“Ha fatto sesso col mio assistente” e divorzia: il caso dei Brangelina cinesi

C’è una storia che sta infiammando la Cina molto più di quella tra Angelina Jolie e Brad Pitt anche se i potagonisti sono (erano?) meno famosi.

Ma tre anni fa, al festival di Cannes, lui inginocchiato davanti ai fotografi, lei sorridente in un mini abito blu che richiamava la camicia del marito (entrambi nella foto sotto) erano al colmo della felicità personale e professionale. Ma oggi Wang Baoqiang e Ma Rong sono gli Angelina e i Brad cinesi.

a-cannes

Il clamore ha varcato i confini della Cina

La stampa internazionale sta imparando a conoscerli non solo per le interpretazioni cinematografiche – il film Il Tocco del Peccato con Wang Baoqiang protagonista ha vinto il Prix du scénario a Cannes – quanto per i tormenti amorosi. Tutto ha avuto inizio quando Wang ha annunciato sul suo profilo Weibo (il Twitter cinese) che la moglie lo tradiva col suo agente, Song Zhe.

a-cinesidivorz

Il marito accusa: relazioni sessuali extramatrimoniali

“A causa delle improprie relazioni sessuali extraconiugali di Ma Rong con il mio agente Song Zhe, che hanno danneggiato gravemente il mio matrimonio e distrutto la mia famiglia, ho deciso solennemente di rompere il matrimonio e di licenziare Song”: questo tweet è stato visualizzato più di cinque miliardi di volte tanto da far schizzare in borsa le azioni di Weibo, in forte calo. Era agosto,  ora il divorzio è alle ultime battute intribunale e fin dall’inizio tra gli hashtag di tendenza non sono mai scomparsi quelli riguardanti la controversa vicenda amorosa (nella foto sotto Ma Rong col nuovo amore Song Zhe).

a-amorenuovo

Tutti i media concentrati sulle udienze per il divorzio

In questi giorni si svolge l’udienza di divorzio ed è inutile dire che tutti i media sono concentrati sulla notizia con una distesa di fotografi appostati davanti al tribunale pronti a cogliere qualsiasi movimento utile. Basti pensare che l’arrivo di Wang, 32 anni, grandi occhiali neri calcati sul volto, è stato seguito da quasi 24 milioni di persone solo sul sito web Tencent, altri 11 milioni erano sintonizzati sul NetEase.com. Non si conoscono ancora i dettagli dell’accordo. Lui ha chiesto l’affidamento dei figli, due, nati dal matrimonio, lei vuole un risarcimento per i danni alla sua reputazione.

Critiche anche ufficiali

L’interesse clamoroso intorno alla vicenda ha attirato le critiche dell’agenzia di Stato Xinhua, che ha attaccato le celebrità, pur senza fare nomi, accusandole di aver lavato i panni sporchi in piazza solo per espandersi sui social media o promuovere l’ultimo film.

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto