Ondata di maltempo verso l’Italia: da venerdì nubifragi a partire dal Nord

Un’ondata di super piogge è in arrivo sull’Italia. La fine di ottobre si avvicina e dagli ultimi aggiornamenti degli esperti del sito IlMeteo.it arrivano importanti novità su una nuova svolta che ci attende, con l’imminente ingresso di correnti oceaniche decisamente più fresche ed instabili.

Quando inizia

Cosa aspettarsi quindi? Già a partire dalla giornata di venerdì 26, iniziando da Nord-Ovest, arriveranno le prime piogge. Ma sarà nel corso di sabato 27 che avremo i fenomeni più intensi, con il rischio di nubifragi e allagamenti specie in Liguria, ma anche tra Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino Alto Adige comunque non mancheranno gli acquazzoni. Domenica prossima poi il maltempo si estenderà anche alle regioni del Centro-Sud, con tante piogge e temporali che si protrarranno anche nella giornata di lunedì 29 ottobre.

Nubi anche sul ponte di Ognissanti

Se tutto verrà confermato, spiega ancora IlMeteo.it, si tratterà di una svolta importante della stagione, che riporterà condizioni meteo perturbate sulle regioni del Nord, dopo una lunga fase senza fenomeni rilevanti. Insomma, una breccia nel cuore dell’anticiclone con nuove perturbazioni atlantiche pronte a disturbare anche il ponte festivo di Halloween e Ognissanti.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto