Paolo Fox di novembre: Cancro buone stelle per te, Sagittario affronta i problemi

Ecco novembre, il penultimo mese dell’anno! Da tradizione è il mese dedicato alla commemorazione dei defunti, ricorrenza che risale a tradizioni precristiane che la chiesa ha fatto proprie. In antichità il 1 novembre rappresentava il Capodanno Celtico, mentre oggi, per noi, è il giorno che chiamiamo Ognissanti. Ma non sono soltanto le tradizioni a interessarci, ma anche il futuro più prossimo. Paolo Fox, col suo “L’oroscopo 2018” (Cairo editore, 287 pagine, 10 euro) cerca di dirci cosa ci aspetta…

Ariete

Ecco il mese che annuncia il lento e graduale recupero che regalerà buone soddisfazioni lavorative in pochi giorni. Scrollarsi il passato di dosso è arduo, ma non potete evitare di risalire la china il prima possibile. I sentimenti tornano protagonisti ma le emozioni più belle sono quelle vissute attraverso il dialogo: una persona conosciuta proprio a novembre potrebbe stimolare la vostra fantasia, siete attratti dalla sua testa più che dal fisico. Le perplessità minori, sono quelle di tipo estetico. Concentratevi su altro che in quell’ambito siete a posto…

Toro

Si riparte! E questa volta in grande stile. I progetti che erano stati bloccati nel corso degli ultimi mesi e i cambiamenti anche radicali che erano stati fonte di grande disagio ora finalmente si gestiscono meglio. Anche l’amore si risveglia, nonostante i forti dubbi vissuti a ottobre. Con queste stelle così nervose chi aveva una relazione in crisi o difficile da gestire, probabilmente da maggio se ne è già liberato. A dare spazio alle nuove emozioni sarà lo stesso Marte che dal 15 inizia un transito più che stimolante. Approfittatene…

Gemelli

Potremmo dire che novembre è il mese della verità, perché tutti i rapporti di lavoro che non hanno più ragione di esistere potranno essere spazzati via. E qualcuno potrebbe anche passare all’attacco! Tutti quelli che pensano di aver subito un torto vorranno riscattarsi. In questi giorni bisogna essere molto cauti in amore. Le nuove storie sono interessanti ma per ora non fruttano quanto sperato. Chi si è separato in passato deve stare molto attento perché potrebbero tornare a galla questioni legali che riguardano i figli…

Cancro

Le nuove imprese sono supportate da buone stelle, inoltre Marte inizia un transito importante che parte dal 15, quelli che sono dall’anno scorso in bilico per quanto riguarda il lavoro possono cercare soluzioni anche in altre città. Per chi viaggia le possibilità lavorative sono molto migliori. Le storie recenti sono intriganti, possono convincere anche i separati che, però, prima di dire di si una seconda volta ci penseranno bene e a lungo. Le avventure sono divertenti ma non bisogna fare troppi progetti campati in aria…

Leone

C’è una grande novità in questo cielo, Giove infatti non è più dissonante. Marte torna neutrale dal 15. Avete dovuto aspettare tanto, ma adesso finalmente i risultati iniziano a farsi vedere. Già venerdì 9 c’è una bella novità in arrivo. Le coppie che sono arrivate alla fine del 2018 sono davvero forti, ottobre ha messo alla prova tutti i legami. Adesso si cambia anche dal punto di vista sentimentale. Il recupero si sente anche a livello fisico, i malesseri sono quasi del tutto superati o comunque le cure funzionano meglio…

Vergine

Sarà che ultimamente siete sempre in pista, fatto sta che potrebbero nascere piccoli livori o rivalità. Ma certo che se non siete voi a lanciare la prima pietra, forse qualcuno dall’esterno cercherà di ostacolarvi. Dovete continuare a fare le cose che avete iniziato l’anno scorso, proprio in questi tempi. Una storia tra novembre e dicembre rivelerà la sua vera natura. Se siete in cerca di una relazione non ci saranno problemi, ma se per caso avete preso un abbaglio, è probabile che ve ne rendiate conto da soli…

Bilancia

Una bella combinazione di pianeti inviata a guardare al futuro con grande ottimismo. Questo mese abbiamo Venere ancora nel vostro segno, ma soprattutto Giove che dall’8 inizia un transito molto protettivo. È possibile superare gli scossoni della prima parte dell’anno e dominare l’instabilità. I nuovi amori sono importanti e novembre è sorprendente. Chi l’anno scorso di questi tempi era solo, ora ha già un’altra persona al suo fianco. I fastidi maturati di recente possono essere facilmente risolti…

Scorpione

Questo è da sempre il vostro mese, non solo perchè il Sole transita nel segno, ma anche perchè alla fine dell’anno siete sempre pronti a fare una sorta di resoconto di quello che è accaduto nella vostra vita. Le stelle dell’amore sono più comprensive, meditate sulle vostre esigenze più profonde e ascoltate la voce del vostro cuore, che non deve spingervi a provare livore per esperienze negative già trascorse, ma invitarvi a vivere il futuro senza paure. La forza non manca a novembre, anzi si può dire che torna…

Sagittario

Giove entra nel vostro segno l’8, non aspettatevi che d’incanto spariscano tutti i problemi. Tuttavia di passi avanti se ne faranno moltissimi. Rispetto all’anno scorso, per esempio, ci sono più programmi da gestire, maggiori prospettive. Le coppie stabili non temono nulla, anzi! Torna la voglia di stare insieme sempre. Per i single la parola chiave è chiarezza e voi ne pretenderete anche nelle storie d’amore più difficoltose. Se c’è agitazione è solo perchè volete correre. Affrettatevi a risolvere i problemi…

Capricorno

Questo mese promette risultati, se il vostro lavoro è giusto, se pensate di avere le capacità adeguate, non esitate a chiedere. E così, se volete migliorare il vostro lavoro, no alla staticità, fate girare il curriculum. Se non c’è stata negli ultimi mesi, potrebbe esserci proprio in questi giorni un’acquisizione. È tempo di eventi in amore, e negli ultimi mesi qualcosina dovrebbe essersi mosso. Se avete insofferenza nella vita, non dovete dare colpa alle stelle ma solo al vostro atteggiamento nei confronti dell’amore.

Acquario

Venere è in aspetto interessante assieme a Marte, ma è Giove a entrare in scena finalmente, a partire dall’8 inizia un transito importante e per certi versi, risolutivo. Queste giornate sono abbastanza tranquille, senza complicazioni, per cui rimettono in gioco anche i cuori che sono stati travolti dalla solitudine. Se c’è una persona che ritenete intrigante, che la pensa conoscere e frequentare, meglio che vi facciate avanti. Cogliete l’attimo! La forma fisica migliora nettamente, tutte le cure che cercate di fare sono favorite…

Pesci

Marte entra nel segno il 15 e aumenta il nervosismo. L’ansia di arrivare a buoni risultati vi rende irritabili. Così il 9, il 10, il 19 e il 25 potreste farvi prendere da inutili sconforti. Le vicende lavorative ed economiche prendono il sopravvento anche sulle questioni legate al cuore. Dunque novembre non è il mese dei grandi amori o delle storie infiammate di passione. Ogni tanto avrete voglia di scappare, di fare altre cose, ma non tutto sarà facile e gestibile nell’immediato. L’ansia potrebbe farvi dormire male…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto