Paolo Fox di maggio: Toro un po’ nervosi, il sole splende per Vergine

Cosa ci si aspetta dalle stelle di maggio? Ecco le previsioni di Paolo Fox per tutto il mese segno per segno. La nostra sintesi si basa su “L’Oroscopo del 2015” (Cairo Editore, 263 pagine, 10 euro).

aaaaafox

Ariete
Giove, Saturno e Urano sono dalla vostra parte. Non si può certo dire che questo sia un cielo difficile per incontri e decisioni di lavoro. Ricordate che una data perfetta sarà per voi attorno al 19 giugno, momento ideale per aprire un’attività o cambiare programma. Quindi già da adesso qualche Ariete avrà i pensieri rivolti al mese successivo. Favoriti viaggi e incontri in altre città.
Le grandi emozioni iniziate i mesi scorsi non sono destinate a finire, anche per i sentimenti maggio è un po’ soporifero e al rallentatore infatti nelle storie più fragili ci potrebbe essere una crisi attorno al 21. Avete un po’ di pensieri, d’altronde con qualche cambiamento in corso è normale avvertire momenti di stanchezza, giovedì 21 e 28 sono le giornate più nervose, ma il successo non mancherà!

Toro
Maggio parte ancora con un po’ di nervosismo accumulato da aprile… Difficoltà con soci e collaboratori. La buona notizia è che dal 12 Marte inizia un transito interessante: se ancora non ci sono soluzioni arriveranno nei prossimi mesi. Per qualcuno si prevedono cambiamenti di vita radicali. Per qualche Toro fervono i preparativi, un nuovo amore, la convalida di un sentimento, la legalizzazione di un’unione. Ancora non c’è il grande cielo previsto dall’ 11 agosto in poi ma bisogna cominciare a pensare a un’evoluzione positiva delle storie d’amore. E’ tempo di stare meglio, soprattutto questo deve essere un must per chi ha vissuto momenti di grande tensione! Ricordiamo che ad aprile c’è stato un periodo di forte agitazione. Buone le indicazioni delle stelle in vista di giugno…

Gemelli
Chi lavora di anno in anno o chi per andare avanti deve portare risultati in questo periodo sarà in crisi. Non è proprio un periodo no, ma sembra finito il momento delle sicurezze. Nell’accettare le proposte di lavoro bisogna stare più attenti: può anche andare bene intraprendere un nuovo lavoro ma deve esserci un accordo scritto! Sarà un mese di azione sotto il profilo sentimentale. venere esce dal segno dopo il 7, ma rimane favorevole. Le nuove storie d’amore vanno avanti, i cuori solitari si impegnano ma con cautela. Marte entra nel segno dal 12 e porta nuova vitalità. Il Sole fa anche di più da giovedì 21, sempre nel segno. Iniziative premiate giovedì 28 e venerdì 29,  che saranno senza alcun dubbio le giornate migliori del vostro mese!

Cancro
Quelli che hanno iniziato un nuovo percorso di lavoro o desiderano dare una svolta alla propria vita faranno una scelta importante entro l’estate. Chi per mesi è rimasto in dubbio adesso può risolvere un problema, non ci sono stelle difficili. Molto dipende anche dall’età e dal luogo in cui si vive. Maggio aiuta a preparasi al meglio per passare un esame, le giornate più interessanti sono il 12, 13 e il 21! Il cielo torna attivo per gli incontri, è valido, bello e importante. I nati sotto il segno del Cancro spesso si uniscono a persone più forti, logiche e organizzate perchè pensano che così potranno contrastare la loro indole mutevole. Tutta la seconda parte dell’anno favorirà i matrimoni, le convivenze e i figli. Chi non ha trovato il giusto amore, può cambiare, in meglio…

Leone
Marte sta per rallentare la presa e dal 12 il cielo si rischiara. I nuovi incontri di lavoro non vanno male inoltre Giove e Saturno sono sempre eccellenti: per esempio chi ha fatto per anni lo stesso lavoro ora può cambiare. In passato il vostro orgoglio ha causato più danni che uno sciame di cavallette! È un mese particolare per l’amore, la prima parte è sottotono ma poi si registra un bel recupero, dal 12 torna il sorriso. I cuori solitari potranno, con Venere eccellente, fare nuove amicizie. Molto caldo il fine settimana tra sabato 23 e domenica 24. Le storie nuovo saranno particolari: siate prudenti con i Gemelli. Massima attenzione all’inizio di maggio: la tensione aumenta e si registra qualche piccolo fastidio, soprattutto sabato 3 e domenica 4…

Vergine
Come sempre il Sole è favorevole al vostro segno zodiacale in questo mese almeno fino al 21, solo la prima settimana di maggio sarà nervosa: c’è chi si scontra con un collega o un capo, chi affronta una prova onerosa tra martedì 5 e giovedì 7. Questo è un periodo importante, chi l’anno scorso ha iniziato un esperimento di lavoro quest’anno potrà ripeterlo. Le storie che sono nate di recente sono da curare di più perchè non si escludono piccole crisi negli ultimi dieci giorni di aprile. La sfera famigliare torna serena a partire dal 7. Attenzione però a Marte, pianeta che eccita gli animi: il 19, 20 e 25 qualcuno registrerà una forte tensione. In queste giornate il consiglio è di non esagerare e di mantenere un rapporto positivo con tutti. Fate un viaggio e appena potete divertitevi!

Bilancia
Ancora un cielo che aiuta tutti i Bilancia che vogliono emergere o riemergere dopo il calo e la grande fatica degli ultimi due anni. Per quelli che hanno iniziato da poco una nuova collaborazione o impresa arrivano buone novità. Questo cielo resta benevolo anche per chi svolge la libera professione. Impeto e passione non mancano, ma potreste scontrarvi con la volontà di una persona che ha qualche problema in più… Per esempio chi ha un rapporto di coppia che funziona potrebbe vedere di meno il partner per cause lavorative, o un cambiamento, insomma qualcosa allontana. C’è chi sta cercando di portare avanti una passione… Le settimane in arrivano sono frenetiche sotto il profilo professionale, segno evidente che il lavoro vi assorbe e non conosce soste!

Scorpione
Pronti per le nuove iniziative che avranno buon esito dall’estate. Fino ad oggi la prima parte dell’anno è stata monotona, se non addirittura difficile per chi ha in piedi una questione legale o finanziaria. Spesso lo Scorpione attacca per non essere aggredito, cercando di mascherare una forte insicurezza. Questo sarà il periodo migliore per fare scelte importanti: le coppie che vogliono sposarsi o convivere potrebbero decidere di unirsi a settembre, il momento migliore. Bellissimo il transito di Venere che aiuta i nuovi amori. C’è chi riscopre la propria libertà, le coppie che hanno un progetto da condividere ripartiranno in autunno. Mese di forza e volontà per guardare al passato non con negatività ma come bagaglio di esperienze produttive in vista del futuro!

Sagittario
È un cielo da combattenti ma questo a voi piace, visto che siete delle persone pronte a mettervi in gioco costantemente. C’è però voglia di stare un po’ per conto proprio, sarà un mese di rallentamento, più di ritardo che di blocco. Le storie d’amore importanti non devono temere le forti opposizioni di maggio: mai come in questo periodo c’è il desiderio di affermare la propria volontà e di uscire da una situazione di stallo vissuta in passato. Gli incontri di maggio sono importanti ma non possono immediatamente diventare storie della vita. Le tensioni si faranno sentire ma alla fine saranno liberatorie, aiuteranno a sgomberare la mente e la vita da situazioni e persone che non hanno più ragione di girarvi attorno. Stress per cambiamenti, non azzardate!

Capricorno
I liberi professionisti troveranno tre mesi infuocati: fate le vostre richieste se sapete di valere! Chi lavora come dipendente avrà una conferma ma probabilmente anche una promozione. Chi può si metta in gioca altrove anche all’estero. Arriveranno buonuscite bloccate da tempo. Maggio è un mese per voi bello, il Sole è favorevole assieme a Marte, fino al 12 si può contare su una grande energia. Per molti in questi giorni è più importante l’attività dell’amore, ma i progetti di famiglia non possono essere abbandonati. Solo un paio di giornate saranno più nervose con genitori o fratelli per le spartizioni: giovedì 14 e venerdì 15. Avrete tanto da fare e da organizzare, questo comporterà momenti di stress: se avete l’energia in calo evitate stress esagerati, soprattutto il 28!

Acquario
Questa prima parte dell’anno mette alla prova il segno dell’Acquario. Nervi sotto controllo! Non ci sono difficoltà insormontabili, è solo che tutto va al rallentatore e chi deve ricevere una risposta o trovare un accordo non riesce a fare ciò che desidera. Se avete qualche contenzioso in atto non è il momento di tirare troppo la corda. Sul piano sentimentale maggio non mette in discussione le coppie che sono arrivate fino a qui, si tratta di relazioni rodate e pronte a ogni tipo di problematica. Le novità potrebbero riguardare, invece, quelli che hanno affrontato una crisi o un grosso problema. Limitate le ansie dettate dal settore professionale, altrimenti sarò difficile lasciarsi andare se siete alla ricerca di un nuovo amore: questo è un buon periodo per sperimentare!

Pesci
È arrivato il momento delle grandi decisioni e per qualcuno di fare retromarcia. Un periodo di ripensamenti ma anche di grandi novità, giornate interessanti quelle di giovedì 21 e venerdì 22. I giovani che hanno cercato l’indipendenza l’anno scorso ora sono meno recalcitranti. La tensione in questo mese c’è, è inutile negarlo: abbiamo Saturno e Marte in aspetto nervoso, un momento di forte agitazione nascerà tra lunedì 18 e martedì 19. Le neocoppie non riescono ad avere una buona intesa mentre quelle che vanno avanti da anni reggono il colpo ma sono stanche. E’ consigliabile trovare una soluzione entro agosto, altrimenti si rischia di portare avanti discussioni o peggio, cause per molti e molti mesi. Dal 21 il nervosismo aumenta, sfogate l’aggressività in palestra!

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto