Simon&The Stars di agosto: Gemelli tanta leggerezza, Capricorno incontri intriganti

Agosto, tempo di vacanze e per l’amore si aprono scenari molto frizzanti. Parola di Simon & The Stars che pubblica il suo speciale estate che va dal 31 luglio al 3 settembre. Lo si può leggere in versione completa sul sito dell’astroblogger. Se volete consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro). E la pausa estiva servirà a Simon per procedere con il nuovo libro, le previsioni per il 2018.

Ariete
Agosto è soprattutto un mese di leggerezza e divertimento. I cuori solitari entrano in un’estate ricca d’incontri e di emozioni, ma in molti casi non sono disposti sin dall’inizio a definire meglio le cose. O sono conoscenze “del momento” o comunque fino al 26 non c’è grande disposizione ad aprire il cuore. Questo riguarda anche chi ha accolto un incontro nelle ultime settimane. Coltivare un nuovo rapporto fino a fine agosto, però, può essere un sintomo che quelle farfalle allo stomaco non è gastrite, ma ti stai innamorando. Per chi ha attraversato una crisi tra giugno e luglio, la situazione si può recuperare, sempre che tu non abbia già in testa (o accanto) un’altra persona. Anche per le coppie in crisi, a fine mese sarà tutto più chiaro.

Toro
Il cielo d’agosto strizza l’occhio ai cuori solitari. C’è da dire però che questa potrebbe essere anche la reazione ad alcune recenti delusioni. Sai meglio di me, tuttavia, che finché non sei tu a dare uno “stop” ad alcuni pensieri del passato, ripartire è molto difficile. Più in generale, comunque, i single preferiscono guardarsi in giro senza prendere posizioni più definitive. Chi vive una relazione solida trascorre un’estate tranquilla, anche se alcuni pensieri provenienti dal lavoro potrebbero creare qualche attimo di “incupimento” che non sempre il partner è in grado di decifrare o gestire. Lascia a casa alcuni pensieri fastidiosi su ciò che (ancora non hai) e goditi invece ciò che hai, perché è molto.

Gemelli
Estate di leggerezza e di sperimentazioni, soprattutto per i cuori solitari. C’è da dire che alcuni incontri degli ultimi tempi non hanno convinto fino in fondo o non sono approdati a nulla di fatto. C’è una certa tendenza a prendere di mira “prede” difficili. Verrebbe quasi da pensare che, in fondo, ci sia una latente voglia di cercare persone con le quali non ci sono grandi prospettive. Per carità, al cuor non si comanda. Almeno in alcuni casi, però, sorge il sospetto che ci siano nodi che tengono legati al passato e ti impediscano di trovare un degno “sostituto”. Anche in questo caso, per ripartire davvero occorre scaricare le zavorre. Le coppie stabili trascorrono un mese di agosto sereno e rigenerante.

Cancro
Agosto rappresenta il preludio di una rinascita. L’estate, però, è per eccellenza la stagione dell’amore. Ricordi quando ti dicevo che molti erano i progetti “a due”, ma che ancora non era il momento giusto? Ecco, il “momento giusto” è ora, in un mese che sicuramente consente di concretizzare o progettare un matrimonio, un inizio di convivenza o l’arrivo di un bebè. Gli amori che nascono in questo periodo ricevono il beneplacito delle stelle. Radar accesi e, visto il clima del periodo, puntiamo su amori possibili, con buone prospettive di crescita e costruzione futura. Una bella emozione può illuminare il cielo estivo intorno a venerdì 18, con stelle cadenti che puntano verso Pesci e Leone.

Leone
Questo cielo così forte e sostenuto potrebbe portarti a riconsiderare alcuni aspetti del tuo approccio all’amore. Soprattutto per chi è single da lungo tempo, è importante chiedersi se c’è il reale desiderio di costruire un nuovo rapporto e se, invece, non ci sia qualcosa (paura, timore di restar delusi?) che “blocca”. Nelle prime tre settimane del mese permane questo clima riflessivo e sospeso, che negli ultimi tempi potrebbe aver fatto perdere qualche occasione d’incontro o stoppato una storia sul nascere. Le stelle cadenti di agosto favoriscono i progetti delle coppie. I desideri in pole position? Legalizzare un’unione, mettere in cantiere un figlio o approdare in una nuova casa.

Vergine
Il cielo d’agosto sorride alle coppie che si amano. La pace delle vacanze fornisce lo spunto per fare il “punto-rotta” dei loro desideri e mettere in cantiere nuovi progetti. Ma il cielo d’agosto sorride anche ai single. Con Venere e Mercurio a favore, è difficilissimo non fare incetta di sguardi. Le occasioni migliori d’incontri sono la notte di San Lorenzo e quella di Ferragosto, e poi di nuovo dal 22. Insomma, agosto rappresenta un po’ l’anticamera di un autunno dove le cose tornano a girare per il verso giusto. Sono gli ultimissimi round di una lunga “battaglia” con Saturno durata quasi tre anni, che ti hanno spinta a mettere le mani negli ingranaggi più deboli del tuo sistema-vita, per lubrificarli o rimuoverli.

Bilancia
Il consiglio è di evitare vacanze in luoghi chiassosi, con comitive non adeguatamente “testate”. Eviterei la vacanza in barca a vela, simbolo di “costrizione” per eccellenza. Cerca un luogo “protetto”, senza troppi vincoli, dove poter fare ciò che vuoi e quando vuoi. Fatta questa premessa, i single si chiederanno: con una vacanza in “clausura”, come si rimorchia? Diciamo che per buona parte del mese possono esserci incontri passionali, intriganti, ma non si parla propriamente di “nuovi amori”. I nuovi incontri, però, possono mostrare un aspetto più costruttivo dalla fine. Le coppie forti potrebbero essere alle prese con alcune responsabilità familiari (e se il partner ogni tanto reclama un’attenzione, cerca di andargli incontro.

Scorpione
Per le sinapsi del cuore questo è un periodo molto interessante, soprattutto sul fronte dei nuovi incontri. A complicare però il cielo potrebbe essere la quadratura di Marte, che rende più difficile la gestione di una nuova relazione. Penso ad esempio agli amori che in questo periodo nascono in vacanza con persone di altre città. Se invece la scelta è caduta su una persona impegnata, attenzione a non complicarsi la vita. Lo stesso vale se stai vivendo una storia in crisi e in questo momento ti stai concedendo un “diversivo”. Grandi progetti sono in cantiere per le coppie che si amano e, comunque, per tutti stiamo andando verso un periodo di grande nascita e definizione per il cuore.

Sagittario
Agosto può regalare momenti di grandi emozioni, anche se i single preferiscono vivere i sentimenti con grande leggerezza. Certo, sarà difficile non ritrovarsi innamorati attorno a fine mese, splendida la giornata di martedì 29. Ma il cielo di breve termine indica prudenza. Soprattutto fai attenzione a non fare chiodo schiaccia chiodo se una relazione non ha girato di recente o hai vissuto una separazione. Recuperare un amore si può, ma ci vuole perseveranza, pazienza, comprensione, sei disposto a tutto questo? Per le coppie che si amano è tempo di vacanze, direi però di mettere da parte alcune discussioni che riguardano soprattutto l’aspetto economico o certe scelte di vita che dovranno essere prese nei prossimi mesi.

Capricorno
Con Venere in opposizione, l’amore scala di marcia ma solo perché ad agosto il focus dell’attenzione è concentrato sulle novità e sulle iniziative di lavoro che partiranno da settembre. Per questo, il partner potrebbe richiamare la tua attenzione, chiederti maggiore presenza e talvolta accendere alcune discussioni. Ti “sente” da un’altra parte. È importante ritrovare complicità e dialogo con il partner soprattutto per chi di recente ha affrontato discussioni e piccoli banchi di prova. Gli incontri d’agosto possono essere intriganti e passionali, ma sono talvolta difficili da gestire o non mostrano grandi prospettive di crescita, magari perché l’altro è impegnato o vive in un’altra città. Andrà meglio a settembre.

Acquario
Qualche nervosismo potrebbe perturbare il cielo dell’amore, soprattutto per chi vive le fasi iniziali. L’Acquario è un segno che tiene molto alla propria indipendenza. Se c’è una frase da non dire mai all’Acquario è “ma che fine hai fatto?”. In questo periodo, se senti che un nuovo partner non è mai abbastanza soddisfatto dalla tua presenza o dal tuo impegno, cerca di chiarire con calma che in questo periodo ci sono priorità personali che preoccupano e distraggono. O, se proprio non vuole capire, prendi una pausa. I single, invece, si possono dedicare a nuove conoscenze estive. Giornate come il 16 o il 24 possono regalare una bella emozione. L’importante è appunto che la tua libertà non venga minata e che ci si conosca piano piano.

Pesci
Agosto è un mese che ritrova complicità e passionalità nelle coppie. Recuperare una distanza o una separazione si può, l’importante è che si depongano le asce di guerra e si riprenda a progettare verso un orizzonte comune. Se i cuori solitari, invece, poggiassero una conchiglia all’orecchio, ascolterebbero le onde dell’amore: è il momento di andare alla ricerca del pezzo più bello, di movimentare il cuore attraverso una nuova conoscenza. Ma soprattutto è il momento di tornare a credere nei sentimenti senza troppi retro-pensieri o diffidenze. Giornate come mercoledì 9 e venerdì 18 possono offrire un incontro da mille e una notte. Sintonie speciali con un Leone, più conflittuale ma intensa la storia con un Capricorno.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto