Paolo Fox di ottobre: Cancro dispiega la tua forza, Capricorno oggi è un giorno ok

Con ottobre, l’autunno la fa da padrone. Il giorno 29 poi ci sarà anche l’introduzione dell’ora solare, con l’accorciamento delle giornate e il ricordo dell’estate che piano piano svanirà completamente. Ma cosa ci aspetta? Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2017” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) ci spiega cosa dobbiamo aspettarci dalle stelle.

Ariete
Mese di assestamento. Se solo lo paragoniamo alla furia che avevate tra giugno e luglio e alla stanchezza di agosto adesso sono rose e fiori. Non sono stelle da primato, quindi non attendetevi un mese con gli effetti speciali. Per i sentimenti è un ottobre molto tranquillo, senza infamia e senza lode. Se una storia non è stata chiarita negli ultimi mesi, è probabile che torni qualche momento di disagio. Vi dovreste liberare dell’opposizione di Giove, ma anche in modo veloce e in tempi diversi tornano opposti Venere e Mercurio. Non fatevi coinvolgere da discussioni stupide.

Toro
Venere e Marte sono favorevoli e regalano un ottobre particolare. I nati sotto il segno del Toro sono noti per la loro determinazione, appaiono molto gentili e anche sensibili, ma quando decidono di chiudere una situazione inutile si rivelano irremovibili. Le coppie che sono in crisi da metà ottobre rischiano una chiusura definitiva. Forse più che un rischio è una certezza dato che in questi giorni è un Toro super risoluto. La forma fisica va curata un po’ di più, gli ultimi mesi del 2017 saranno abbastanza pesanti dal punto di vista emotivo.

Gemelli
L’inizio del mese sarà faticoso. Bisogna capire se è in corso una sorta di braccio di ferro tra te e una persona che vi dà retta sul lavoro oppure se pretendete troppo da voi stessi o da una collaborazione. Se recentemente avete iniziato un progetto o investito soldi in un’iniziativa, non temete che il futuro sarà positivo. L’amore è rimasto vittima di incomprensioni nate a fine settembre e le coppie che non hanno ancora ritrovato la serenità, l’equilibrio, agli inizi di ottobre potrebbero continuare a discutere per due settimane. Non date in escandescenza.

Cancro
È il mese del rilancio e della forza, utile persino per dimenticare tristi trascorsi. Giove non è più contrario, dal 10 inizia un passaggio positivo che incontrerà, oltretutto anche Mercurio e Sole attivi entro la fine del mese. Le stelle dell’amore combinano positivamente con quelle dell’attività, non c’è limite alla vostra energia. Nella prima parte dell’anno qualche inibizione vi potrebbe aver bloccato in amore, ma adesso siete talmente pronti che non avete alcun freno inibitore. La forma fisica migliora giorno dopo giorno, ma attenzione all’alimentazione.

Leone
Carte vincenti per un segno forte come il vostro: il 2017 dovrebbe aver già portato opportunità, ovviamente chi ha un buon curriculum o ha fatto grandi cose in passato sarà ancora più contento di chi ha iniziato da poco un impegno. Ma l’importante è concretizzare i progetti, le occasioni non sono mancate e anche i cambiamenti hanno regalato opportunità. Ottobre parte bene, ma nasconde qualche insidia nella seconda metà. La fase migliore è quella iniziale mentre dal 17 c’è un calo anche fisico. Non stressatevi troppo soprattutto dal 20 al 29.

Vergine
Ottobre è un mese di grande forza per il segno della Vergine. Finalmente anche Giove torna attivo dal 10. Bello questo oroscopo per chi sta cercando delle soluzioni di tipo lavorativo, anche per tutti coloro che hanno vissuto i primi mesi dell’anno nella più completa confusione. Anche l’amore si risveglia ad ottobre. Coppie favorite se vogliono un figlio, a meno che non ci siano problemi fisici. I cuori solitari sembrano meno disturbati, non c’è più la delusione e l’arrendevolezza che ha determinato uno stato di grande disagio nella prima parte dell’anno.

Bilancia
Giove vi saluta il 10 ma poi, entrando in Scorpione, inizia a favorire tutti quelli che lavorano in proprio. Coloro che hanno aperto un’attività dall’anno scorso potranno iniziare a guadagnare qualcosa di più. Sono stelle vincenti per i sentimenti. Ottobre di solito non è un mese prediletto dalle coppie per sposarsi, eppure chi esce fuori dalla norma, chi decide di fare il grande passo o di convivere tra ottobre e novembre è più favorito. È un mese ottimo per la forma fisica, anche chi ha avuto problemi importanti può risolvere la situazione.

Scorpione
Gli sforzi e le iniziative maturate negli ultimi mesi saranno premiati da ottobre che vede l’ingresso in Giove nel vostro segno a partire dal 10. Non solo, anche Marte e Venere in transito positivo ed entro dicembre Saturno in ottimo aspetto confermano una solidità che raramente lo Scorpione ha vissuto. Le storie d’amore che hanno resistito alle provocazioni degli ultimi mesi ora sono più forti, c’è chi decide di convivere o sposarsi, chi invece ha fatto un passo così importante può pensare anche a un figlio o a bissare l’evento lieto.

Sagittario
Gli inizi del mese non sono significativi, c’è ancora qualche problema da risolvere. Tuttavia nella seconda parte del mese le proposte arrivano e sono eccellenti. In amore fermatevi e fate una verifica. Se nel corso degli ultimi due mesi avete vissuto problemi d’amore, dispute o agitazioni, le prime giornate di ottobre potrebbero portare qualche problema. Meglio abbandonare ogni reticenza e desiderio di mettersi contro qualcuno. Se desiderate una storia, da sabato 15 sarà possibile. Ottobre è diviso in due parti: la prima faticosa, la seconda scintillante.

Capricorno
È possibile che siate stanchi, sono state molte le prove da affrontare per arrivare fino a qui. Ottobre però è il mese ideale per fare il punto della situazione e ottenere successo. Ritrovate la strada maestra e questa volta l’andamento è lineare, senza tornanti o interruzioni. Ad agosto c’è stata l’ultima crisi d’amore e, se anche questa è stata superata brillantemente, ottobre cura le ferite. La prima parte del mese sarà, comunque, migliore della seconda. Le passioni si risvegliano, è tempo di fare scelte per la vita. Molto bene le giornate dal 23.

Acquario
C’è tanto a cui pensare, da ottobre Giove inizia un transito nervoso. Le difficoltà dell’anno scorso sono superate, ma ora bisogna evitare di lasciarsi coinvolgere in iniziative potenzialmente pericolose o inutili. Chi comincia un’attività in questi giorni deve mettere in conto una lunga gavetta. Chi è sposato da un anno oppure ha cambiato casa da pochi mesi ora vive una situazione di stress piuttosto forte. Qualcuno potrebbe fare una scelta folle, cambiare casa o partner. Ricordo però che adesso non bisogna fare il passo più lungo della gamba.

Pesci
È un mese di conferme e soluzioni, chi ha lavorato bene avrà successo assicurato. Giove inizia un transito molto bello dal 10, entro dicembre al massimo sono previste intese e accordi importanti. Le prime due settimane del mese in amore non sono così passionali, troppe cose da fare e da sistemare a lavoro che vi distraggono. Non datevi mai per vinti però, e se pensate di non avere ancora incontrato l’amore fate un’analisi profonda di quello che realmente desiderate. Siete sottotono nei primi giorni del mese, avete un po’ di stanchezza da combattere.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto