Simon&TheStars weekend: Ariete preparati ai fuochi d’artificio, Sagittario sfogarsi fa bene

Ecco che torna l’oroscopo settimanale dell’amore che va da dal 16 al 22 dicembre. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può prenotare anche la vostra copia autografata.

Ariete
Va meglio anche tra le vie del cuore. Dal 20 Venere smette di renderti insicuro, soprattutto se ultimamente hai vissuto una fase di dubbi. Maggiore chiarezza significa anche dare una risposta d’amore se qualcuno è in attesa di un tuo cenno. Un importante confronto potrebbe avvenire tra venerdì 20 e sabato 21. Non farti dunque contaminare dall’ansia e cerca di viverti le cose giorno dopo giorno. In fondo, nessuno nasce imparato per quei ruoli! Anche per i single un cielo migliore, anche se i veri fuochi d’artificio sono in arrivo nelle prossime due settimane.

Toro
Inizio settimana in salita: evita di fare discussioni per un nonnulla o rischi di iniziare la settimana un po’ ingolfato. Marte opposto oltre ad essere “sfida”, è anche nervosismo. O ansia, che finisce per farti vedere “distorte” le cose che ti gravitano intorno. Non c’è sempre un motivo fondante per essere irrequieti, sia chiaro. A volte si è semplicemente più stressati dal lavoro o per alcune spese che di certo non ravvivano lo spirito. Ma è anche vero che da questo fine settimana anche la quadratura di Venere non aiuta di certo. Allora, facciamo un po’ di ordine… se ci sono cose non dette, cerchiamo di chiuderle almeno tra mercoledì 18 e giovedì 19.

Gemelli
Dal 20 Venere torna in ottimo aspetto al segno. Cerca di non essere iper-esigente, e ogni tanto di chiudere un occhio se l’altro non è perfetto. Certo, nel caso delle storie più recenti, bisogna un po’ capire se c’è disponibilità nell’andare avanti. Le relazioni con un Toro o uno Scorpione sono le più agitate, con momenti di vero sturm und drung. Per il resto, Venere riscalda i cuori e dà una bella spinta nel rimettere in equilibrio l’amore. Per i single si intravede un weekend appassionato, in particolar modo le giornate di venerdì 20 e sabato 21 entusiasmano per un evento speciale. Non escludo un “ritorno”.

Cancro
Con Venere che esce dall’opposizione, sarà più facile rimettere ordine al cuore. Hai chiesto “definizione” e a questo punto credo che una soluzione sia in arrivo. Certo, alcune divergenze di vedute permangono, ma in fondo fanno parte anche della personalità di ognuno. È bene distinguere le differenze caratteriali (accettabilissime!) da quelle che invece sono voragini incolmabili rispetto a ciò che stai cercando nella relazione. In certi casi è bene ancora parlarne tra mercoledì 18 e giovedì 19… ma direi che la strada è quella giusta per una rappacificazione. Si gioca il tutto e per tutto invece in una relazione clandestina: solo tu hai in mano la tua felicità.

Leone
Con Venere che dal fine settimana passa nella casa astrologica delle “relazioni”, vien da sé pensare che per alcune coppie sia arrivato il momento di “definire” meglio la relazione. Se il lavoro vive un momento molto “ambizioso”, anche l’amore non scherza. Non si accontenta di “mezze cose”, vuole tutto. Nella maggior parte dei casi, otterrai ciò che stai chiedendo, anche se molto dipende dall’altro. Certamente se fa resistenza, se non va al tuo stesso passo, potrebbe vedersela con il tuo Marte storto che di certo non gliele manda a dire. Occhio a domenica 22, qualche rigurgito di tensione potrebbe mettere in discussione le relazioni in crisi.

Vergine
Ultima settimana con Venere a favore! Questa vuole essere solo un’esortazione ai single a farsi vedere più in giro. Questo cielo parla di innamoramenti. Mettiamo il naso fuori di casa, il weekend garantisce ottime occasioni di incontro. Chissà poi che in un raduno di amici pre-natalizio, non ci sia una persona che intriga e (ri)alimenta le speranze dell’amore. Per qualcuno è il momento di riprendere in mano un rapporto che nelle ultime settimane (se non mesi) aveva subito una battuta d’arresto. In alcuni casi, si parla anche di “ex”, di vecchie conoscenze o passioni del passato poi “accantonate”. È la volta buona per riprovarci?

Bilancia
La situazione può migliorare: da questa settimana Venere torna a favore, anche se in certi casi non basta per risollevare le sorti di una storia in crisi. Qualcuno è in balia tra passato e futuro, e per questo non sa decidere se rimanere o andar via. Per i single si apre un cielo più intrigante… merito di un desiderio di tornare a “essere in due” che si sta gradualmente risvegliando. Bisogna puntare sulle persone giuste: le storie “impossibili” rappresentano a volte il riflesso della paura di rimettersi in gioco. Occhio dunque alle persone impegnate o troppo complicate.

Scorpione
Ecco che è arrivato il momento di mettere una bandierina di pace e cerchiamo di essere più comprensivi e affabili… pur mantenendo il proprio punto di vista. Anche negli affetti, un’amicizia può essere di grande aiuto per inquadrare meglio certe situazioni. Cuore aperto ai consigli in arrivo a metà settimana. Intrigante per i single la giornata di domenica 22, nonostante Venere inizi un transito di quadratura. Forse qualcuno non si sente ancora pronto ad accogliere un nuovo amore, ma un pizzico di disponibilità in più farà la differenza. Volano parole importanti: entro la fine dell’anno c’è chi è pronto a dichiarare il suo amore per te.

Sagittario
Da questa settimana una splendida Venere torna a favore del segno. Una Venere che – spero – ti aiuterà a comunicare. Non puoi tenerti tutto dentro, ogni tanto sfogare fa bene. Potresti stupirti nel ritrovarti accanto una persona più comprensiva di quanto pensi. Nei casi più complessi, qualcuno potrebbe decidere di guardare da un’altra parte. Ma nella maggior parte dei casi, d’ora in poi ci si capisce e si guarda avanti… insieme. I single riprendono quota già dal weekend, anche se probabilmente non si sentono ancora del tutto pronti ad abbracciare un nuovo amore. Ma sicuramente la disponibilità a un nuovo incontro non manca.

Capricorno
Ancora per qualche giorno l’amore è protetto dal transito di Venere nel segno. Il tuo segno in questo periodo ha una grande voglia di certezze. Intanto osserva cosa potrebbe accadere intorno a metà settimana, un momento romantico… Bisogna tuttavia mettere una postilla a questo oroscopo top per l’amore perché si sa, in coppia si è sempre in due. Se da una parte ci sono coppie pronte al grande salto, dall’altra è possibile che ci siano resistenze del partner che frenano l’entusiasmo. Ovviamente questo rimescola le carte in tavola. Se invece da poco hai trovato un nuovo riferimento per il cuore, ma poco disponibile, affrettati a fare le tue valutazioni.

Acquario
Da questa settimana Venere arriva nel segno! Omaggia l’amore dicendo un “ti voglio bene” a chi si è sempre mostrato dalla tua parte. Se in questo periodo c’è una nuova persona a risvegliare le emozioni o una vecchia fiamma che non senti da tempo… fatti avanti! Le giornate da giovedì 19 a sabato 21 creano i giusti presupposti per fare un buon incontro. Un incontro che tuttavia potrebbe anche confondere: cos’è che ti crea una certa resistenza? L’importante è non sottrarsi al dialogo e prendere di petto la situazione.

Pesci
Gradualmente ti stai arrendendo all’amore. Non stare però sempre sul chi va là, lasciati andare! A metà settimana c’è chi si confronta con il partner per prendere una decisione sul futuro. Se le vacanze natalizie vi allontanano, si potrebbe pensare invece a una meta intermedia che possa ricongiungervi. Splendido il weekend per sentirsi amati. Spensieratezza per i single. Ma non escludo che qualche nuova presenza del periodo possa trasformarsi presto in vero amore.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto