Simon&TheStars di maggio: Toro la parola chiave è sorpresa, Scorpione cambiamenti radicali

Mese ricco di novità, quello di maggio, in tema di amore. Di seguito un estratto dell’oroscopo mensile di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
In amore bellissima la prima metà del mese. Per i single parte una nuova giostra di conoscenze, condita da un ritrovato desiderio di andare incontro alla vita, di stare in mezzo alla gente e di godersi un po’ di leggerezza. Venere aiuta soprattutto a parlare d’amore, a dichiarare un sentimento ancora inespresso, a dare un nome e un cognome ad un’emozione. Anche per le coppie che hanno attraversato un mese di aprile tra alti e bassi, diventa più facile mettersi a tavolino e parlarne per ritrovare un baricentro comune. Cielo di soluzioni anche per chi ha dovuto affrontare una “guerra” con un ex.

Toro
Sorpresa è la parola chiave di questo periodo. Mi riferisco soprattutto ai single, che nella seconda metà del mese possono accogliere nuove conoscenze che spiazzano e sovvertono vecchi dogmi. Gli incontri sono ovunque, dove-come-quando meno te l’aspetti, spesso con persone lontane dalla cerchia abituale, o con forti differenze di età, proprio perché in questo periodo per il Toro ogni nuovo rapporto può essere un viatico per scoprire un nuovo lato di sé. Amori che sulle prime possono suscitare una certa “resistenza” ma che possono darti molto. Preparati a stupirti.

Gemelli
Venere resta nel segno fino al 19 ed è difficile non etichettare questo come uno dei momenti più belli dell’anno per sognare. Molte coppie negli ultimi mesi hanno spesso discusso per questioni di ordine pratico. Il partner potrebbe anche averti criticato per alcune tue scelte, troppo rischiosi per te e anche per sostenere il ménage della coppia o della famiglia. Ora va meglio. C’è maggiore chiarezza e se anche ci fosse stato un periodo di distacco emotivo, adesso è possibile recuperare terreno. Quando si chiude un ciclo come questo, è importante confrontarsi con il passato.

Cancro
Il Cancro sta lentamente cambiando polarità: le relazioni affettive tornano ad essere una scelta e non più, come in passato, una necessità. Grazie a questo slittamento interiore, da un paio di mesi molti nati del segno stanno trovando trovato la forza di affrontare con il partner problemi e questioni sulle quali in precedenza avevano chiuso un occhio. Ma al di fuori di queste situazioni, c’è un forte desiderio di dare al rapporto fondamenta più solide. Per i single, bellissima la parte finale del mese (e la prima parte di giugno), con Venere nel segno: rompi gli indugi e buttati nella mischia.

Leone
Sicuramente l’amore riprende quota con Venere finalmente in buon aspetto. Molte nuove conoscenze adesso iniziano ad ingranare meglio. Torna un dialogo migliore anche tra le coppie che hanno attraversato ad aprile una fase di discussioni o, peggio ancora, di incomunicabilità. C’è anche da dire che il Leone di recente ha vissuto una fase di nervosismo e di tensioni. In questo periodo bisogna sforzarsi di più di guardare e ascoltare l’altro. Tienilo a mente soprattutto nella seconda metà del mese, quando l’opposizione di Marte potrebbe anche riportare in auge alcune discussioni già affrontate.

Vergine
L’amore nella prima metà del mese risente della quadratura di Venere. Nulla di preoccupante per le coppie forti. Diciamo che molte novità di maggio sono assolutamente positive, ma in alcuni casi richiedono una riformulazione degli obiettivi condivisi. A chi vive le prime fasi di una nuova conoscenza, la quadratura di Venere potrebbe mostrare alcune prime asperità. Nulla di preoccupante, nella maggior parte dei casi sono i normali passaggi di assestamento di ogni nuova dinamica interpersonale: ci si annusa, ci si osserva più da vicino.

Bilancia
Il cuore risente positivamente di questo nuovo cielo. Iniziamo dai cuori solitari, che fino al 19 maggio possono contare sulla spinta positiva del bellissimo trigono di Venere. Goditi la fase iniziale. Bellissimo anche il cielo delle coppie che si lasciano alle spalle due mesi tra i più faticosi e difficili degli ultimi tempi. Dopo le opposizioni di aprile torna un clima più sereno. Chi da tempo ha il cuore diviso tra due amori, o vive il retropalco di una relazione clandestina che non diventa “ufficiale”, sa perfettamente che si avvicina il momento di prendere una decisione.

Scorpione
L’amore vive un mese di grandi sorprese. L’ingresso di Urano in Settima casa può rappresentare davvero l’inizio di cielo di grandi cambiamenti nella sfera dei rapporti. Alcune coppie (anche recenti) potrebbero decidere di punto in bianco di andare a vivere insieme, di fare sul serio. Qualcuno potrebbe trovarsi di fronte alla necessità di un trasferimento che dipende da un’occasione di lavoro del partner. E in un momento come questo, di grande ricostruzione personale, un cambiamento così radicale dettato da un’esigenza dell’altro potrebbe rappresentare un banco di prova importante.

Sagittario
L’amore a maggio vive un momento di grande “definizione” soprattutto nei rapporti. L’opposizione di Venere spinge soprattutto le storie più recenti a prendere una posizione più netta. Dopo una conoscenza iniziale, fatta di esplorazione e di scoperta dell’altro, arriva il momento di capire se c’è o meno la possibilità di dar vita a qualcosa di più. Questo nuovo Sagittario, come dicevo all’inizio, dopo un lungo periodo di incostanza vuole sapere esattamente “chi c’è e chi non c’è”, su chi può contare e chi no, e di fronte ad un atteggiamento vago dell’altro, potrebbe far saltare tutto.

Capricorno
Maggio è un mese di sorprese anche per il cuore. Partirei proprio dai cuori solitari, per i quali si apre un cielo di colpi di fulmine, incontri inattesi ed innamoramenti a sorpresa. Per molti, maggio rappresenta il mese del ritorno all’amore dopo un lungo periodo di assenza dalle scene. C’è una bellissima immagine del tuo segno. È la capretta di montagna, quella che passo dopo passo, zitta zitta, scala anche le pareti più scoscese per raggiungere la vetta. Fintanto che non si sente “arrivata”, non si concede pause. Ma quando la vetta si fa più vicina, si ferma a rimirare la bellezza del panorama.

Acquario
Cominciamo subito dicendo che con Venere a favore, il clima nei rapporti interpersonali torna più disteso. Ma i veri colpi di scena potrebbero riguardare le coppie più “rodate”. Alcuni rompono gli indugi e decidono di andare a vivere insieme. Il desiderio di convivenza di uno solo dei due può infatti aprire un tavolo di discussioni che si spinge più in profondità, alle basi del rapporto. Anche qui si parla di scelte di ristrutturazione: si lavora per rafforzare una relazione, per trovare il modo di viverla fino in fondo, senza freni o riserve.

Pesci
Ci saranno importanti traguardi da raggiungere anche in amore. Alzi la mano chi ha in serbo un grande progetto in questi due periodi. Ma se la tua è una relazione recente, allora è possibile incontrare i classici dubbi degli inizi. Devo dire che a volte sei un bel peperino, perché pare che con le tue “dolci” polemiche intrise di aspettativa, vuoi tirare fuori dall’altro una reazione, un miracolo, non so… qualcosa che ti faccia sentire amato/a. Alcune discussioni non spariranno come d’incanto, ma indubbiamente nella seconda parte del mese, con Venere in Cancro, sarà più facile amarsi e capirsi.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto