Paolo Fox di giugno: nell’ultima settimana niente stress per lo Scorpione, partenze per i Pesci

E siamo arrivati a giugno: mese fondamentale perchè indica la perfetta metà dell’anno. Per molti considerato il mese del Sole, per altri quello della Libertà. È il primo mese dell’estate per l’emisfero boreale e il primo dell’inverno per quello australe.

Il suo nome deriva dalla dea Giunone, moglie di Giove. Ma cosa dobbiamo attenderci da questo mese? Ce lo dice, come sempre, Paolo Fox, col suo “L’oroscopo del 2016” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro)!
Analizziamo i segni uno per uno…

aaaafoxdue-1

Ariete
Le proposte che vi sono state fatte negli ultimi mesi, gli esami che sono e saranno superati in questo periodo e nel futuro non fanno altro che privilegiare la vostra situazione. Ora come prima siete i protagonisti. È necessario battere il ferro finchè è caldo, perchè l’autunno non regalerà le stesse occasioni. Per gli incontri di lavoro bisogna muoversi di mercoledì 8, giovedì 9 e giovedì 23. In amore questo mese è particolare: le prime due settimane sono molto intense, gli amori soddisfacenti, collaudati, possono funzionare a meraviglia. I nati nel segno che vogliono vivere relazioni part-time possono ottenere molto, come dimostrano le prime due domeniche del mese. Gli ultimi dieci giorni sembrano affaticati e pesanti, attenzione soprattutto al 21 e al 28 potrebbero tornare fastidiosi mal di testa!

Toro
In questo particolare mese l’unica ostilità arriva da Marte, pianeta che potrebbe farvi innervosire con un socio o ritardare un accordo. Ma roba da poco, alla fine del 2016 vedrete ottimi risultati: sarà un’annata vincente. Viaggi e trasferimenti favoriti dal 20. I mesi estivi saranno ottimi per gli studenti che si preparano a un esame. C’è chi riceverà una chiamata o una conferma. L’amore continua a essere uno dei punti di forza di questo cielo. Ora bisogna capire come volete giocarvi queste carte! Chi pensa di stare meglio solo dovrà ricredersi. Martedì 21 giornata di grande interesse. Naturalmente resta un grande oroscopo per chi vuole avere figli. L’energia fisica va tenuta sotto controllo, Marte opposto, sia pure per pochi giorni genera qualche problema, in particolare a chi è nato a metà maggio!

Gemelli
Il lavoro non registra grandi novità e quasi tutti i Gemelli dall’anno scorso sono alla ricerca di un nuovo equilibrio, soprattutto i giovani e chi nella primavera del 2014 ha interrotto una collaborazione e desidera più solidità. Per le collaborazioni a lunga scadenza non ci sono dubbi, semmai solo un po’ di noia. Problemi nati nel corso degli ultimi mesi possono essere risolti in questo periodo. L’amore è tranquillo, Venere continua il transito iniziato a maggio nel vostro segno e incontra il Sole mercoledì 8. E’ il momento migliore per parlare di affetti! Se c’è un profondo problema o manca la fiducia del partner, giugno aiuta a sanare le difficoltà, ma le stelle non fanno miracoli. Le tensioni rimangono, ma le giornate di giugno sembrano essere più promettenti rispetto al recente passato. Staccate la spina appena potete!

Cancro
Arriva il Sole nel vostro segno a partire dal 20! Si farà sentire in questo cielo una grande voglia di rivalsa, se lavorate da anni per un’azienda, potreste a questo punto chiedere un aumento o puntare i piedi. Chi ha un’attività dipendente, pur non essendo contento al massimo, può continuare il suo lavoro. La vostra carica emotiva migliora, si potenzia grazie a una splendida situazione astrologica che, soprattutto nella seconda parte di giugno, potrebbe portare grosse soddisfazioni. Venere aggiunge sensualità e lo splendido Sole nel segno negli ultimi dieci giorni di giugno potrebbe regalare incontri particolari. Chi desidera adottare un figlio,  prendersi cura di un parente o qualcuno che sta male deve farsi avanti. Un cielo come questo vi donerà certamente molta energia, le cure che partono dal 17 sono fruttuose!

Leone
Le migliori occasioni potrebbero essere già nate a maggio ma giugno non è un mese da disprezzare, salvo per il fatto che Marte torna dissonante e per qualche settimana sarà in moto retrogrado. Novità di rilievo possono essere già capitate a tutti quelli che hanno un’attività in proprio, ma nei casi più fortunati è dall’anno scorso che lentamente qualcosa si sta sbloccando, penso anche a chi ha una causa che va avanti da troppo tempo. Studenti favoriti: chi si diploma o laurea quest’anno avrà sicuramente una buona proposta di lavoro. È un cielo tenero quello di giugno, capace di risolvere problemi nati all’inizio di maggio. Torna anche la voglia di perdonare, se qualcuno ha turbato il vostro cuore. Un buon recupero è previsto per il fine settimana del mese. Non strapazzatevi esageratamente!

Vergine
È un mese che porta a riflettere sulle scelte lavorative, sui cambiamenti e dall’autunno si cominceranno a fare delle verifiche. Quasi non ci sarà tempo per amare. Grandi e positive le stelle, anche se potreste dire addio a una certa situazione che non vi piace più. E’ utile non fare il passo più lungo della gamba coi soldi, anche in previsione di spese maggiori per un figlio o una casa. Se c’è una forte insoddisfazione di fondo cercate di fare di necessità virtù. L’amore si rafforza a giugno ma sarete molto presi dagli impegni di lavoro. Le storie più belle, le coppie più forti fanno progetti in grande stile e pensano già a sposarsi. Nasce una situazione di benessere attorno al 19. Resta la tensione di Marte ad ombrare questo mese. Non dovrebbe però lasciare tracce evidenti se non nelle vostre consuete ed inevitabili ansie.

Bilancia
Continua la vostra ascesa inarrestabile anche perché, non dobbiamo dimenticarlo, tra poco Giove sarà nel vostro segno, esattamente da settembre. Avrete una gran voglia di fare e proporvi. Questo sarà il mese ideale anche per i ragazzi che vogliono superare una prova. In questa situazione astrologica possono trovare soddisfazione anche i lavoratori dipendenti che non hanno ricevuto nulla o che vogliono cambiare lavoro. Novità per la casa, qualcuno pensa a un figlio, coppie fertili e qualche guadagno in più. In amore il cielo è sereno, le coppie che stanno insieme da tempo e che ancora non hanno deciso di convivere o sposarsi potrebbero fare un passo importante entro settembre, il mese migliore per le grandi decisioni. La forma fisica migliora, se solo si paragona giugno alla fine di marzo c’è un evidente recupero.

Scorpione
Continua la fase favorevole che vi accompagnerà ancora meglio dopo l’estate, ma è proprio in questi tre mesi in arrivo che si decide il vostro futuro lavorativo. Potete tentare delle nuove opportunità con intelligenza e oculatezza.  L’amore si risveglia, diventa passionale. Problemi per coloro che hanno due storie in piedi, in alcune giornate come venerdì 3 certe divergenze in famiglia potrebbero essere più evidenti che in altri giorni. Dal 13 si sbloccano anche eventuali progetti  che riguardano la coppia ed entro metà luglio potrebbe arrivare una bella notizia che vi rassicurerà. Periodo che favorisce a metà il fisico. E’ vero che ci sono grandi stelle per le questioni amorose e di carattere pratico, ma la cura del corpo avrà bisogno di una revisione. Evitate stress e nervosismo soprattutto il 3 e il 23.

Sagittario
È importante mantenere la calma nelle prime due settimane del mese. Giugno inizia in maniera molto conflittuale, ma per fortuna termina meglio. Nel lavoro, però, ci sarà un attimo di agitazione per qualcosa che non va. Molto dipende però dal lavoro che svolgete. Possibili discussioni con un capo, un rinnovo potrebbe essere contestato. Non ci sono molte soddisfazioni economiche! Per quanto riguarda l’amore, in questo periodo potrebbe esserci qualche dubbio, attenzione a domenica 19, una giornata in cui alcuni nodi arriveranno al pettine. Bisognerà evitare di dare giudizi affrettati nei nuovi rapporti sentimentali. La forma fisica va curata, maggio può portare qualche momento di stress eccessivo anche a causa dell’opposizione di Mercurio. In certe giornate “parcheggiate” lo stress, se possibile.

Capricorno
Il periodo è sempre fortissimo, aiuta i nati Capricorno che hanno progetti ben precisi. Gli uomini spesso desiderano lavorare in proprio, quando possono aprono aziende e diventano capi. Quelli che vogliono farsi strada in questo senso da sei mesi hanno avuto soddisfazioni. Buone le compravendite, quote societarie possono essere gestite in maniera intelligente. Se una persona non corrisponde più ai vostri desideri, potreste dire basta senza soffrire, al contrario se chi amate è al vostro fianco adesso potreste dire “si” per sempre. Avrete un Pesci e uno Scorpione come riferimento. Se aspettate un figlio siete logicamente preoccupati degli stravolgimenti che porterà. Le ultime due settimane del mese potranno essere meno toniche, creare fastidi a stomaco e schiena. Mantenete la calma il 21 e il 25.

Acquario
A giugno torna l’aspetto nervoso di Marte che toccherà soprattutto i nati a metà febbraio, i più irruenti e irascibili. Meglio mantenere i nervi saldi, per non rovinare la tendenza positiva del 2016. A giugno prende corpo un’idea, è anche possibile ricevere un’ottima offerta, vincere una sfida, ma per le proposte concrete bisogna aspettare dopo il 12. Dopo le emozioni dei mesi passati le carte sono ancora vincenti in amore. Gli unici che potrebbero non essere d’accordo con questa indicazione sono coloro che continuano a puntare su un rapporto impossibile, cosa non rara per l’Acquario che desidera sempre emozioni speciali e solo dopo i quarant’anni comincia a comportarsi in maniera meno alternativa. E’ probabile che le tensioni riguardanti il denaro sopraggiungano nei primi dieci giorni del mese…

Pesci
Ecco il mese del dentro o fuori definitivo. Se un lavoro non va più bene è possibile dire basta, a volte, però, non potete decidere in prima persona, ma è qualcuno che agisce per voi. Dal 20 il Sole diventerà favorevole, un colloquio importante infatti dovrebbe essere fissato da lì a poco. Buone nuove entro agosto. Gli studenti non devono sottovalutare esami e prove. L’amore è al primo posto dei pensieri, tuttavia non come vorreste…
Un momento di stanchezza potrebbe essere sabato 18 e domenica 19. La salute migliore, il 2016 vi sta affaticando parecchio o ha creato inaspettati problemi, ma il giro di boa è quasi completo. Se dovete partire, dal 20 le giornate sono positive!

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto