Simon&TheStars weekend: Gemelli contrasti affettivi, Scorpione in amore le parole pesano

Terza settimana di settembre e i sentimenti rimangono in primo piano. Scopri dunque cosa accadrà in amore con l’estratto dell’oroscopo settimanale che va dal 17 al 23 settembre di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Di sicuro fare buon viso a cattivo gioco non fa parte del tuo dna in amore. E se c’è qualche piccola incomprensione, questa settimana potresti dare un po’ in escandescenze. Ti spaventa? Non ti senti pronto per fare un passo impegnativo? Se poi ci hai messo di mezzo una storia clandestina, l’affare si complica. Ciò che ti posso dire è che (al più tardi) da metà ottobre ne uscirai, ma per il momento aspetta prima di agire. Le giornate attorno a martedì 18 sono le più complicate. Non sono messi a rischio i sentimenti delle coppie collaudate, e neppure i progetti impostati di recente. Piuttosto però chiediti quale sia l’origine di alcuni piccoli scatti di rabbia che potrebbero affiorare nel corso di questa settimana.

Toro
L’amore si abbassa di un’ottava, ma hai tutte le carte (e le stelle) in regola per tagliare o consolidare un traguardo importante. Così come non è facile iniziare proprio in questi giorni una nuova storia. Già tempo fa ti dissi che a volte sei iper-critica, e questo non fa bene a nessun tipo di relazione. Tu mi dirai: “sì, ma l’altro ha questa cosa che non va bene”. E io ti rispondo: “perché pensi che esista la perfezione?”. Si ama l’altro per quello che è, senza troppi pensieri. Altrimenti si valuta che non è la persona che vuoi accanto, senza tentare di “cambiarla”. In questo senso, le giornate intorno al weekend potrebbero essere le più problematiche: occhio a non lasciarti scappare una conoscenza che invece vale la pena di approfondire.

Gemelli
In campo affettivo, l’inizio della settimana si porta appresso qualche contrasto. Anche chi questa estate (soprattutto ad agosto) ha trovato un nuovo riferimento per il cuore, potrebbe non sentirsi del tutto “a fuoco” in una nuova relazione. Cerca di vivere giorno per giorno e di non essere – a volte – troppo spinoso e polemico. Questa settimana alcune coppie devono gestire un discorso di lontananza. Per questo c’è bisogno di organizzarsi. Ma “lontananza” può significare anche il riavvicinamento di un ex. Hai chiaro il motivo? Perché ti sta cercando? Fai attenzione a non far ingelosire il partner… o so’ mazzate! Il cielo per i single si fa più interessante da giovedì 20, ma sarà ancora più convincente alla fine del mese.

Cancro
La vita di coppia inizia a piacerti. La prima parte dell’anno è stata senz’altro la più difficile. Ma ora senti proprio il bisogno di assestarti. Di complicità si parla anche per coloro che lentamente stanno uscendo da una crisi. Attorno a martedì 18 alcune giovani coppie potrebbero parlare della propria relazione. Anche qui vale la regola di prima: se l’altro fa resistenza a “chiudersi” in un rapporto, tu chiedi maggiori garanzie. Se invece ti stampa un bacio, allora vuol dire che è fatta! Grandi movimenti per il cuore durante il weekend. I single devono vincere la pigrizia perché ci sono altissime probabilità di incontri piacevoli. Sono convinto che da qui alla fine dell’anno (con Venere sempre favorevole) si tornerà a pensare in due.

Leone
Diciamo che ci sono stati periodi migliori. L’amore risente indubbiamente di un clima di insofferenza sul lavoro, ma è probabile che ci sia anche qualcos’altro. Cerchiamo di fare ordine. In certi casi si parla di problemi del passato. O “semplicemente” si parla di rapporti interpersonali arrivati oramai a un punto critico. In questi giorni potresti essere chiamato ad affrontarli trovando soluzioni definitive. Diciamo pure che rispetto alla scorsa primavera, certe questioni oggi ti trovano più lucida. Rimboccati le maniche e cerca una via d’uscita. Le giornate più complicate sono quelle attorno a giovedì 20. Se il cuore è diviso tra due storie, è il momento di fare una scelta. Complicazioni nelle nuove relazioni, single in stand-by.

Vergine
In amore, questa è l’ultima settimana con Mercurio nel segno: se cerchi una nuova conoscenza, approfittane! Questo non significa che dopo sarà “calma piatta”. Però Mercurio rende tutto più dinamico e movimenta soprattutto gli incontri. Se all’inizio della settimana, ad esempio, ricevi un invito, fossi in te non lo rifiuterei solo per pigrizia. Abbandona tutte le resistenze e concediti allo sguardo di chi vuole saperne di più su di te. Molte storie che nascono in questo periodo hanno una nota passionale molto accentuata. Cosa è accaduto nella sua vita che ti riempie il cuore? Maggiori distanze invece con i partner del Toro o Leone, ma forse proprio perché è il lavoro di uno dei due a distanziare.

Bilancia
Questa settimana, soprattutto tra lunedì 17 e mercoledì 19, potresti cercare di capire quale sia la scelta migliore. Non escludo che, al massimo entro la fine dell’anno, tu possa trovare una valida soluzione. Qualcuno potrebbe pensare anche a come riparare i “cocci” di una relazione in crisi da tempo ed è molto probabile tornare con la mente a ciò che è stato. Voglio dirti che, se desideri provare a recuperare un rapporto, ora hai la possibilità di farlo. Dalla prossima settimana, raddoppiano le chance di ravvivare il cuore con un nuovo incontro. Nel frattempo, però, nel weekend concediti un pizzico di socialità perché le sorprese non mancheranno. Ti preannuncio che da qui a due mesi una persona del passato tornerà in pompa magna nella tua vita.

Scorpione
Hai preso una bella cotta e non sai come dirglielo? C’è qualcosa che va chiarito nella coppia o con un ex? Le parole sono importanti e probabilmente ancor di più lo saranno in una settimana che promette di portare buone notizie. C’è un buon movimento nel tuo cielo che vede coinvolti in primis Venere, ma anche altri pianeti schierati a tuo favore. Vorrei vederti però asciugare qualche piccola ansia. Quando si ha un cielo positivo come questo, si potrebbe prendere coraggio anche per liberarsi. Da questo punto di vista, giovedì 20 e venerdì 21 sono le giornate più adatte per parlare chiaro. Splendido periodo per i single, ai quali consiglio di mettere da parte le puntigliosità. Anche perché domenica 23 non puoi non cogliere un cielo che parla di innamoramenti.

Sagittario
Alcune nuove situazioni affettive non riescono ancora a trovare una collocazione chiara nel tuo cuore. E, talvolta, neanche nel cuore dell’altro. Di sicuro però è importante iniziare a scoprire le carte, e soprattutto liberarsi da alcune paure. Parti da piccoli “semini”, da un avvicinamento lento che aiuta te e l’altro a rafforzare il rapporto. Qualcuno nelle scorse settimane potrebbe essere “sparito” dalla vita dell’altro… ma ne vogliamo fare una questione di orgoglio? Se non ci pensa l’altro, almeno tu (se vuoi) alza il telefono e chiama. Dalla prossima settimana avremo un cielo più favorevole per i sentimenti, ma intanto un incontro speciale potrebbe avvenire da giovedì 20 a sabato 22. Piccolo calo domenica 23.

Capricorno
Alcune coppie iniziano a progettare il futuro con maggiore ottimismo. Dopo un periodo “severo”, si comincia a respirare un’aria nuova. “Voglio la favola”, si dice il Capricorno, “me la sono meritata, conquistata col sudore, e non mi accontento di niente di meno”. E dice bene. Anche chi sta vivendo una storia a distanza non molla la presa. Anzi, inizia a cercare soluzioni per un riavvicinamento. Tieni duro e soprattutto tieni i contatti: il resto si vedrà. Bellissime le giornate di inizio settimana (e ancor di più domenica 23) per i single. Okay, in questo periodo molti sono super-impegnati. Ma visto che esistono i social, perché sfruttare quello che già esiste per lanciare i primi “ami”? Qualcuno abboccherà, prima o poi. Anzi, più prima che poi.

Acquario
L’amore non rientra nelle tue priorità. Sei un segno che non ama vincoli, restrizioni e ancor meno costrizioni. Se la tua è una coppia forte, rodata nel tempo, sono convinto che l’altro sappia bene come prenderti. Se invece sei in una relazione di primo pelo, beh… forse è il caso che gli spieghi bene come sei fatta. Venere in questo periodo non è esattamente in linea con il tuo segno. Andrà meglio dalla prossima settimana (con Sole e Mercurio in buon aspetto), per cui se stai pensando di abbandonare il campo di una nuova relazione, aspetta. Non è il momento di farsi venire l’ansia per un bel momento che riguarda la vita della coppia. Intrigante il weekend dei single, anche se prima bisogna “rodarsi”.

Pesci
Continui a dire che è troppo presto per fare un passo in più, che stai bene così, e bla bla bla. Posso dirtelo? Non ti credo. Un segno romantico non può che fremere in amore. Il messaggio è rivolto a chi sta attraversando un periodo di stasi e aspetta che qualcosa cambi. Ecco, è sul verbo “aspettare” che vorrei puntare il dito: è importante che sia (anche) tu a proporre. E non farti venire i “cinque minuti” a inizio settimana se qualcosa non va. In tema di fiducia, tieni gli occhi ben aperti intorno a giovedì 20: un messaggio, una chiamata o una frase potrebbero far scattare un piccolo campanello d’allarme. Segui il tuo intuito, che non sbaglia mai. Ancora un bel momento per amare è la giornata di domenica 23. Per i single: vietato restare in casa!

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto