Ho in testa dei fusi orari sbagliati, e non è il jet leg

Questa cosa che quando sono in piedi ho sonno e quando sono a letto ho fame deve assolutamente finire.

Sono diversi giorni che non so per quale strano e insolito motivo la mia vita è cambiata. Beh adesso dire cambiata forse è un po’ esagerato, ma sono guarda a caso sono perfettamente sveglia solo quando vado a dormire, pff.

Inizialmente pensavo fosse il jet lag, ma dopo quasi una settimana mi sembra un po’ ambigua la cosa: mi addormento verso le 3 e mi sveglio verso le 13 come niente fosse. Mi sembra di essere uno di quegli animali che la notte vanno a caccia, con la differenza che io l’unica cosa di cui vado a caccia è il sonno dato che nella mia stanza, malgrado il disordine, di cose da cacciare ce ne sono ben poche.

Durante la notte vivo diverse fasi: c’è la fase iniziale del “dai Alice tenta di dormire, chiudi gli occhi e pensa alle balene dell’oceano”, una seconda in cui tento di leggere il libro più noioso che ho (ovviamente uno di quelli di scuola), una terza in cui mi alzo e comincio a tagliare la carta…

Sì lo so non è un metodo molto conosciuto ma di solito funziona, taglio dei pezzetti di carta e poi li incollo tutti insieme. Ahh che cosa carina. Verso le 2 mi viene una gran fame e… A proposito di fame, mi raccomando solo cibi freschi in estate. Per cui ricordatevi di mettere la Nutella in frigo!

Alle 3 circa mi addormento e le mie amiche zanzare possono darsi alla pazza gioia, dopo giorni di lotte continue ho stretto un patto con una di loro: adesso mi manda le analisi del sangue via e-mail poiché sapete, comunicarmi i risultati stava diventando troppo difficile, abbiamo entrambe un’agenda sempre troppo piena di impegni.
Buona giornata!

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto