Dallo sciamano allo showman: in Val Camonica 3 giorni di tributo a Francesco Guccini

Tre giorni con Francesco Guccini per l’evento speciale del Festival della canzone umoristica d’autore “Dallo sciamano allo showman”, che si tiene dal 30 luglio all’8 ottobre in Calmonica (qui il programma completo) e che ha vanta collaborazioni con realtà nazionali e internazionali come il Club Tenco e la rassegna catalano Cose di Amilcare.

aaaaguccini02

Tutti gli eventi del tributo

La 3 giorni gucciniana è fissata dal 9 all’11 settembre a Darfo Boario Terme (Brescia). Insieme al maestro della canzone italiana che ha firmato brani divenuti celeberrimi come “La locomotiva” e “L’avvelenata”, ci saranno Sergio Staino e l’attrice Lucia Poli a cui verrà consegnata una targa alla memoria dedicata a Paolo Poli, scomparso il 25 marzo 2016. Completano una serata-tributo con artisti internazionali e il concerto dei Musici, la band che lo ha accompagnato per molti anni.

Presentato il video “Il nuovo che avanza”

Inoltre l’8 settembre a Pisogne, sempre in provincia di Brescia, verrà presentato in una sorta di anteprima il video “Il nuovo che avanza” di Roberto Molteni, omaggio all’artista emiliano organizzato da Cose di Amilcare a Barcellona nel 2015.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto