Simon&TheStars weekend: Ariete cambialo se fa il prezioso, Scorpione affronta i problemi

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 16 al 22 settembre e che si preannuncia ricco di interessanti cambi di scenario. A partire da Mercurio e Venere, rispettivamente il pianeta dei contatti ed il pianeta dei rapporti personali, che lasciano la Vergine per entrare in Bilancia. Arrivano i rinforzi per i segni d’Aria e di Fuoco. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Con Venere in opposizione, da questa settimana l’amore cerca maggiore definizione. Sei davvero sicuro di aver capito bene cosa passi per la testa dell’altro? Sei sicuro che non ti stia mandando messaggi che non cogli? O, al contrario, di non esserti fatto in testa un film di cui è ignaro di far parte? In ogni caso, questo è un cielo che ti invita a calare la maschera. Soprattutto tra venerdì 20 e sabato 21, con la Luna a favore nella casa del dialogo. È importante non arroccarsi sul proprio orgoglio, ma anche darsi il giusto valore. Se l’altro fa troppo il prezioso… passiamo al prossimo!

Toro
Si parla di novità. In questo periodo infatti possono esserci delle “nuove” persone che rappresentano molto di più che semplici conoscenze. Le sorprese riguardano qualcosa di speciale che può accadere a metà settimana. Fosse anche una dichiarazione inattesa o un recente incontro che ora vedi con occhi diversi. Un’amicizia può diventare più importante. Anche per le coppie stabili prosegue un’onda favorevole nei sentimenti e nei progetti, solo chi si vuole trasferire o viaggia più spesso per lavoro in questi giorni va incontro a qualche piccola polemica con il partner.

Gemelli
Venere e Mercurio lasciano la quadratura e tornano finalmente a favore. Arriva il momento di parlar chiaro. Perché una cosa è certa: il tempo delle attese è finito! Tutti sogniamo una proposta romantica, ma a volte per fare quello scatto evolutivo occorre una spinta più coraggiosa… da parte tua. Senz’altro il weekend è uno dei momenti migliori per parlarne. E in generale per impostare un importante traguardo di coppia. Anche chi ha da poco incontrato l’amore o ha vissuto una recente crisi è in cerca di certezze. Splendido il cielo per i single: se osservi il tuo ambiente, ti renderai conto qualcuno è pronto a regalarti le più belle emozioni.

Cancro
Da questa settimana, il Cancro si confronta con la quadratura di Venere. Se stai vivendo una situazione incerta, questo cielo invita a chiarire le cose… o a prendere posizioni più definite. Penso ad esempio a chi da tempo sta inseguendo una persona “sfuggente”. Chissà che una nuova amicizia, una nuova presenza non possano risollevare l’umore dei single, soprattutto intorno a giovedì 19. Rimanendo in tema di amicizia, qualcuno ha da chiarire i propri sentimenti con una persona che conosce da tempo. Durante il weekend potresti vivere un piccolo momento di confusione. Alcune storie nate di recente o in crisi sono in bilico, e di certo, alcune tue continue “critiche” non aiutano.

Leone
Guardare al futuro insieme diventa un’attività più piacevole nelle prossime giornate. A volte è importante dare una piccola scossa alla relazione mettendo in campo nuovi progetti. Via libera ai discorsi di coppia… soprattutto tra giovedì 19 e sabato 21, quando molti avranno la sensazione di parlare nuovamente la stessa lingua del partner! Le stesse giornate sono interessanti anche per i cuori solitari. Pare che ci sia un evento mondano a cui prendere parte, o un invito di un amico/a a cui non devi dire assolutamente “no”. Se non ci si mette in gioco tra la socialità, difficile che l’amore bussi alla porta o che si possa anche solo fare un buon incontro. Basta sapersi guardare attorno.

Vergine
Il recente passaggio di Venere in Vergine ha riaperto il cuore dei single. Questo è sicuramente un cielo che sostiene i sentimenti, ma molto dipende sulle persone su cui decidiamo di “investire”. Intanto posso dirti che intorno a mercoledì 18 c’è una bella Luna pronta a sorprenderti: tu lasciati andare. Le coppie che si amano, scaldano i motori per una trasformazione importante. Alcune piccole problematiche potrebbero coinvolgere le giornate del weekend: probabilmente un po’ di stanchezza, ma anche dubbi o problematiche che riguardano il partner che sei chiamato a supportare. In termini psicologici ma, in alcuni casi, anche economici.

Bilancia
Il ritorno di Venere in Bilancia è davvero un buon segnale dal cielo. Stai cercando di prendere la vita con più leggerezza. Non cadiamo dunque nella rete di storie impossibili, con persone impegnate, e se proprio la passione chiama cerca di farlo con spirito consapevole. Qualcuno ha bisogno di riposarsi: il mese delle vacanze non è stato poi così sereno. Se puoi, regalati una gita fuori porta, un weekend lungo di “saluto all’estate”. O un qualunque altro gesto d’amore per te stesso. Favoriti coloro che vogliono riorganizzarsi, anche se bisogna accettare un piccolo compromesso.

Scorpione
In settimana c’è qualcosa da affrontare con il partner. Metti al bando i pensieri di “auto-censura” e cerca di aprirti al confronto soprattutto tra tra martedì 17 e giovedì 19. Certo, la reazione dell’altro è sempre un’incognita, ma non mettere limiti alla provvidenza: una sua risposta o reazione potrebbe stupirti. Anche in positivo. Solo chi è arrivato al capolinea, ha dentro di sé una forte consapevolezza che lo spingerà a mettere un punto e a ripartire da una nuova relazione. Interessante per i single la giornata di domenica 22, per un nuovo incontro o per ricevere un invito a cui è impossibile dire di “no”.

Sagittario
Con Venere e Mercurio fuori dalle ostilità, da questa settimana parte un bel recupero in amore. Certo, i dubbi sono dubbi: se senti che qualcosa ancora scricchiola dentro di te, forse sarebbe il caso di chiederti cos’è che non va. Una cosa intanto posso dirtela io: il Sagittario è uno spirito libero, ha un’indole molto indipendente, almeno nella maggior parte dei casi. Per cui, se nei giorni scorsi hai avvertito un forte senso di “oppressione”, direi che siamo nella norma, soprattutto con la quadratura di Venere. L’importante è parlarne con l’altro, senza chiudersi o diventare sfuggenti.

Capricorno
Da questa settimana, l’ingresso di Venere in quadratura segna l’inizio di un periodo più impegnativo e questo lascia meno tempo (o testa) da dedicare all’amore. Cerca però di non dare adito a fraintendimenti. Il Capricorno è un segno che tende a tenersi tutto dentro… a volte non è facile capire cosa ti passi per la testa: non sentirti sotto accusa e spiegati con calma. Per chi vive un rapporto indefinito, la quadratura di Venere ha il senso di un “richiamo all’ordine”. Vale per chi ha il cuore diviso a metà. Ma anche per chi vive una storia ancora “vaga” o in crisi. Nulla di preoccupante, ma si avvicina un periodo che richiede di prendere posizione con scelte più definite.

Acquario
Arrivano i rinforzi! Questa settimana inizia infatti con la spinta favorevole di Venere e Mercurio nuovamente a favore, e tra brevissimo arriverà anche il Sole! Questo significa innanzitutto che si stempera il clima severo di questa prima metà di settembre. A questo aggiungiamo che l’Acquario è forse il segno che ha attraversato il mese di agosto più faticoso dell’intero zodiaco. Risultato: una certa stanchezza, una nebbia mentale che questo nuovo cielo aiuta finalmente a spazzar via. Tutti questi transiti nella Nona casa dei nuovi orizzonti hanno proprio il senso di una nuova partenza… e di un ritorno dell’ottimismo.

Pesci
In amore si respira un’aria nuova. Venere lascia l’opposizione e si fa più appassionata. Le storie più recenti, dopo un inizio più incerto, cominciano finalmente ad ingranare meglio. Si riparte con slancio, si torna a guardare avanti, e in certi casi è proprio un progetto importante da mettere in cantiere la chiave giusta per lasciarsi alle spalle una fase burrascosa. Un po’ per tutti, questa nuova Venere riaccende una passionalità in grado di smussare molti spigoli nel rapporto. E riaccende anche gli entusiasmi dei single. Il weekend promette incontri intriganti (e soprattutto nella giornata di domenica 22) ma… attenzione alle persone impegnate!

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto