Branko di luglio: Gemelli presagi di fortuna in amore, Pesci un’estate spumeggiante

L’estate finalmente entra nel vivo. Sole, caldo e, per alcuni, è tempo di vacanze. Ma cosa dobbiamo chiedere a questo mese così splendente e rinomatamente florido?
Branko, col suo “Branko 2019 calendario astrologico” (Mondadori, 13,90, 366 pagine) ci aiuta a capirne di più! Sarà solo un’estate come le altre oppure ci attende qualche gustosa novità?
Andiamo a vedere i segni uno a ad uno…

Ariete
Il mese inizia con una scossa: probabilmente un calo di energie vitali provocato da una Luna Nuova in eclissi. Il 4 vi ricorderete che è estate e è che la stagione più emozionante per l’amore. Le eventuali baruffe nelle coppie formate da tempo si spengono nell’abbraccio amoroso, Mercurio vi fa sentire giovanissimi anche se la vostra carta d’identità recita altro. La forma fisica è buona: la prestazioni sportive saranno eccellenti e quindi da incrementare!

Toro
Avete corso tanto negli ultimi mesi e ora è giusto e necessario che vi concediate un po’ di tempo ma soprattutto di riposo. Le stelle della vostra estate sono roventi. Nella notte tra l’1 e il 2 avrete Marte, astro della vitalità, che vi abbandona leggermente, quindi la forma fisica ne risente leggermente. Nonostante questo però l’eros non vi mancherà di certo. Attenzione al nervosismo che serpeggia in casa vostra che potrebbe mandarvi fuori giri…

Gemelli
Il mese inizia con la Luna e Venere ancora nel vostro cielo: un bel presagio di fortuna in amore, che vi tuffa subito nell’atmosfera delle vacanze. Avrete belle giornate di passione, lo conferma l’erotico Marte che nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 si sposta in angolo amichevole. Giove però sarà contrario e questo economicamente vuol dire soltanto che non avrete “soldi facili”. La famiglia sarà armoniosa, insolitamente…

Cancro
Il primo mese della grande estate che vi attende inizia con una scossa: la Luna Nuova segna la partenza del vostro anno zodiacale, eclissa il Sole martedì 2. Non è un male che proprio lo stesso giorno Marte lasci il vostro cielo perché i contrasti saranno meno accesi. Per quanto riguarda la vita pratica le altre stelle faranno pensare a un momento fortunato, di notevole grinta nella concretizzazione e proficui risultati da ottenere…

Leone
Ora che siamo in piena estate vi trovate nel vostro elemento naturale. Dalla fine del mese scorso Mercurio è entrato nel vostro cielo, prima stella del 2019 a visitarvi e questo conferma che per voi sarà un anno più vivace che mai. Il cielo vi stimola tantissimo. Quindi cercate di tirare fuori il meglio di voi, che siete un riuscito mix di generosità e orgoglio. Quando Marte vi stuzzica trasformate la rabbia in passionalità scatenata…

Vergine
La primavera anche se produttiva è stata faticosa. Avete lavorato tanto, combattuto molto per raggiungere traguardi e in molti casi ce l’avete fatta: tutto questo vi va ascritto a merito. Arrivate però a luglio un po’ scarichi, come segnala Marte che si posiziona alle vostre spalle. Il Sole fino al 22 vi rende estroversi e vitali, Venere dal 3 al 27 vi farà curare al meglio la vita sociale, gli aspetti amicali e nuove relazioni che potrebbero essere interessanti…

Bilancia
Il cielo vi saluta, la sera dell’1, con una bellissima notizia: la fine ella quadratura di Marte e il suo passaggio in Leone, segno armonico. Il 2 ci sarà un’eclissi che segna un passaggio importante per ognuno di noi. Provoca ansia e paura, ma contiene sempre grandi opportunità di una crescita immediata, di una presa di coscienza. Comunque sia avete la forza attiva delle stelle che vi consente di reagire. L’amore è vivo ma forse un po’… stretto!

Scorpione
Pur essendo un mese di piena estate dal punto di vista affettivo, è molto interessante per la vita professionale, si verificano anche due eclissi che non vi toccano direttamente ma hanno un effetto destabilizzante su tutti. Siate cauti durante i viaggi, che sono protetti dalle stelle ma toccati da entrambe le eclissi, mettete in conto ritardi e contrattempi. Occorre cautela con la salute, guidate con prudenza e non distraetevi…

Sagittario
Questo mese vi porta stelle decisamente estive. Nella notte fra lunedì 1 e martedì 2 il pianeta rosso passa in Leone, un segno entusiasta e caldo come voi. Venere si muoverà e toccherà la vostra sfera amorosa, diventa più intima e sensuale, vi permette di approfondire le relazioni, avvicina le anima ai corpi. La salute è in grande ripresa ma dovete stare molto attenti a non eccedere a tavola, perché il vostro padre Giove vi mette addosso un grande appetito…

Capricorno
Come in gennaio, anche in questo mese si verificano due eclissi che vi coinvolgono direttamente. La prima di Sole è martedì 2 l’altra è nel vostro cielo il 24, ma non è completa, quindi il suo influsso è poco avvertibile. Questi fenomeni celesti non sono più considerati, come nell’antichità, capaci di preannunciare sciagure, tuttavia destabilizzano gli equilibri. Abbiate una certa accortezza il 2, il 9 e il 16 ai cambi di Luna difficili…

Acquario
L’estate appena iniziata vi porta qualche fastidio di troppo. Mercurio lo scorso mese vi ha dato una mano mentre questo si defila leggermente. Le stelle continuano a proteggere il lavoro dipendente, grazie al Sole e Venere, se siete liberi professionisti non potete commettere errori. Qualche complicazione anche per matrimoni e per la famiglia in generale. Siate molto cauti con la salute questo mese: Marte è aggressivo!

Pesci
Inizia finalmente la vostra estate d’amore. Bella, romantica e spumeggiante. Anche se Marte si sposta in Leone per il primo mese, c’è Venere nel vostro cielo. E’ una Venere molto estiva, divertente ma anche avvolgente e languida. La professione anche sarà piena di movimento, l’attività impera e sarete efficienti e attivi. Se siete stati poco bene questo mese vi farà risorgere, però andateci piano a tavola che potreste esagerare senza accorgervene…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto