Diletta Leotta hackerata: scene di sesso in bagno sul video di Whatsapp

Foto private, in topless e mutandine, scaricabili cliccando su un semplice tweet e un link privato. Accade perché è stata “hackerata Diletta Leotta”, giornalista di Sky, come si legge sui social dove si scatenano curiosità, ma anche profondo biasimo per l’incursione nella vita di una persona. Intanto ieri sera Diletta ha deciso di cambiare il numero del suo cellulare, che ha squillato per tutto il giorno.

a-dilettagrazie

Su Facebook: “Grazie a tutti per le belle parole”

Quindi ha scritto sui social. “Grazie a tutti per le belle parole”. Un post breve, accompagnato da una foto sorridente, quello che Diletta Leotta ha pubblicato su Facebook dopo la disavventura degli ultimi giorni.

a-balodiletta

“Ognuno dispone del proprio corpo”

Solidarietà alla giornalista di Sky è stata espressa su Twitter dal calciatore Mario Balotelli, attaccante del Nizza, che ha scritto: “Ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo corpo nel bene e nel male. COGL… I quelli che se ne approfittano”.

a-cellularediletta

Scene di sesso in bagno

Intanto da 48 ore ormai gira su Whatsapp un video, che probabilemte ritrate le stesse scene di alcune delle foto rubate alla Leotta. La ragazza ripresa di spalle nel video potrebbe essere proprio la giornalista, anche se, a parte i capelli biondi, il volto non è mai visibile. C’è chi aggiunge che la voce è quella della conduttrice di Sky, ma neanche di questo c’è certezza. Quello che è certo è che la Leotta da alcuni giorni sui social è trend topic, il che ha fatto infuriare anche giornalisti smaliziati come Giampiero Mughini.

 

Avviata l’azione penale

Chi ha diffuso le immagini che la ritraggono solo in mutandine o nuda? La giornalista di Sky, bella e professionalemte in ascesa, è andata negli uffici della polizia postale a presentare la denuncia e diffidare chiunque dalla pubblicazione e diffusione delle immagini. Accanto all’ipotesi dell’hacker non si esclude che a diffodere le foto possa essere stato qualche persona conosciuta dalla conduttrice. Tanto più che ora spunta anche un video che ha iniziato a girare vorticosamente sul web.

 

Un link per curiosare tra le immagini violate

Intanto su Twitter c’è chi mette a disposizione il link per curiosare tra le immagini intime di Diletta. Naturalmente Consumatrici.it rifiuta di alimentare questa clamorosa violazione della privacy.

a-cellularediletta

La reazione indignata di Diletta

“Quello che è successo oggi è estremamente grave. Il telefono portatile di Diletta è stato hackerato e alcune sue foto privatissime di alcuni anni fa, in realtà insieme ad evidenti fotomontaggi, in queste ore sono distribuite in rete da moltissime persone”: scrive in una nota emessa nel tardo pomeriggio l’ufficio stampa della giornalista di Sky Sport.
“Diletta ha subito sporto denuncia alla Polizia di Stato (Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano) chiedendo che si dia inizio all’azione penale contro chiunque risulti concorrente di tutti i reati perseguibili e cioè della pubblicazione e distribuzione delle foto”, si legge ancora nella nota.

a-altadiletta

“Gravissima violazione della privacy”

“Diletta ha subito una gravissima violazione della privacy, è molto amareggiata ma nello stesso tempo indignata e pronta a gestire questa vicenda. Il suo pensiero è rivolto a ragazze più giovani, magari meno solide, cercando di condividere la sua esperienza sul fatto che chiunque distribuisce con leggerezza una foto privata magari di un amico, di una fidanzata o di una ex senza chiedere il suo consenso commette un reato. Questo è ciò che tutti i ragazzi devono avere bene in mente perché una condivisione su WhatsApp o sui social, che non hanno sistemi di controllo dei materiali che transitano su di loro, diventa incontrollabile e senza possibilità di ritorno. E che la denuncia alla Polizia di Stato – conclude la nota – è la prima cosa da fare”.

a-dilettacapri

Fidanzata con Matteo Mammì

Attualmente è fidanzata con Matteo Mammì, importante dirigente di Sky (e nipote dell’ex ministro Oscar Mammì) che sposerà l’estate prossima. Nella foto qui sopra, piuttosto scura, sono insieme paparazzati a Capri, l’estate scorsa.

a-diletta01

Sono 7 le immagini sottratte

Le immagini rubate sarebbero 7 e non sono in pose provocanti, ma semplici scatti durante la quotidianità della giornalista sportiva lontana dalle telecamere. Intanto la notizia delle foto sottratte sta facendo il giro del web anche perché la Diletta Leotta, subentrata a Ilaria D’Amico in maternità, ha acceso subito gli entusiasmi dei telespettatori.

a-diletta02

Le foto, al momento distribuite sotto password da chi ha effettuato l’effrazione informatica, non sono quelle pubblicate nel nostro pezzo, che invece sono scatti pubblici della bella cronista sportiva, che spesso si è raccontata per immagini sul suo account Instagram.

a-diletta03

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto