Simon & The Stars di maggio: Leone uscite dalla tana, Bilancia coppie solide più forti

Eccoci al giro di boa della primavera e Simon & The Stars vi aiuta a leggere in anticipo cosa accadrà in questo mese di transizione verso l’estate. Eccovi dunque un estratto importante che riguarda i sentimenti mentre potete leggere molte altre cose sul sito dell’astroblogger. Se volere consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
Alcune coppie recenti sono alle prese con estenuanti tira e molla. Il sentimento c’è, ma procede a fisarmonica. Il consiglio è di vivere i nuovi amori giorno dopo giorno. Per molti cuori solitari, invece, maggio può davvero essere la porta d’ingresso in un nuovo, importante amore. Anche i più incalliti o scoraggiati, sono superfavoriti soprattutto intorno al 12, 21 e 26. Intendiamoci, il cielo di maggio è ricco d’incontri e di occasioni, ma il vero scatto avviene dentro e ha il sapore di un risveglio all’amore. Maggio, insomma, rappresenta un nuovo capitolo di vita.

Toro
Il cielo dell’amore risente positivamente di un clima di inizi e nuove partenze. I sentimenti che nascono sotto questo cielo sono passionali, disarmanti, inaspettati, specialmente nella seconda metà del mese. Nonostante qualche contrasto iniziale, Bilancia e Acquario sono i segni che più hanno il potere di sconvolgerti la vita. Positivamente, s’intende. Ma il tuo è un segno fedele per natura, e lo stesso pretendi dall’altro. A buon intenditor, poche parole.

Gemelli
Questo è un cielo che spazza via dubbi e indecisioni. Più che mai, in questo periodo pretendi stabilità e mal tolleri zone grigie di ambiguità. Non è più tempo di accontentarsi. Ora che le finanze sono in netto rialzo, ci si può permettere di pensare in grande. Questo cielo conferma gli amori recenti e permette ai single più ostinati di lasciarsi andare verso un incontro del destino. Esagerato? Tu lasciati andare e vedremo. Giovedì 18 e venerdì 26 sono le giornate migliori, soprattutto con un Toro.

Cancro
Qualche ultimo strascico di nervosismo costella il cielo dell’amore. Anche per chi naviga nelle onde di una crisi, gli ultimi mesi non sono stati leggeri. Ora si può recuperare terreno, ma è importante lavorare sin d’ora sul concetto di fiducia. I cuori solitari dovrebbero riflettere sul concetto di compatibilità con l’altro. Molte volte, infatti, non bisognerebbe scegliere in base alle aspettative che – guarda caso – puntualmente vengono smentite, ma in base a ciò che di inaspettato l’altro può dare. Impara a stupirti.

Leone
Maggio ha un cielo passionale. I cuori solitari escono dalle tane e si buttano nella mischia. C’è voglia di allargare la propria cerchia di amicizie e conoscenze per crearsi nuove opportunità: l’amore è una strana alchimia che d’altronde va anche un po’ aiutato dandosi da fare. Permangono alcune diffidenze tra chi è reduce da trascorsi non troppo felici. Il momento migliore per lasciarsi andare a un nuovo incontro o per innamorarsi è il fine settimana dal 12 al 14. E perché non puntare sui segni favoriti del mese, come un Toro e un Gemelli?

Vergine
In amore la quadratura di Marte potrebbe creare un po’ di nervosismo. Probabilmente è il lavoro che assorbe buona parte delle tue energie ed è normale portarsi a casa un po’ di stress dall’ufficio: attenzione a non esagerare e a non scaricare troppe tensioni sull’altro. I cuori solitari colgono un vento di passione forte, ma a raffiche: le storie che nascono in questo periodo sono intense, ma spesso conflittuali. Si aggiunga che questo mese scorre su un doppio binario: da un lato, benvenute novità e dall’altro, è tempo di riparare le cose che non girano più bene come una volta.

Bilancia
Venere consente di trovare una soluzione a questioni che ad aprile hanno tenuto con il fiato sospeso. Per molti quest’anno è iniziato con qualche dubbio amletico: stare o non stare insieme? Soprattutto le frequentazioni recenti e le neo-coppie hanno avuto un andamento un po’ incostante. Ora la molla si distende, assieme agli animi. Le coppie solide ne escono ancor più forti. Per le più giovani, è il cielo giusto per promettersi il futuro. Anzi, se vuoi fare le cose in grande, chiedi la sua mano nel weekend del 26. Nelle stesse giornate, l’amore entra prepotente nella vita dei single.

Scorpione
Per l’amore maggio è il mese delle scelte che cambiano le prospettive del futuro. Questo che ho davanti è un nuovo Scorpione, ormai libero da ferite del passato e da intenti vendicativi. Nei rari casi di coppie prossime al capolinea, arriva il momento di prendere una decisione senza drammi. Chi invece nei mesi scorsi ha riaccolto un ex nella propria vita, vuole che si rispettino le nuove regole del compromesso, pena l’espulsione. Da questo punto in poi si definiscono gli orizzonti del cuore, i dubbi si diradano e le scelte sono certezze che non ammettono transitorietà.

Sagittario
L’opposizione di Marte crea qualche perturbazione tra le vie del cuore. Alcune coppie sono alle prese con alcune importanti scelte e molte relazioni sono in cerca di un nuovo assetto e in generale c’è la volontà di trovare una soluzione. Marte in opposizione è una lancetta che segna la “fine della pazienza” e il “risveglio dell’amor proprio”. Le lune sono più polemiche nei fine settimana, mentre venerdì 26 è decisamente la giornata più turbolenta del mese. I nuovi amori, seppur intriganti e passionali, non convincono fino in fondo, magari perché l’altro è distante o impegnato.

Capricorno
L’amore è un po’ più distratto. Nulla che possa scalfire le corde emotive delle coppie che si amano, anzi. Ci sono progetti in pentola che vedranno la luce dalla fine di luglio e per molti questo è il mese degli “annunci” importanti. Certo, un pizzico d’ansia è da mettere in conto. Chi è alle prese con una frequentazione “recente”, fresca di qualche mese, non riesce a lasciarsi andare del tutto, ma a breve arriverà a una scelta più definita e coraggiosa. Per i single, la lotteria degli incontri punta sul 20, con emozioni che potrebbero nascere durante un viaggio o una gita fuori porta.

Acquario
Mantenere un certo movimento fa bene all’amore. Le prime due settimane sono davvero calde per i single del segno. Un’emozione inaspettata, qualcosa di molto sorprendente può accadere tra domenica 7 e sabato 13, e un’amicizia potrebbe mostrare un volto più tenero. Lo stupore, tuttavia, può toccare anche chi vive una relazione stabile, con una proposta di matrimonio a sorpresa. Insomma, dopo due mesi di dubbi, scelte e decisioni difficili, la rotta è tracciata. Le idee sono più chiare, i desideri più definiti. Ora non resta che dare fuoco alle polveri e partire.

Pesci
Chi è alle prese con una relazione recente, potrebbe aver paura di ricadere nella vecchia trappola di mettere da parte le proprie cose per tuffarsi a capofitto in una storia. E questo è un errore. Stai cambiando molto. Con fatica e determinazione, stai rinascendo dalle tue ceneri proprio come la fenice. Vai avanti nella tua trasformazione e non permettere a nessuno di condizionarti. L’amore vero non lo fa mai. Single in stand-by, in fase di riflessione solitaria, ma da adesso inizi a rompere questo incantesimo.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto