino ad ora il 2018 ha portato cambiamenti parziali, occasioni da prendere al volo ma non stabilità economica. Non è nemmeno facile parlare di amore ancora, anche le coppie di vecchia data, le più forti, nel corso degli ultimi mesi hanno discusso. Torna un po’ di instabilità, la prima settimana di ottobre è difficile, sarebbe opportuno riprendere un po’ di energie e vitalità…

Gemelli
Marte continua a stimolare la voglia di fare, ma ci sono dei ma. Insomma da ora fino a dicembre sarà meglio che tiriate il freno a mano. Intendo dire che per quanto riguarda l’attività tutte le novità e le concessioni dovranno essere molto più che ben ragionate. Gli ultimi tre mesi dell’anno mettono alla prova le relazioni sentimentali. Non trascinate a casa i problemi di lavoro perché ne risentirebbe tutta la tranquillità famigliare. Fate molta attenzione alle ossa, è possibile un riacutizzarsi di un malanno cronico…

Cancro
Giove e Venere sono in aspetto magico, questo è un mese importante per stabilire nuovi traguardi professionali o lenire i fastidi che vi hanno attanagliato negli ultimi tempi. Ci sono piccole risorse in arrivo. L’amore è molto ben supportato da ottime stelle, a questo punto bisogna capire chi è di riferimento nella vostra vita. Non desiderate più vivere alla giornata ma vorreste trovare qualcosa di importante, fisso, stabile. Molti pianeti veloci dalla vostra parte, sarete molto forti…

Leone
In questo mese gli impegni di lavoro possono pesare un po’ di più. È chiaro che ognuno ha la sua vita professionale, per esempio chi è capo di un’azienda dovrà vedersela con qualche collaboratore che sta uscendo un po’ dai binari. Un passo avanti e un altro indietro per molte coppie, soprattutto quelle che vengono da una crisi recente. In attesa di novembre, mese che sarà liberatorio, ottobre porta dei piccoli disagi fisici. Per chi soffre di disturbi alle ossa o circolatori le giornate attorno al 18 sono da tenere sotto la lente d’ingrandimento…

Vergine
Con Venere favorevole, Giove e Saturno attivi e uno splendido Urano che da maggio ha iniziato a proteggere il vostro segno, è difficile tirarsi indietro. Probabile che l’azienda per cui lavorate abbia in mente una ristrutturazione! Quindi attenzione alle novità. Ritorna in scena anche l’amore, poi ognuno deciderà come viverlo. Un’avventura, un matrimonio, una convivenza, è da luglio che i sentimenti sono tornati ad essere importanti. Ricordatevi sempre che i sorrisi aiutano nella vita…

Bilancia
Buone notizie in arrivo, perché dal prossimo mese Giove inizia un transito importante che limita l’azione frenante di Saturno, dunque dovrebbe tornare qualche incasso, che i soldi siano in aumento o semplicemente che ci sia stata una chiamata molto carica di speranze. C’è un’aria più mite nelle relazioni e chi ha chiuso una storia negli ultimi mesi è già pronto a iniziarne un’altra. Marte rimane splendente per tutto il mese, il fascino non manca. Il Sole nel segno non può che aiutare il recupero psicofisico…

Scorpione
Peccato, perchè l’agitazione di Marte, da maggio in combinazione a Urano, sta creando nella vostra vita una serie di particolari problemi correlati soprattutto a un senso di insofferenza cui non riuscite a dare tregua. I sentimenti sono più forti a ottobre quando Venere transita nel segno. Una storia d’amore nata di recente può diventare importante. Uno dei problemi dello Scorpione è insito nella voglia di cambiare con molta difficoltà: pascolare nei ricordi, anche se piacevoli, non porterà risultati però, agite!

Sagittario
Marte continua a rafforzare il vostro impegno, in capo a pochi mesi anche quelli che lavorano in proprio o aspettano conferme e accordi potranno contare su buone opportunità. Attorno al 12 le buone occasioni non mancheranno. Se amate una persona da molti anni ma non l’avete sposata adesso potreste pensarci più che sporadicamente. La voglia di definire i rapporti, riequilibrare la propria vita diverrà sempre più alta col passare dei giorni. La salute va meglio, anche chi sta recuperando, lo sta facendo in fretta…

Capricorno
Gli ultimi tre mesi potrebbero avere portato buoni progetti, ora si conferma una vostra idea. Venere favorevole assieme a Giove, Saturno ancora nel segno. Le stelle premiano i sentimenti, le tensioni in amore sono minori e sporadiche. Venere vi aiuta e accende la passione. Le coppie forti ora sembreranno essere indistruttibili. Le giornate di fine mese confermano l’idea che il vostro fascino non abbia confini, basta solo mettersi in gioco nei luoghi giusti con le persone giuste…

Acquario
Le ansie degli ultimi tempi stanno per lasciare spazio a una bella iniziativa. Anche se siete partiti da poche settimane per un nuovo progetto, non è da escludere che vi possiate iniziare a misurare un buon successo personale che porterà soddisfazioni. In amore qualcosa non quadra. Le coppie che stanno insieme da tempo e che si amano continuano una fase di isolamento che potrebbe essere ancora determinata dal fatto che uno dei due lavora lontano. Occhio alle giornate dell’11, 18 e 25.

Pesci
Non sono da sottovalutare le proposte che arrivano adesso, se avete già accettato un lavoro arriva un buon successo, in particolare attorno al 10. Compravendite favorite, ottobre rilancia la vostra voglia di fare. L’amore torna protagonista, è un ottimo cielo per sposarsi, convivere, fare scelte condivise importanti. Chi è solo avrà la netta sensazione di essere finalmente approdato in una baia riparata dal vento e il Sole è in buon’aspetto a fine mese. L’energia ad ottobre torna, sfruttatela più che potete…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto