MotoGp Aragon: vince Marquez, secondo Dovizioso, Valentino Rossi solo 8°

Marc Marquez sempre dominatore della scena nel motomondiale di MotoGp.

Il pilota spagnolo campione del mondo ha vinto anche sulla pista di Aragon, che considera una pista “di casa”. Al secondo posto, dopo una gara molto attenta, si è classificato Andrea Dovizioso su Ducati, al terzo Miller su una Ducati clienti, al quarto la Yamaha di Vinales mentre soltanto ottava si piazza quella di Valentino Rossi.

 

Quinta Pole consecutiva

Per la quinta volta consecutiva ha fatto sua la pole sul circuito dove, a ora di pranzo, si correrà il gran premio di Aragon, che è il 14° appuntamento stagionale del mondiale piloti.

Il campione del mondo della Honda ha conquistato l’ennesimo primo posto sulla griglia, ma al suo fianco avrà, minacciose, le Yamaha di Fabio Quartararo e Maverick Vinales.

Il sempre più convincente francese, in sella alla M1 Petronas, ha smesso di essere la sorpresa di questo 2019 e si è inserito stabilmente nel novero dei protagonisti del mondiale; fino all’ultimo ha insidiato la pole allo spagnolo, fermandosi a soli 327 millesimi di ritardo. Vinales, compagno di scuderia di Valentino Rossi, conferma il suo periodo positivo e frequenta sempre le posizioni di vertice.

Solo sesto, in seconda fila, Valentino Rossi. Ancora peggio Andrea Dovizioso con la sua Ducati, che partirà decimo e Andrea Iannone undicesimo al via.

 

Diretta tv oltre che su Sky MotoGp anche su Tv8, in chiaro.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto