Paolo Fox di fine settembre: Gemelli finalmente in recupero, Scorpione al massimo

Le vacanze per molti ormai sono alle spalle e si inizia una “nuova” stagione. Arriva anche l’apertura delle scuole a tenere impegnate quelle che hanno famiglia. Per chi lavorativa, per chi di studio, per chi sportiva, per chi alla ricerca di qualcosa. E quando si fa una lista di ciò che si vorrebbe e che si sarebbe dovuto fare molto spesso ci si fa attrarre dalle stelle. E chi meglio di Paolo Fox col suo “L’oroscopo del 2016” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) potrebbe darvi qualche dritta? Andiamo quindi a vedere i segni ad uno ad uno nel dettaglio.

aaaafoxdue-1

Ariete

Continua il transito positivo dei pianeti veloci e in particolare di uno splendido Marte che ha deciso di sostenervi per tutto il mese. Qualcuno ha cambiato team o ha firmato un contratto da poche settimane, altri hanno un progetto in ballo da completare entro dicembre. In amore è opportuno capire che cosa è accaduto nel corso degli ultimi mesi, perché tutti quelli che hanno trovato una storia d’amore importante ora devono cercare di mantenerla tale. La situazione psicofisica è un po’ in calo a settembre, il motivo potrebbe essere anche quello che provate a fare: tantissime, forse troppe, cose insieme, e soprattutto nella settimana del 15 questo può essere pericoloso…

Toro

Dopo la grande spinta di agosto, settembre rinnova la voglia di fare e conferma le situazioni nate nel corso degli ultimi mesi, già la prima settimana sembra importantissima. A seconda di come vi muovete potreste ottenere più o meno vantaggi. Una questione legale che da tempo vi preoccupa sarà risolta o comunque si potrà trovare una buona mediazione. C’è volontà di amare, le coppie che hanno avuto grandi problemi, se il sentimento è sopravvissuto, tentano una soluzione, se non c’è nulla da fare i nuovi incontri non mancheranno. Chi ha in mente di cambiare casa o fare un acquisto importante potrà contare su una buona positività degli astri…

Gemelli

Finalmente il recupero dopo un agosto che ha lasciato a desiderare, ma resta un periodo in cui è importante non fare il passo più lungo della gamba, soprattutto a livello economico, anche se Giove inizia un transito molto bello da venerdì 9. Le spese per la casa sono tante, il fatto di dover continuamente pensare alle vicende delle pratiche della vita ha influenzato le coppie di lunga data. Le relazioni nate negli ultimi mesi sono le più positive, ma ora bisogna capire in che modo hanno superato le “marette” di agosto. Il recupero fisico e psicologico è notevole, se solo paragoniamo settembre al recente agosto, restano però le ostilità di Saturno che è opposto!

Cancro

È arrivato il momento di fare due conti, se nel corso degli ultimi mesi avete confermato un contratto e non avete cambiato ditta o un gruppo forse è meglio così. Chi nei primi giorni del mese si troverà a fare cose nuove, ha lasciato il certo per l’incerto ed è naturalmente incerto e confuso. Non fate quindi gesti azzardati, imparate gradualmente. Per l’amore settembre non è il massimo, ovviamente questo non significa che tutti i nati sotto il segno del Cancro si lascino! Tuttavia le storie molto in crisi potrebbero essere messe duramente alla prova. Lo stress è forte durante i fine settimana, questo porterà dubbi difficilmente affrontabili…

Leone

Sotto la protezione di Marte, Giove e Urano aumentano le potenzialità: una buona opportunità o un contatto importante potrebbe nascere già giovedì 8, in generale, comunque, quelli che hanno lavorato bene in passato avranno, fin dalla prima settimana del mese, maggiori opportunità. L’amore recupera, le prime tre settimane di settembre sono facili per i sentimenti e chi vive già una bella storia la conferma. Se si parlerà di separazione sarà in senso positivo, insomma meglio soli che male accompagnati! Cielo molto fertile per chi vuole avere un figlio. Periodo fruttuoso anche per i cuori solitari che devono essere più fiduciosi e soprattutto più propositivi!

Vergine

Saluta Giove che da venerdì 9 entrerà in un altro segno. Il 2016 dovrebbe aver portato nuove esperienza, faticose ma comunque molto interessanti. Chi lo scorso anno a settembre ha iniziato un nuovo progetto o ha vissuto un cambiamento personale notevole è appagato dal suo lavoro. In amore c’è da dire che questo è un momento di grande intensità, le coppie solide e stabili potrebbero festeggiare un evento in casa o averlo già fatto! Se intendete fare colpo su un’altra persona che vi piace non esitate, il cielo di domenica 11 è intrigante e pieno di speranza. Le stelle sono buone anche per il recupero fisico e finalmente dal 27 Marte toglie gli occhi bellicosi dal vostro segno.

Bilancia

Ecco il mese più importante dell’anno per i Bilancia, nel vostro segno è già presente Venere da qualche ora, mentre Giove è arrivato venerdì 9. Spartizioni tra parenti o questioni tra ex potranno essere risolte. Questo è un oroscopo importante per i capi d’azienda, gli imprenditori e quelli che vogliono iniziare un nuovo progetto. In amore c’è qualcosa di bello: le coppie che vogliono, che hanno costruito un rapporto sincero potranno pronunciare il fatidico “si”. Questo mese è favorito per i matrimoni e anche per chi vuole trovare la persona giusta o confermare un’unione. Potreste sentirvi ammirati. Osservate con cura ciò che accadrà e non escludete alcune nuove presenze a prescindere…

Scorpione

Questo è uno dei mesi più importanti del 2016, battaglie vinte e progetti saranno in dirittura d’arrivo. Chiamate dirette e soddisfazioni in vista. Chi svolge un’attività nella politica o comunque deve ritrovare il proprio ruolo non avrà un solo attimo di esitazione. Anche l’amore è facilitato da queste ottime stelle, come dimostra il transito di Venere che coinvolge ancora di più dal 23 quando sarà nel vostro segno zodiacale! Se siete impazienti di arrivare al matrimonio, di portare avanti un progetto d’amore, non ci sono più limiti nella vostra volontà d’azione. La salute è in recupero e addirittura le cura che iniziate a settembre possono essere risolutive!

Sagittario

Non c’è periodo migliore per fare progetti che potrebbero essere realizzati molto velocemente. Anzi, proprio ciò che sembrava impossibile o difficile da ottenere nella prima parte di quest’anno ora potrebbe diventare concreto. È il mese dell’amore, davvero! Dovreste aver iniziato a mettere a posto le situazioni in sospeso, per iniziare ad avere il cuore libero e pronto ad amare. Settembre permette di recuperare l’energia persa negli ultimi mesi. Arrivano settimane molto interessanti per cercare soluzioni a vecchi problemi di carattere fisico. Una giornata interessante sarà lunedì 26, il vostro fisico risponderà bene alle sollecitazioni, sarete al top!

Capricorno

Ecco un altro mese favorevole e valido. Chissà a quanti nati sotto il segno del Capricorno sarà capitato nel corso degli ultimi tempi di vincere qualcosa, magari una sfida o di sottoscrivere un accordo part time. C’è chi ha iniziato da mesi una nuova attività, un nuovo percorso ma da settembre non vuole più sperimentare ma andare al sodo. È un periodo fertile per l’amore, da molti mesi sono favorite le coppie che vogliono un bambino o che magari vogliono cambiare casa. Se vivete una bella storia, i piccoli conflitti di settembre saranno innocui e passeggeri. La forma fisica è discreta, la prima parte del mese è migliore rispetto a tutto il resto!

Acquario

I progetti che avete in mente e che comunque siete riusciti a portare avanti fino ad agosto continuano ad andare piuttosto bene. Non è escluso che proprio in questo periodo dell’anno possiate finalmente mettere un punto fermo anche su questioni legate al passato come ad esempio vecchie cause pendenti. L’amore può essere vissuto con meno ostacoli, i nuovi amori decollano ma soprattutto chi vuole sposarsi o convivere potrebbe utilizzare questo momento ideale per fare scelte importanti! Le situazioni migliori sono già nate, se qualcuno ha intrapreso una cura o una terapia negli mesi non ha sbagliato, potrà essere risolutiva e tonificante!

Pesci

Nelle prime due settimane del mese sarete intolleranti e molto agitati. Poi, però, torna la voglia di vivere e di rimettersi in gioco. Da settembre a dicembre le cose cambiano: dopo i primi mesi dell’anno, in cui ci sono state parecchie tensioni, qualcuno ha cambiato entourage oppure ha visto modificare le cose attorno a sé. L’amore è coinvolto da una situazione rigenerante, interessante anche per chi ha vissuto una separazione. La prima parte del 2016 è stata per molti turbolenta, stancante e difficile. Per quanto riguarda la salute bisogna dire che finalmente si recupera, dopo che da circa un anno i pesci sono stati sotto pressione e qualcuno ha dovuto affrontare una lunga cura…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto