Branko di ottobre: Vergine grandi novità, Acquario Marte regala amore

Ecco ottobre. Il mese che colora la natura di autunno! Mese molto gradito per gli appassionati di funghi e  castagne. Ma a molti di noi non sono solo le delizie culinarie a interessarci, ma ciò che può accaderci. Quindi chi meglio dell’astrologo istriano Branko, col suo “Calendario astrologico” (Mondadori, 12,90 euro, 366 pagine) può illuminarci?
Andiamo a vedere i segni uno ad uno…

Ariete
L’equinozio di autunno vi ha catapultati abbastanza bruscamente nel periodo della Bilancia, un segno che vi piace e vi stuzzica ma che non è in piena sintonia col vostro carattere. L’autunno che avanza, i toni che diventano garbati e soffusi, le relazioni che impongono il rispetto di certe formalità. Cercate di non dare ascolto a consigli interessati, non lasciatevi sedurre da assurde promesse di guadagni irrealizzabili che a volte si traducono in una perdita secca. Le fasi lunari del 5, 12 e 19 sono delicate e portano qualche nervosismo di troppo…

Toro
Il primo mese d’autunno inizia con Mercurio e Sole in Bilancia, dove Giove sta concludendo il suo transito annuale. Prima del passaggio della stella della prosperità in Scorpione, avete dieci ottimi giorni da sfruttare per prendere iniziative e impostare affari da chiudere in tempi brevi. Le stelle devono distribuire equamente i loro favori, non potete pretendere di essere sempre privilegiati! La salute è sostenuta da raggi marziani, ma potreste avvertire in alcuni momenti una certa stanchezza. Proteggete la gola che è da sempre il vostro punto debole…

Gemelli
Grandi novità in questo mese della Bilancia. Mercurio conclude il lungo transito faticoso e ora sostiene voi e i vostri progetti importanti. Il Sole accanto a Giove è magnifico: potete fare, vedere, sistemare, concludere. Il 10, con la Luna nel vostro cielo, il munifico Giove si sposta nello Scorpione segno con cui avete una fortissima affinità. Giove in Scorpione per voi è importante nel lavoro e negli affari finanziari, ma presiede anche il campo della salute e richiama l’attenzione sulla sfera intima. Se ci sono state liti ora è il momento della riconciliazione…

Cancro
Ci siamo! Inizia un bel periodo che ha solo due settimane di Mercurio negativo e il Sole in Bilancia. Queste astralità possono mettere in dubbio un rapporto professionale, ma cambiare si può, perché inizia un grande fermento che permette di andare avanti e di guadagnare oltre le circostanze del momento. Vediamo anche cosa combina questo Giove in Scorpione dopo dodici anni e si stabilisce nella vostra quinta casa, quella della creatività, della fortuna e dell’amore. Non puntate sulle illusioni ma fidatevi del concreto, non disperdete le energie in mille occupazioni…

Leone
Il primo mese autunnale registra cambi astrali fondamentali per voi e per tutti, perché ogni spostamento di Giove coinvolge lo zodiaco intero. Il 10 il pianeta della fortuna lascia la Bilancia e inizia il passaggio in Scorpione, che durerà poco più di un anno. Qualche volta potrete trovare ostacoli per quanto riguarda l’ambizione, ritardare i guadagni, accentuare le indecisioni. La distanza tra voi e gli altri sussiste al lavoro, anche i colleghi sono irritati dalle vostre idee di grandezza, possono nascere pettegolezzi. Il 19 c’è una preziosa Luna Nuova che vi attende…

Vergine
Questa stagione vi porta novità clamorose, capaci di cambiare completamente il quadro generale. Migliorano i rapporti con i colleghi e con tutte le persone con le quali avete a che fare quotidianamente; arrivano notizie interessanti e voi stessi sapete comunicare con maggiore facilità e più in fretta, magari dotandovi di un nuovo computer o di un telefonino che è più al passo con i tempi. Mercurio continua ad aiutarvi e avere il favore del vostro protettore zodiacale vi mette le ali alla mente e alle caviglie. Il weekend del 7 e l’8 è all’insegna degli incontri…

Bilancia
Nel mese del vostro compleanno continuate a non avere nemici planetari, ma segnaliamo in particolare l’arrivo di forze celesti nel vostro spazio zodiacale. Il primo ad affacciarsi è Mercurio all’inizio del mese, che vi rianima con una bella spinta mentale, accresciuta dalla tecnologica Luna acquariana. Non dovete cullarvi in un amore piacevole ma non del tutto appagante, un rapporto a due va alimentato, difeso; lo stesso vale per un buon risultato professionale che potrebbe darvi ancora di più. Chiarite con i familiari eventuali scontri riguardanti beni materiali…

Scorpione
Per voi l’autunno inizia qualche giorno in ritardo rispetto alla data dell’equinozio, esattamente il 10, quando Giove, stella della fortuna e della prosperità, fa il suo ingresso nel vostro segno. Il cielo oggi per voi è completamente sgombro, i pianeti lenti sono tutti neutri o a favore, quindi ci sono le premesse migliori per ottenere grandi risultati. Giove vi darà benessere, e questo può indurre alla pigrizia e alla passività. Non aspettatevi miracoli se non vi aiutate! I giorni di fine mese possono tranquillamente essere etichettati come “fortunati”. Sfruttateli!

Sagittario
Clamorose novità alle porte entro fine anno! La prima si verifica proprio in questo mese e riguarderà relazioni sociali, amicizie o nuovi incontri. Vi invitiamo a fare progetti che si possano realizzare in un tempo tra i tredici e i ventiquattro mesi, così da poter sfruttare nel migliore dei modi il transito dei pianeti fortunati nel vostro segno. Sfoderate tutto il vostro naturale ottimismo e guardate al futuro con enorme fiducia. Marte fino al 22 e Venere fino al 14 restano però critici e identificano concorrenza agguerrita in amore e dissidi. Impegnatevi a superare questi “problemini”…

Capricorno
Le fiamme estive purtroppo sono ormai un ricordo; ora ritroviamo la lenta calma della terra e il fresco alito impalpabile del vento, rappresentato dall’elemento aria della vostra nemica-amica Bilancia. È proprio da questo segno con il quale condividete diversi tratti, come l’intelligenza, la capacità di astrazione, che arriva una grande notizia. A beneficiare del passaggio che ci sarà di Giove è il settore professionale; sono favoriti in particolare i giovani. Le giornate del 5, 12 e 19 devono essere parecchio controllate per quanto riguarda la salute…

Acquario
Iniziate il mese con una forte Luna nel vostro segno, in scatto con Saturno e Sagittario. I primi dieci giorni sono piccole perle preziose da infilare una ad una, non s’intravede una sola stella negativa, potete ottenere moltissimo. Non si tratta di regali, ma di conquiste che vi siete meritati con la vostra bravura, che non piovono dal cielo ma vanno raggiunte con un po’ di sforzo. La seconda parte di ottobre vi porta la dolcezza di Venere, che unita a Marte amico dal 22 rimette in primo piano l’amore. Il vostro sex appeal attrae tutti…

Pesci
Forza, Pesci ci siamo quasi! La prima grande notizia per il vostro segno arriva questo mese, ma vi si chiede ancora un piccolo sforzo. Venere è in Vergine fino al 13 e Marte nello stesso punto fino al 22 e rappresentano le ultime prove da superare. La stella della prosperità tocca un punto magnifico del vostro cielo, che apre la porta di un mondo migliore, completamente nuovo. Avete davanti un anno in cui allargare i vostri confini, andare fuori dall’Italia, cambiare città, ambiente, abitudini. La salute è delicate attorno al 22, siate prudenti alla guida…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto