Paolo Fox di marzo: Ariete un incontro speciale, Capricorno primavera positiva

Marzo è da sempre il mese che incorona il sesso femminile. La “festa della donna” celebrata l’8 è il simbolo dell’indipendenza, politica e sociale, di quello che per anni è stato considerato in maniera discriminatoria il “sessodebole”. In pochi sanno però che l’idea di abbinare la mimosa, fiore etichetta di questa ricorrenza, è esclusivamente italiana e risale al lontano 1946, quando a Rita Montagn​ana, Teresa Mattei e Teresa Noce, tre partigiane, venne l’idea di associare il fiore che per loro era simbolo della povertà, della spontaneità e dell’umiltà.
Ma per questo marzo, cosa dobbiamo attenderci?
Paolo Fox col suo “Paolo Fox l’oroscopo 2019” (Cairo editore, 10 euro, 263 pagine) cerca come sempre di aiutarci a trovare le risposte negli astri.
Vediamo i segni uno ad uno…

Ariete

Siete sempre in una fase sperimentale, ma rispetto all’anno passato c’è una grandissima novità. Le cose che state facendo valgono e c’è finalmente chi se ne accorge. È come se, dopo un periodo difficile, riusciste a ricostruire tutto quello che in questi ultimi due anni avete distrutto. In amore c’è bisogno di serenità, quella che qualcuno non ha trovato a febbraio. Potrebbe tornare il desiderio di amare e non è da escludere che qualcuno separato possa fare un incontro speciale…

Toro

Chi ha iniziato una causa, una vertenza negli ultimi due anni potrebbe già aver ricevuto una buona risposta, altrimenti l’avrà tra aprile e maggio. Ai ragazzi che si sono preparati bene negli ultimi mesi, che sia a scuola o a lavoro, il consiglio è di farsi notare più possibile. A marzo i sentimenti vanno in ribasso, ma ciò non implica una separazione o peggio. Un po’ faticoso sarà questo marzo ma certamente non problematico, chi ha avuto grossi problemi l’anno scorso potrebbe scorgere dei miglioramenti…

Gemelli

Mese importante per le trattative e gli accordi che comunque, come già detto nei mesi passati, sono da rivedere. Chi ha un rapporto difficile con un’azienda o dall’anno scorso ha iniziato un progetto, dovrà al più presto sedersi a un tavolo e parlare. Cercate di non riversare nei rapporti sentimentali le crisi a lavoro. C’è chi è troppo preso dagli impegni professionali e non riesce a “staccare” a casa. Chi è solo vive troppe reticenze ma dovrà cedere le armi. Marzo però è un buon mese per la forma fisica!

Cancro

Arriva l’aiuto di Marte per superare piccoli o grandi problemi personali. Inoltre marzo è un mese che può regalare, almeno fino al 20, prospettive migliori. Permane però una grande agitazione che può portare a voler cambiare ruolo. L’amore è meno problematico rispetto al mese di febbraio, ma voi restate insoddisfatti. È un mese di recupero per quanto riguarda la salute, tuttavia sentite sempre dentro di voi una certa stanchezza e un nervosismo che potrebbero non svanire fino a fine mese…

Leone

Il 2019 è un anno di crescita ma anche negli anni migliori ci sono mesi in cui bisogna essere molto cauti. Un rallentamento non è un freno, ma può portare a non essere vissuto bene se non si è consapevoli. L’energia però in questo mese non è eccessiva. In amore non ci sono grande novità, quindi più che contare su nuovi incontri bisognerà lavorare su quello che è accaduto nel corso dei mesi passati. La primavera parte in maniera efficace, semmai sarà la prima parte del mese a creare qualche piccolo fastidio…

Vergine

Vertenze e questioni di lavoro aperte l’anno scorso possono iniziare a trovare qualche soluzione. Chi ha dovuto abbandonare un’attività non è ancora completamente sereno ma può avere buone risorse nella seconda parte dell’anno. Diverso il discorso di chi lavora da anni in un’azienda, in questi giorni potrebbe essere tentato di fare qualcosa di nuovo. Il lavoro viene prima e l’amore viene lasciato in secondo piano. In effetti i sentimenti sono offuscati da qualche nuvoletta, ma certamente rispetto al passato ci sono meno conflitti. Resta sempre questa esitazione riguardante chi non si concede da tempo…

Bilancia

Non è facile accantonare qualche ansia, quando andate a lavorare sentire di essere valorizzato al meglio e questo è un problema. I più giovani possono anche tirare avanti, ma quelli che hanno più cinquant’anni sono estremamente polemici. Per fortuna l’amore si risveglia. Chi è solo da tanto tempo il consiglio è di uscire che le opportunità sono… ovunque. Chi intende vivere una nuova emozione si deve dar da fare e avrà da divertirsi. Attenti però al fisico, siate prudenti…

Scorpione

Un buon transito di Mercurio, anche se di retrocessione, continua a favorire il vostro segno. Le trattative ci sono, sono solo un po’ in ritardo coi tempi. In questo periodo l’amore non è al centro dei vostri desideri, alla fine del mese le cosa cambieranno in positivo. Se c’è qualcosina che non va cercate di fare buon viso a cattivo gioco, in futuro vi gioverete di questa scelta. L’agitazione che sentite addosso stenta ad andarsene, chi soffre di bruciori, infiammazioni cutanee deve stare molto attento…

Sagittario

L’anno è partito molto bene per tutti quelli che vogliono agire senza remore, anche buttare all’aria una situazione che va avanti da anni se non più. Le nuove idee restano favorite ma in questo mese ne parlerà solamente, senza concretizzare. In amore nulla osta sulle buone emozioni, l’amore è già forte, quasi entusiasta. Chi non vuole concedere il proprio cuore, perché scottato da esperienza negative, non dovrà però prendersela con le stelle. Qualche dubbio all’orizzonte…

Capricorno

È un mese interessante per la professione e i contratti. Marte continua il transito molto bello e sarà in ottimo aspetto a Saturno per tutto il mese. In amore c’è sempre tanto da dire e da fare. In particolare le coppie che si vogliono bene, e che a febbraio hanno affrontato problemi di una certa rilevanza, ora sono più serene. Per chi vuole sposarsi o convivere inizia una stagione, quella primaverile, di grande positività. Lieve calo di forma nell’ultima parte del mese…

Acquario

Venere entra nel segno, Giove sempre favorevole, Urano dal giorno 6 torna però ad essere insidioso. Molto importanti le amicizie, lo saranno per tutto l’anno, e una persona che conoscete e che vi stima potrebbe essere perfetta per aiutarti a realizzare un bellissimo progetto. La vita di coppia è più facile da gestire, periodo buono anche per chi vuole avere un figlio. Chi è in cerca di avventure può stare tranquillo che se non si sigilla in casa, le troverà con estrema disinvoltura…

Pesci

Marte continua un transito favorevole, il lavoro prevede un cambiamento societario oppure un trasferimento. Se avete lavorato per anni in un gruppo qualcosa nei prossimi mesi può cambiare. L’idea di molti è quella di iniziare un progetto per conto proprio, o di diventare un leader. L’amore in questo lasso di tempo torna protagonista, la vita di coppia iniziare a essere più programmabile, anche se ci sono state parecchie incertezze che riguardano le coppie sposate. Fate i conti con la stanchezza maturata nel corso degli ultimi mesi. Non sfogate la vostra tentazione nel frigorifero…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto