Paolo Fox di fine luglio: l’oroscopo segno per segno

L’estate è sempre più nel vivo, si avvicinano le tanto attese vacanze e chi meglio di Paolo Fox può darci un quadro di ciò che ci aspetta? Col suo “L’oroscopo del 2016” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) ci svela i segreti delle stelle. Segno per segno andiamo a vedere…

aaaafoxdue-1

Ariete
Ancora un po’ di insicurezza economica, più che altro è dalla fine di maggio che ci sono state più spese e attorno a metà giugno anche un’uscita imprevista per un guasto all’automobile, al computer, a un mezzo di lavoro. A partire dal 13 le cose cambieranno di netto, alcune vostre proposte verranno accettate e se lavorate nel turismo o nello spettacolo è possibile ricevere un’offerta. In amore c’è la possibilità di incappare in possibili incertezze. Chi è intrappolato in due storie, una ufficiale e una “ufficiosa”, fino al 6 potrebbe avere più di qualche problema. Sabato 16 o domenica 17 un appuntamento potrebbe diventare importante, quasi decisivo. La seconda metà di luglio parla di realizzazioni e anche di benessere. Anziché aspettare che la situazione cambi da sé, provate ad agire. Da fine luglio e tutto agosto sarete in recupero.

Toro
Se c’è qualche problema di lavoro bisogna affrontarlo subito, la prima parte di luglio sarà migliore della seconda. Chi ha un’attività indipendente o lavora a provvigione noterà un rallentamento nelle entrate. Nulla di grave, ma in un anno così importante potrebbero esserci anche dei periodi di calo. È fondamentale però non discutere con un capo o alcuni colleghi, cosa che potrebbe capitare intorno al 14. Ogni tanto sarà essenziale fermarsi a riflettere, alcuni ritardi sono possibili. Se l’amore è quello giusto non avrete nessun problema, altrimenti preparatevi a vivere momenti di vero stress. Non esasperate le tensioni con chi, magari, in questo periodo sembra contrario a qualche vostra idea. Chi vive due storie sarà portato a decidere per… una. Forma fisica in buona condizione nelle prime due settimane!

Gemelli
Il periodo è più affidabile, anche se ancora non si possono avere grandi prospettive, soprattutto sotto il profilo economico. È importante che si capisca che si deve essere estremamente cauti, dunque con attenzione affrontate spese perché è da marzo di questo anno che le uscite sono aumentate prepotentemente. Dovete considerare il 2016 come un anno faticoso ma comunque produttivo. In amore c’è un grande speranza e una ripresa passionale. Non tutte le storie, però, recuperano in fretta: chi ha vissuto una separazione netta di recente, è meglio che vada altrove e trovi qualcun altro. Le coppie che hanno avuto da poco un figlio cercano una stabilità. Luglio offre anche nuove occasioni a chi vuole rimettersi in gioco. A luglio la forma fisica è in risalita, in particolare dopo il 18 noterete cambiamenti positivi.

Cancro
L’estate continua a regalare successi, ancora una volta dovete cercare di non fare la voce grossa. Se potete giungere a un accordo di lavoro, accettate quello che passa il convento, se insistete troppo sulle vostre posizioni troppo dure c’è il rischio di non avere più nulla in mano ad agosto. Se chiudete con un’azienda state attenti che ci sia immediatamente un nuovo contratto da sottoscrivere sennò potreste trovarvi senza lavoro per un po’. Anche l’amore è forte e le coppie in crisi possono trovare il modo di stare meglio, di vivere con più convinzione anche un grande impegno famigliare. È possibile immaginare che le storie nate in questi giorni diventino qualcosa di importante. Ottima la forma fisica, siete più aperti mentalmente. Cercate di rilassarvi e di fare la vita più spensierata: è il momento giusto!

Leone
Luglio è propedeutico rispetto alle ottime agevolazioni in arrivo da settembre: chi negli ultimi due mesi ha superato una prova o un esame adesso può valutare una proposta, attivarsi in vista dei prossimi mesi che saranno importanti, molto importanti. Dunque luglio più che azioni concrete porta nuove strategie, regala la possibilità di concentrarsi con maggiore attenzione sui progetti da portare avanti da fine agosto. È un cielo adatto per chi vuole fondare una società. È un mese bellissimo per chi vuole sposarsi, ufficializzare una storia. C’è anche chi potrebbe fare il bis se ha già avuto un figlio. Dal 22 il Sole entra nel vostro segno zodiacale. Non sbaglia chi progetta le vacanze alla fine di luglio, ma anche agosto sarà positivo. Scontri possibili attorno al 21 con un ex. Chi vuole voltare pagine lo faccia ora: cadrà in piedi!

Vergine
Marte continua un transito interessante ma soltanto per poche settimane. Bisogna, quindi, cogliere al volo l’occasione nel momento giusto: ora!  Proposte, incontri, affari, tutto può rinascere questa estate e luglio può portare la conclusione di un accordo, un contratto che vale. Soldi in arrivo  ma anche in partenza, è un anno di stress perché le spese per la casa sono raddoppiate. L’amore si risveglia e questo è il periodo giusto per sposarsi o convivere. Se siete single dovete fare un minimo di analisi introspettiva. Spesso i Vergine si chiudono a riccio dopo una separazione: la paura di sbagliare porta perfino a rimpiangere un passato che sarebbe meglio dimenticare. Luglio è un mese teso, ma rispetto al recente passato state molto meglio fisicamente. Approfittate di fine mese per andare in vacanza.

Bilancia
Le buone prospettive dei mesi passati non vengono a mancare nemmeno a luglio. Le prime due settimane però risulteranno faticose. Non si tratta di una vera e propria crisi ma magari di una “flessione”. Non fatevi prendere dalla sconforto! Potete anzi iniziare un conto alla rovescia: settembre, il mese delle risposte, si sta avvicinando. L’amore potrebbe essere in crisi dall’inizio di luglio, ma non bisogna sempre pensare a separazioni o problemi estremi, a volte si registrerà anche solo un calo del desiderio. Con un Cancro o un Capricorno l’attenzione sarà da mantenere alta, perché le incomprensioni saranno più spinte. Fate molta attenzione che le ansie del lavoro possano entrare nella vostra vita privata e ferire i sentimenti. Salute da curare con parecchi pianeti dissonanti nei primi dieci giorni del mese.

Scorpione
Amministrate con saggezza il denaro perché le stelle sono positive per i nuovi accordi e progetti, anche se non possono compensare le forti uscite negli ultimi due anni. Chi ha un contratto in corso, ha diritto di avere un finanziamento per far partire un progetto. È un cielo di recupero che potrebbe avere un buon effetto lunedì 4 e mercoledì 13. Nuovi progetti possibili, soprattutto nella prima parte del mese. L’amore è discontinuo e se la coppia ha mostrato forti segni di disaccordo nel corso delle ultime due settimane, bisognerà stare attenti attorno a mercoledì 20 a non ritornare su vecchi discorsi e incomprensioni mai risolte. Troppe le tensioni che albergano nel vostro cuore, le storie d’amore che sono nate di recente potrebbero essere interessanti ma sarebbe opportuno scavare nella vita della persona amata.

Sagittario
Eventuali rapporti che sembravano compromettersi a giugno possono tornare in auge a luglio, soprattutto dopo il 12. Questo sarà il lasso di tempo in cui anche eventuali questioni professionali o finanziarie si sbloccheranno e qualcuno potrebbe cominciare a pensare con grande interesse a una bella idea da sviluppare nell’estate. La vita affettiva è sottoposta a un buon recupero dopo un giugno non da dimenticare ma piuttosto freddino. C’è una grande volontà di recuperare il tempo perduto. Il fine settimana tra il 16 e il 17 sarà molto passionale, caldo, focoso. Le storie d’amore di questo segno sono sempre molto convulse, spericolate, avventurose, è normale quindi che non si trovi mai la tranquillità. Torna uno stato di forma molto buono dopo un giugno pesante. Bello questo cielo per viaggiare lontano!

Capricorno
Luglio potrebbe essere un mese con dei disagi nell’ambito del lavoro, discussioni con colleghi, capi o un ente. La settimana dal 4 al 10 è impetuosa, nervosa e potrebbe portare a qualche strappo, forse irreparabile. I primi dieci giorni del mese non sono facili da gestire e non meravigliatevi se manderete qualcuno a quel paese. Avanzate un po’ con lo spirito del “O con me o contro di me”. L’amore crea disagi e piccole competizioni. Le coppie che non sono convinte del proprio amore potrebbero risentire di qualche fastidio nella prima settimana di luglio. Qualcuno potrebbe scaricare sul partner le delusioni professionali o il nervosismo accumulato al di fuori della relazione. I primi giorni di luglio sono affaticati e nervosi, instabili. Qualsiasi tipo di iniziativa volta al benessere dovrà essere programmata nella seconda parte del mese.

Acquario
In questi giorni potete aspettarvi di tutto: da un piccolo rallentamento a un’accelerata improvvisa. È molto importante considerare che i soldi vanno contati bene, non è il momento di concedersi degli azzardi. La sfera finanziaria infatti è in lievissimo calo per colpa di un mancato pagamento che vi aspettavate da qualche tempo. E’ importante mantenere un buon equilibrio nelle prime dieci giornate del mese, come per il lavoro anche l’amore potrebbe tornare con vecchi rancori o dissapori. Se una storia ha fatto il suo tempo non è escluso che proprio negli ultimi dieci giorni del mese ci siano delle tensioni, anche forti. Le avventure possono sempre capitare. Le ultime giornate di luglio sono un po’ stressanti, soprattutto per lo stomaco e il nervosismo, mentre la prima decade è decisamente migliore.

Pesci
Si parte molto bene, Marte è tornato favorevole e non ha un moto retrogrado, quindi iniziano i primi sblocchi che possono riguardare anche, in casi eccezionali, un trasferimento o un lavoro altrove. È già da diversi mesi che si prospetta qualcosa di diverso da fare all’interno della stessa azienda in cui vi trovate. Per l’ amore le prime due settimane sono molto interessanti. Chi crea un nuovo rapporto sentimentale potrebbe fare delle scoperte clamorose tra domenica 3 e mercoledì 6, ovviamente le stelle non portano l’amore a domicilio. In queste giornate se arriva un invito bisogna accettarlo al volo, meglio farsi vedere e uscire. Le coppie che hanno avuto un figlio da poco trovano un accordo, mentre i separati o divorziati devono ancora risolvere un problema che si trascinano da tempo. Salute in netto miglioramento.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto