Al Mugello vince Lorenzo, 2° Marquez, 3° Iannone, si rompe la Yamaha di Rossi

Grandissima sfida finale tra la Honda di Marc Marquez e la Yamaha di Jorge Lorenzo al Mugello. E vince Lorenzo per pochi millesimi alla fine di una serie di sorpassi e controsorpassi. Peccatp che mancava Rossi, messo ko dal fumo della sua Yamaha. Dal suo  box, anche dopo la corsa, non vogliono spiegare il perché della rottura. Ora Rossi è a 37 punti dall’altro pilota Yamaha. Alla partenza della gara del Mugello era staccato solo di 12 punti.

Al terzo posto la Ducati di Andrea Iannone, che anche lui a concludione di una sfida serrata, lascia al quarto posto la Honda di Dani Perosa. Un finale thrilling.

aaaaaaaamugello

La sfortuna di Valentino Rossi

Sfortuna per Valentino Rossi al Mugello. La sua Yamaha va in fumo, infatti, a 15 giri dalla fine, dopo un serrato duello con Jorge Lorenzo che ora è da solo in testa. Stamattina era stata la Yamaha di Lorenzo ad accusare problemi, tanto che lo spagnolo aveva dovuto sostituire la moto.

In gara è andata peggio a Valentino, che – dopo la Pole di ieri- sperava in una gara migliore.

Ora in testa c’è Lorenzo, seguito da Marquez su Honda e dalle Ducati di Dovizioso e Iannone, quanto mancano 13 giri alla fine. Valentino, intanto, cammina sconsolato verso il suo box.

 

La classifica a 9 giri dalla fine

A 9 giri dalla fine, in testa c’è Lorenzo, al secondo posto Marquez, al terzo la Ducati di Dovizioso, al quarto quella di Andrea Iannone, velocissimo.

Valentino Rossi è partito in Pole

Si corre oggi il Gran premio del Mugello di MotoGp e Valentino Rossi, sulla pista italiana, parte dalla Pole, la numero 63 in carriera. Con il tempo di 1’46″504 Valentino (Yamaha Movistar) ha ottenuto la sua pole del Gp d’Italia di motociclismo. La gara inizierà alle 14.

 

In prima fila anche Vinales e Iannone

In prima fila oggi partiranno anche Maverick Vinales (Suzuki, +0.094, ma già firmato il contratto con la Yamaha per l’anno prossimo) e Andrea Iannone (Ducati Team, +0.103).
Quarto tempo per Marc Marquez (Honda Hrc) e quinto per Jorge Lorenzo (Yamaha). L’ultima pole di Valentino Rossi al Mugello risale al 2008.

 

Le polemiche di Lorenzo

Jorge Lorenzo, dopo la Pole di Valentino, ha riapoerto le polemiche nei confronti del compagno di squadra, che ha ottenuto il miglir tempo prendendo la scia di Vinales: “Copia”. Avvelenata la replica di Valentino: “Lorenzo e Marquez pensando al biscotto dell’anno scorso non dovrebbero parlare”.

 

Su Sky ma anche su Canale 8 del Digitale

Sky Sport MotoGP e Sky Sport 1 e per questa gara trasmettono in anche in chiaro su Tv8 (canele 8 del Digitale terrestre): oggi le gare di Moto3 alle 11, di Moto2 alle 12,20 e di Motogp alle 14.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto