Simon&TheStars weekend: Toro non aspettare, Capricorno no a conclusioni affrettate

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 17 al 23 febbraio e che è dedicato alla Luna Nuova che sorgerà al 4° dei Pesci nella giornata di domenica prossima, 23 febbraio. Come ormai saprete benissimo, la Luna Nuova rappresenta l’inizio di un nuovo mese lunare. È come un seme, piccolo e quasi “invisibile” ma con un enorme potenziale di crescita. O, se preferite, è come una porta che si apre mostrando una strada che prima era fuori dal campo visivo. È importantissimo sfruttare le giornate della Luna Nuova per dare inizio a qualcosa di nuovo. Basta anche un piccolo gesto, che possa però rappresentare l’inizio di un nuovo percorso.

Come sempre, l’estratto dell’oroscopo dell’amore che va dal 10 al 16 febbraio e che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può acquistare anche la copia autografata.

Ariete
In amore è croce e delizia. Venere in buon aspetto e Marte storto creano un piccolo cortocircuito in alcune coppie. La buona volontà per superare certe ostilità non manca, ma a volte è come se non riuscissi a lasciarti alle spalle un rancore. Hai voglia di rinnovamento e ritrovare slancio, ed è importante che dall’altra parte ci sia qualcuno… in grado di comprendere. Se il weekend è un buon momento per prendersi una pausa, per riflettere o rilassarsi anche in compagnia del partner, e lo stesso vale anche per i single in cerca dell’anima gemella. Interessante le sintonie con un Sagittario o Acquario.

Toro
Se una relazione, anche nata di recente, va bene… per quale motivo bisogna aspettare? Anche in amore vige la regola del “cotto e mangiato”. Al pensiero, dunque, “deve” seguire l’azione. Giornata per fare progetti quella della Luna Nuova, ossia domenica 23. Forse ci vorrà del tempo per stare completamente tranquilli, ma la strada è quella giusta. Da sabato 22 i single (ma non solo) non devono lasciarsi sfuggire un evento mondano, che è anche motivo di buoni incontri. Valori del cuore in crescita, il prossimo mese Venere è nel segno: per questo motivo, nuove amicizie possono diventare presto nuovi amori.

Gemelli
Un passo alla volta negli affari di cuore. Venere è di nuovo a favore, interessanti soprattutto le giornate di venerdì 21 e sabato 22: anche se per il momento si parla più che altro di amicizie intriganti, non bisogna sottovalutare le novità in arrivo. Andarci cauti, poi, è un bene. Perché se il tuo desiderio è quello di costruire un rapporto, è importante non sbagliare mira. Gli unici due “intoppi” di questa settimana sono all’inizio e alla fine: lunedì 17 potrebbe esserci una discussione col partner. Domenica 23 invece possibile qualche polemica. In entrambi i casi, non ci lasciamo rovinare gli umori da fattori esterni.

Cancro
Con Marte opposto, “pazienza” è un vocabolo che deve entrare a far parte del tuo quotidiano affettivo. Inutile nascondersi dietro un dito: tra mercoledì 19 e giovedì 20 c’è molto da discutere. A questo punto però cerchiamo di trovare soluzioni definitive… Ovviamente nella maggior parte dei casi i sentimenti non sono in discussione, ma con Venere e Marte dissonanti, se qualcosa non va nella coppia è difficile far finta di nulla. Meglio verso il weekend, soprattutto la giornata di domenica 23 segna un ottimo recupero. Momento difficil per chi ha una contesa con un ex. Arriverà la calma, ancora un po’ di… pazienza.

Leone
Venere a favore è un faro che guida coloro che sono alla ricerca di un nuovo amore. L’inizio settimana ha qualcosa da dire al cuore. Osserva dunque cosa accade intorno a lunedì 17. È un cielo che invita alla leggerezza, e talvolta anche al “divertimento”: anche se non fosse “buona la prima”… ti invito comunque a lasciarti andare. Serve a rimettere in circolo le emozioni, specie se sei reduce da una separazione. Buon periodo per le coppie, per recuperare complicità, comunione di intenti, e per certi versi anche una certa progettualità. Un piccolo confronto-scontro anima la giornata di sabato 22.

Vergine
In amore non bisogna nascondersi! Al contrario. Okay, forse le ultime settimane hanno mostrato qualche dissapore o disaccordo, ma cosa c’è di più bello se non recuperare il rapporto con un bel progetto da condividere? Una settimana dunque in cui si cerca di “definire” la relazione con un approccio più costruttivo. Solo se dall’altra parte c’è una forte divergenza di intenti, domenica 23 può essere una giornata di resa dei conti. Penso alle frequentazioni che non “decollano”, ma anche a chi è in crisi da diverso tempo. In generale, il weekend è teatro di confronti e di decisioni da prendere insieme.

Bilancia
Chi ha vissuto di recente o vive una crisi, in questi giorni è al limite della sopportazione. Il senso di colpa te lo faccio venire io se in questo momento non fai di tutto per uscire dalla stagnazione. Per fare ordine c’è assoluto bisogno di muoversi, di agire. Superando quell’ansia di sbagliare che a volte ti blocca. Qualcuno discute con il partner circa una delicata decisione. Per i single le nuove occasioni d’amore sono complicate. Venerdì 21 e sabato 22 sono decisamente di buon recupero: la vita ti sta chiedendo di riorganizzarti, ma anche di vivere con più leggerezza. Amati un po’ di più!

Scorpione
La Luna Nuova di questa settimana ti invita a riconsiderare l’amore come una priorità. A volte, poi, staccarsi momentaneamente può essere il modo migliore per sentirsi più vicini. Chi da poco ha fatto un buon incontro… potrebbe sentire la necessità di dare una forma più definita al rapporto. La sera di sabato 22 e domenica 23 sono i momenti più intensi ed emozionanti di tutta la settimana. Se poi non c’è ancora nulla all’orizzonte, allora sfrutta queste giornate per metterti in mostra. Chi si sta separando, potrebbe adottare un atteggiamento più morbido, perché prima di tutto vuole salvaguardare il loro benessere.

Sagittario
Questa settimana la Luna Nuova apre a un nuovo ciclo. In questo periodo poi non posso escludere un aiuto o che sia tu a dare supporto se c’è chi ha bisogno di te. Osserva cosa accade nelle giornate intorno a domenica 23, perché capirai meglio di cosa stiamo parlando. Bene i sentimenti con Venere sempre in buon aspetto. Una recente conoscenza può diventare qualcosa di più, se c’è quella bella sensazione di sentirsi contraccambiati. L’inizio settimana in questo ti mette in tranquillità se ricevi quel messaggio che tanto aspetti. Inviti mondani da non rifiutare per i single intorno a venerdì 21.

Capricorno
In amore ci sono alcune piccole difficoltà da gestire. Nulla di insormontabile. Se ne parla nel weekend… ma mi raccomando, cerca di non assumere atteggiamenti “giudicanti” e di tirar fuori un po’ di empatia. Chi sta vivendo una storia d’amore poco chiara o troppo difficile, ha l’intenzione di rimettere tutto in gioco. Hai bisogno affrontare una seconda parte di febbraio un po’ complicata. Per i single si muove qualcosa intorno a giovedì 20, ma date le premesse di questo oroscopo, forse non vi è certezza e troppa fiducia nei nuovi incontri. Osserva, non giungere a conclusioni affrettate, e il resto si vedrà.

Acquario
Chi ha vissuto crisi, deve prendersi le responsabilità di una scelta. Una scelta responsabile, pienamente sentita, che non si lasci influenzare dal senso del dovere o da sensi di colpa. Se dunque ci sono distanze, non è più possibile far finta di niente. Questa è una settimana all’insegna della concretezza sul fronte dei sentimenti. Ma è una settimana interessante anche per chi cerca nuovi riferimenti per il cuore. Per i single, tra venerdì 21 e sabato 22 c’è chi si fa avanti. Se c’è interesse anche dalla tua parte, non chiuderti a riccio e non crearti abili… lasciati andare!

Pesci
Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno per vivere l’amore con più leggerezza. A volte è come se ingigantissi certe situazioni creandoti dei piccoli “tormenti”. Qualcosa del genere potrebbe accadere ad esempio nelle giornate di lunedì 17 e martedì 18. Per questo ti invito a essere più comprensiva. Con la Luna Nuova nel segno si parla di stare bene. Solo in casi estremi, c’è la possibilità di mollare per tornare a sentirsi liberi. E felici. Ma si parla anche di inizi. Occhi puntati sulla sera di sabato 22 e domenica 23, perché i nuovi amori saranno sostenuti dagli astri, soprattutto a partire da marzo.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto