Simon&TheStars weekend: Toro rischioso recriminare, Scorpione nuovo incontro intrigante

Arriva la primavera ed ecco come questo passaggio influisce sull’amore nell’oroscopo settimanale che va dal 18 al 24 marzo dedicato alla Luna Piena che il Sole (appena entrato in Ariete) e la Luna in Bilancia formeranno il prossimo giovedì 21 marzo. Ed ecco che c’è l’evento di grandissima importanza: l’equinozio di Primavera, il vero e proprio capodanno zodiacale. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
A volte, quando sei innervosito, diventi polemico, pungente. Forse questa potrebbe essere la settimana giusta per ritrovare una certa armonia, e in certi casi per chiedere scusa se hai esagerato. Si ritrova complicità, ma anche la voglia di seminare una serie di nuovi progetti di medio-lungo termine. Questa Luna Piena potrebbe portare qualcuno a un’importante decisione, soprattutto intorno a giovedì 21. Devi essere sincero davanti a questa Luna, hai la grande occasione di non trascinare più le situazioni in crisi. E per farlo, devi metterti in gioco aprendo il tuo cuore. I “non detti” di oggi e i tradimenti prima o poi tornano a galla.

Toro
Giornate come quelle attorno a lunedì 18 possono scoperchiare alcune incomprensioni. Questo periodo richiede la tua massima comprensione. Il recente arrivo di Urano nel tuo segno ha creato una certa turbolenza. Nel caso di coppie in crisi da tempo, ha sollevato il velo su alcuni problemi che finora erano stati tenuti a bada. Superare questo momento si può, ma è fondamentale cercare di essere empatici. In fondo, non è una battaglia. Un’altra giornata importante per un confronto è quella di domenica 24. Ancora una volta mi sento di dirti: non avanzare recriminazioni. Ancora un occhio di riguardo ai nuovi amori, alle persone sfuggenti o ambigue.

Gemelli
Sono tante le strade che definiscono un amore. Quando ci interessa una persona, capita di non essere chiari fino in fondo. Ok, alla fine è sempre l’altro a decidere, ma almeno ci siamo tolti un dubbio. Romanticismo giovedì 21 e venerdì 22. Chi sta affrontando una crisi potrebbe ritrovarsi a guardare con diversi occhi una (nuova) persona. L’importante è saperla riconoscere. Le stesse giornate sono propizie per i single. A volte il terreno comune su cui far sorgere un interesse proviene dalla condivisione di un “momento” simile, di un periodo di difficoltà che necessita di gesti di empatia e complicità.

Cancro
Con la Luna Piena che risplende nella tua Quarta casa astrologica, i tema della “casa” sono al centro dei tuoi pensieri. Nelle prossime settimane ci saranno movimenti importanti, ma già intorno a giovedì 21 qualcuno potrebbe essere chiamato a occuparsi di una questione che crea un po’ di fatica. Cerca di limitare le invasioni di campo. Con Venere a favore dalla prossima settimana, non puoi che iniziare a scaldare i motori e dedicare il weekend all’amore. Gli incontri dei single promettono bene. Questo è un periodo in cui ci s’interessa/innamora di persone carismatiche. In questo momento hai davvero tanto da dare e ricevere: buttati, costi quel che costi.

Leone
Dobbiamo uscire dalla morsa di Marte e Venere in aspetto dissonante per ritrovare le giuste occasioni di incontro. Al momento, per i single, si alternano momenti di grande euforia a situazioni di clausura tra il divano e Netflix. Tuttavia, non sottovaluterei alcuni nuovi incontri. Spesso, quando abbiamo paura di soffrire, ci inventiamo i più contorti escamotage per mettere distanze. Eppure, se riuscissimo a lasciarci andare… Arriva il momento di calare certi muri anche per chi ha una relazione di vecchia data. Se qualcosa non ha girato per il verso giusto, questo è il momento ideale per parlare. Condividi le difficoltà, come potrebbe accadere tra giovedì 21 e venerdì 22.

Vergine
L’amore? Sei molto stanco, a tratti preoccupato. Soprattutto se senti esclusivamente sulle tue spalle il peso di una gestione. Insomma, non è un momento semplice da gestire, ma se posso darti un consiglio… fermati! Non indossare i panni del “salvatore”, anche perché a forza di sobbarcarti alcuni fardelli ti ritrovi a secco con energie. Puoi indubbiamente supportare lo spirito, ma non ti “sostituire” nella risoluzione dei suoi problemi. Trovo interessanti per i single le giornate di sabato 23 e domenica 24, possibilità di fare nuovi incontri, anche se per confermare un amore hai bisogno dei tuoi tempi. “Biblici”.

Bilancia
In amore è tempo di fare un passo avanti. Tra giovedì 21 e venerdì 22, nel momento dell’equinozio di primavera, c’è qualcosa di speciale che ti aspetta. Non è detto che ci sia già una situazione nell’aria, ma il solo fatto di predisporsi è già una gran cosa. Chi vive una storia clandestina o, in generale, ha il piede in due storie, sente che sta arrivando il momento di fare una scelta più chiara. Forse ci vorrà ancora del tempo ma anche in questo caso, predisporsi è già un inizio. Allo stesso modo, chi è stato tradito nel cuore o nella fiducia, non ha alcuna intenzione di essere troppo clemente. Da ora in poi, il bastone del comando (della tua vita) è nelle tue mani. Fanne buon uso.

Scorpione
Sul versante del cuore, abbiamo visto come le ultime settimane siano state turbolente. Ma se c’è una piccola crisi in corso, forse è arrivato il momento di confrontarsi. A questo punto però, se decidi di andare dritto al punto, devi aspettarti dall’altra parte una reazione. Soprattutto se solleciti il partner con un tono piuttosto polemico-agitato. In rari casi, non ti nego che possano uscire anche verità un po’ scomode. Occhio dunque all’inizio settimana, ma anche a giovedì 21. Nonostante qualche perplessità, le giornate di sabato 23 e domenica 24 possono portare un intrigante nuovo incontro nella vita dei single.

Sagittario
Questa Luna Piena ha un effetto positivo sui programmi delle coppie. Certe volte ti sforzi, ce la metti tutta per convincerti che le cose vadano bene. Ma se intorno a mercoledì 20 ti ritrovi punto e a capo con una discussione già affrontata decine di volte, allora è il caso di aprire gli occhi. Anche perché il rischio è quello di guardarsi attorno e di perdersi nelle braccia o negli sguardi di un’altra persona. Il nuovo transito del Sole ti invita a un senso di leggerezza che andrai a cercare. Con l’arrivo della primavera, sale tra i single la voglia di far entrare nuove persone nella propria vita. Accetta un invito attorno a venerdì 22.

Capricorno
Questa è una settimana dedicata tutta al lavoro. Certo, ci sono giornate (come quelle intorno a venerdì 22) in cui potresti essere giù di tono. Indubbiamente in questo periodo… si guarda all’amore con occhi meno “sentimentali”. C’è da dire poi che qualcuno ha bisogno dei propri spazi. Mi riferisco, ad esempio, a chi da poco ha fatto un buon incontro ma non vuole bruciare le tappe. Hai i “tuoi tempi”, ma questo non significa che una persona non ti interessi. Piuttosto, se l’altro va più “veloce”, cerca di fargli capire meglio il tuo punto di vista. Situazioni conviviali, inviti a feste o eventi mondani non dovrebbero mancare durate sabato 23 e domenica 24.

Acquario
Ogni tanto è importante prendersi un break. Per i single, ma anche per chi è in crisi da tempo, è il momento di decidere se rimanere con la testa girata verso il passato o se riempirsi gli occhi di una luce che proviene dal futuro. In un modo o nell’altro, cambiare si può. L’unica cosa da non fare è rimanere a metà. Questo riguarda anche chi ha il cuore (e il piede) in due staffe, tra una storia ufficiale e un amante. Giovedì 21 e venerdì 22 creano i giusti presupposti per innamorarsi, Venere è ancora nel segno e regala momenti indimenticabili. Possibili le storie con persone più giovani, belle le intese con i segni d’aria (Acquario come te, ma anche Gemelli e Bilancia).

Pesci
Piccole discussioni non creano grandi danni. A volte (ammettilo!) sei suscettibile. Per cui basta un commento innocuo che fai esplodere un tafferuglio. Se dunque le giornate attorno a mercoledì 20 creano tensioni o malintesi, non ne fare un dramma. Anche perché questo è un bellissimo cielo per i sentimenti: Venere dalla prossima settimana è nel segno, ma già in questi primi giorni di primavera puoi respirare un aria del tutto effervescente. Occhi puntati su sabato 23 e domenica 24, due giornate ad alto tasso di romanticismo. Se stai aspettando una conferma d’amore, un gesto d’interesse, è probabile che qualcuno si faccia avanti proprio durante il weekend.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto