Esodo estivo: bollino nero il 6 agosto (video)

Gli esodi estivi stanno entrando nel pieno e la giornata peggiore in cui mettersi in viaggio, quella da bollino nero, è sabato 6 agosto, soprattutto il mattino, quando si stimano 220 milioni di chilometri percorsi. Bollino rosso invece l’ultimo fine settimana di luglio e gli altri di agosto, su cui si addensano anche i rientri, il cosiddetto contro esodo. Sono questi alcuni dei dati che emergono da Viabilità Italia, l’organismo del Viminale presieduto dalla polizia stradale.

 

aaagabrielli

“Controlli aumentati e tecnologia”

“Le istituzioni, i gestori e le società autostradali”, ha detto il capo della polizia Franco Gabrielli (nella foto sopra), “possono fare e faranno molto. Aumenteremo i controlli, useremo tutta la tecnologia a disposizione, metteremo in campo tutte le forze disponibili. Ma sono i comportamenti di ogni cittadino a fare la differenza”.

Le raccomandazioni ai conducenti

Su questo punto in particolare insiste Gabrielli: “La vita è nelle mani di ognuno di noi dunque il mio invito ai cittadini è quello di essere sempre presenti a se stessi, tenendo comportamenti adeguati”.

 

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto