Simon&TheStars weekend: Leone forse arriva l’amore, Scorpione non dargliela vinta

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 18 al 24 maggio e che dedicato alla Luna Nuova che sorgerà il prossimo 22 maggio, naturalmente nel segno dei Gemelli! Dico “naturalmente” perché l’altro titolone da prima pagina di questa settimana è il cambio di segno del Sole, che il prossimo 20 maggio lascia la terra del Toro per entrare in Gemelli! Come ormai saprete benissimo, quando il Sole cambia posizione, ciascun segno dello Zodiaco passa alla tappa successiva di un ideale “Giro dell’anno in 12 tappe”.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può acquistare anche la copia autografata.

Ariete
Ci sono eventi da festeggiare questa settimana, o comunque entro fine mese. Questa Luna Nuova nel segno dei Gemelli permette di “spostarsi”, e visto che molte coppie sono rimaste separate in città diverse a causa del lockdown, non escludo che ci sia finalmente la possibilità di “ricongiungersi”, di programmare un viaggio per riabbracciarsi di nuovo. Questo vale anche con i propri familiari. Ma in certi casi c’è molto di più: sembra che qualcuno stia facendo programmi importanti con il partner. E non intendo “programmini”, ma vere e proprie rivoluzioni nelle dinamiche di coppia.

Toro
È un momento più sereno per gli affetti, anche se in certi casi devo metterti in guarda da alcuni atteggiamenti di eccessiva possessività o gelosia. Che, detto tra noi, nella maggior parte dei casi sono del tutto infondati. Allo stesso modo, non esagerare con la pretesa che l’altro “segua alla lettera” certe tue esigenze o raccomandazioni. Attenua il tuo spirito di controllo, caro Toro, perché spesso e volentieri si tratta unicamente di insicurezze personali che riversi sul partner. Invece di concentrarti sull’altro (andando a caccia di ciò che non va), perché non cerchi di stare più su te stesso e raddrizzare ciò che non ti piace?

Gemelli
Chissà che in un periodo di “nuove partenze”, non ci sia anche l’occasione di ripartire con un nuovo amore. Mi rivolgo ovviamente ai single, a coloro che da poco hanno fatto una bella conoscenza, o che sono “aperti” ad accoglierla (nuovamente) nella propria vita. Come per il lavoro, anche in amore hai bisogno di stimoli, di persone che sappiano catturare la tua attenzione, che abbiano da darti qualcosa a livello intellettivo. Il fisico conta, certo, ma ancor meglio qualcuno con una mente vivace, che sappia “reggere” la tua voglia di parlare della vita. Che si tratti di una conferma o di un nuovo incontro… osserva cosa accade nel weekend.

Cancro
In questo periodo non c’è nulla che non va, ma è come se tutto scorresse senza particolare brio. Alcuni si sentono poco motivati dallo stare insieme, oppure stanchi di stare da soli. Per alcuni single, difatti, il lockdown potrebbe essere stato un momento di riflessione, in cui l’assenza di un partner ha pesato di più. Visto che fra pochi giorni Mercurio tornerà nel segno, non molliamo la presa perché le chance di fare un buon incontro aumentano in modo esponenziale. Non escludo tra l’altro che a breve possa sorgere una “tenera curiosità” per una persona di un’altra città, o comunque “lontana” dai tuoi giri abituali.

Leone
Chi trova un amico, trova un tesoro. Non c’è motto più azzeccato per rimettere in moto il cuore, sopratutto in un periodo in cui si ha più possibilità di muoversi, vedere, incontrare. Chissà poi che non sia proprio l’ambiente di lavoro a portare un nuova conoscenza interessante. O che sia una cara amicizia a traghettarti una nuova persona verso di te. Di qualunque cosa si tratti, i single devono accendere i radar perché questo è un periodo che mette in movimento nuovi contatti. Da cosa nasce cosa, e chissà che non arrivi pure l’amore. Okay, qualcuno potrebbe non sentirsi pronto, ma se ti dico di metterti “in mostra”, fidati!

Vergine
Non si può parlare di un periodo “no” per i sentimenti, piuttosto sei molto concentrato sui tuoi affari di lavoro e questo inevitabilmente si ripercuote nella coppia. Forse la cosa che meno tolleri in questo periodo è che dall’altra parte ci sia qualcuno che (a sua volta) riversa su di te le proprie problematiche. Perché se sul lavoro tieni “botta”, è in amore che – almeno in questo periodo – cerchi supporto e comprensione. Di sicuro potresti respirare maggiore tensione nel weekend, se a tutto questo ci aggiungiamo alcune questioni di famiglia. Non tenerti tutto dentro perché poi il rischio è quello di stare male emotivamente.

Bilancia
Forse stai aspettando una risposta o sei tu che devi dare (o darti) una risposta in amore. L’importante è che nei rapporti ci sia chiarezza, senza rimandare oltre alcune incertezze. Anche dire «non so cosa voglio» significa fare luce su una relazione. Basta parlarne, senza lasciare che i silenzi riempiano un vuoto. Osserva cosa accade intorno a lunedì 18, e ancor più durante il weekend. Quando parlo di ideali, ovviamente non mi riferisco solo al lavoro. Anche il cuore ha bisogno di essere nutrito di progetti, di programmi futuri, di sentimenti.

Scorpione
Anche in amore stiamo gradualmente uscendo da questo stato di “lockdown”. E non mi riferisco al distanziamento sociale, ma allo stato di “chiusura” che molti nati del segno hanno sentito dentro nelle ultime settimane. Un misto di irritazione, smarrimento e difficoltà di comunicare che adesso si va sciogliendo. Inizia un periodo che permette di recuperare terreno, a partire soprattutto da un disgelo “fisico”. Se posso darti un consiglio però…molla un po’. Sei un “guerriero”, questo lo sappiamo benissimo. Tenere testa all’altro e non dargliela vinta è qualcosa che, fino ad un certo punto, ti rivitalizza.

Sagittario
La via del compromesso è certamente consigliabile anche in tutte le questioni di cuore o di famiglia che in questo periodo movimentano le tue giornate. Questa Luna Nuova chiede decisioni “definitive” nei rapporti interpersonali, ma talvolta è anche importante fermarsi e chiedersi: è il momento giusto? Ne vale la pena? Se una situazione è diventata “intollerabile”, difficile che tu lo possa nascondere. Di qualunque cosa si tratti, tuttavia, è sempre bene parlarne con un dialogo pacifico piuttosto che con recriminazioni o “dita puntate” che non portano da nessuna parte. Osserva cosa accade durante il weekend…

Capricorno
Cerchiamo di non vivere sulla scia dell’effetto lockdown. Okay, probabilmente non siamo ancora così liberi di muoverci, ma il messaggio del tuo cielo è forte e chiaro: esci di casa! Con tutte le accortezze del caso (ci mancherebbe!) ma cerca di rimetterti in moto. Per molti single (e non solo) questo potrebbe essere stato un momento di riflessione, per certi versi di “chiusura” interiore, però ora forse potresti dedicarti più alla socialità, allo stare in mezzo agli altri (fisicamente o virtualmente). Le energie del cuore vanno riattivate, in questo Marte in buon aspetto potrebbe aiutarti a cercare vecchi e nuovi contatti. Poi per l’amore ne riparliamo…

Acquario
È un periodo avvero intenso per il cuore. Le stelle sono dalla tua parte, ti spingono a dedicare più tempo (e più testa) all’amore, anche a costo di riservare meno energie al lavoro. Mi rivolgo prima di tutto ai single. In questo periodo non è stato facile “incontrare” , ma visto che le restrizioni si stanno allentando, forse è il caso di cominciare a guardarsi attorno. Il weekend è eccezionale per riscoprirsi innamorati. E se un riferimento del cuore già esiste, allora mettiti comodo perché questo è un periodo in cui potresti ricevere delle “risposte” (o, se preferisci, delle “conferme”)… da una persona che ti interessa.

Pesci
In questi giorni si parla di “spostamenti” anche nella coppia. Mi riferisco a chi vive un rapporto a distanza e ancora non è riuscito a incontrarsi con il partner, ma anche ad eventuali trasferimenti (di casa e/o città) da mettere in atto nelle prossime settimane. Non è detto però che ci si trovi sempre in accordo, specie se uno dei due (diciamo pure: tu) di recente si è sforzato di assecondare le esigenze dell’altro. Un esempio banale giusto per chiarire il punto: se hai trascorso il lockdown a casa del partner e adesso senti il bisogno di tornare a casa tua, non è detto che l’altro ti segua.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto