Paolo Fox di fine maggio: Bilancia ancora in ascesa, Acquario maggiori guadagni

La stagione primaverile è ormai nella sua pienezza e le stelle ci segnalano, come ogni mese, il cammino da percorrere. Chi meglio di Paolo Fox col suo “L’oroscopo del 2016” (Cairo Editore, 263 pagine, 10 euro) potrebbe farlo? Andiamo a indagare nel dettaglio i vari segni e le novità che maggio ci prospetta.

aaaafoxdue

Ariete
Marte sollecita il vostro segno assieme a Saturno e Urano; ancora un ottimo cielo per fare proposte e ottenere giuste risposte. L’ultima settimana di maggio sarà molto interessante per i contratti e gli accordi. Chi deve rinnovare di anno in anno una collaborazione potrà, nelle giornate del 12, 13 e 23 ottenere buone realizzazioni. In amore le sollecitazioni non mancano, gli Ariete che l’anno scorso, di questi tempi, hanno cambiato un amore è difficile che lo cancellino dalla propria vita. Anche se il mese più passionale e focoso è stato aprile non si può escludere che maggio riservi ancora delle belle sorprese. L’agitazione è alta ma il successo non manca, quindi tutte le cose che state facendo adesso procurano buone soddisfazioni. Se vi sentite insoddisfatti e insofferenti è solo perché non sapete scegliere…

Toro
È uno dei mesi più importanti dell’anno, non potrebbe essere diversamente visto che ci sono tanti pianeti favorevoli che transitano nel vostro segno. Chi ha dato sfogo alla propria creatività e sa di valere, ora avrà l’occasione giusta per tornare sulla cresta dell’onda, gli affari sono favoriti. Inoltre Mercurio, transitante nel segno, formerà un aspetto dinamico con Giove, mentre Marte non è più opposto giù da qualche settimana. Il Toro in amore è un segno abbastanza abitudinario, ma questo è il periodo dell’amore! Non bisogna trascinare storie fallimentari! Impegnatevi solo se ne vale la pena e con chi ritenete degno del vostro amore. Chi è separato potrà contare su un ottimo transito di Venere che indicherà la strada da seguire. Dal punto di vista fisico è un mese eccellente! Non chiudetevi in casa quindi!

Gemelli
È necessario trovare un accordo in tutte le situazioni lavorative in cui nel corso degli ultimi tempi c’è stato qualche problema di troppo. A ogni modo maggio contiene elementi di forte positività, per esempio dopo venerdì 20 l’ingresso del Sole nel segno assicura successo e la chiusura di buoni accordi. Per il rinnovo di certi contratti, infatti, bisognerà aspettare qualche settimana, ma se non si pretende troppo già a fine mese qualcosa si sarà mosso. Avrete tanto da fare con il lavoro che l’amore sarà, stranamente, tralasciato. Molti di voi hanno dovuto mitigare la voglia di discutere, meglio non ostinarsi a vedere solo il proprio punto di vista, soprattutto domenica 22. A maggio Marte è sempre in opposizione assieme a Saturno e in questo momento dovete curare di più la forza fisica che da due mesi è minore!

Cancro
Le buone notizie non mancano e si può dire che da maggio fino ad agosto ogni occasione sarà buona per cercare di sistemare eventuali problemi rimasti in sospeso. Gli affari si sviluppano meglio rispetto a qualche mese fa. Non essendo questo un anno che porta occasioni speciali bisogna lavorare su quello che già si è fatto in passato; si lotterà comunque per ottenere una riconferma, anche in un’età matura. L’amore finalmente torna in primo piano dopo un aprile non da dimenticare ma quasi. Se una storia è conclusa si possono gettare le basi per un incontro nuovo e piacevole. Si può tranquillamente dire che maggio e giugno saranno in mesi dell’amore. Chi è in crisi dall’inizio dell’anno adesso può trovare una soluzione diversa. Maggio permette di fare progetti importanti e di recuperare tempo perduto.

Leone
I momenti più caldi di questo 2016 sono proprio quelli di maggio. Con Giove favorevole già dall’anno scorso le persone che hanno un lavoro in proprio possono sperimentare nuove collaborazioni ma anche guadagnare qualcosa in più. Tra venerdì 6 e giovedì 26 tutto è possibile. Il periodo aiuta anche chi ha un lavoro come dipendente! A fronte di una situazione professionale interessante, l’amore cala di tono. Calo di passione, qualche disturbo nei rapporti nati da poco e discussioni nelle coppie di vecchia data; se poi negli ultimi due anni avete chiuso una storia, vi siete separati, preparatevi a sentire nuovamente le vostre ex (o i vostri ex) che avranno qualche richiesta da farvi. Dal punto di vista fisico è meglio non strapazzarsi anche se le prime giornate del mese avrete lo stress alle stelle, soprattutto tra il 6 e l’8.

Vergine
È un cielo interessante quello di maggio, utile per trovare buone idee da mettere in gioco nelle prossime settimane. La situazione è intrigante intorno a venerdì 6 quando Sole, Mercurio, Venere e Giove saranno favorevoli. Gli incontri, le azioni che si svolgeranno nella settimana che va dal 5 al 12 saranno importanti. Va ricordato che dal 2012 molti si sono fermati e solo dal 2015 hanno ripreso a prendere quota o iniziato progetti importanti. L’amore è il protagonista in assoluto di questo cielo e torna in primo piano visto che marzo e aprile ha subito un calo oppure le priorità erano alte. Fisicamente la situazione è migliore rispetto ai mesi passati. A ogni modo questo è un oroscopo forte, velato dalle tensioni di Saturno in quadratura. Le domeniche del mese sembrano però, più fragili, malgrado ciò avete sempre grande capacità di recupero.

Bilancia
Continua l’ascesa, con fatica, ma anche con enorme soddisfazione, è questo un mese caldo per la preparazione di grandi progetti, molti dei quali saranno realizzati tra agosto e settembre. Non è più il periodo della riflessione, del temporeggiamento, si comincia a passare all’azione e già dal 20 maggio chi ha in corso una collaborazione o un progetto riceverà maggiori consensi. L’insoddisfazione di inizio anno sta finalmente svanendo del tutto. Per i sentimenti maggio è più caldo rispetto ad aprile, in particolare dal 20 si apriranno molte porte e speriamo anche molti cuori. La cosa che vi importa è che tutti i Bilancia potranno vivere un’esperienza d’amore importante. La forma fisica migliora rispetto ad aprile, in maniera evidente. Da lunedì 9 al 17 le giornate saranno iper favorevoli! Mostratevi sereni, avrete energia positiva.

Scorpione
Se dovete riconfermare un lavoro per l’estate o l’autunno oppure dovete mettere a posto alcuni conti in sospeso, maggio è un mese abbastanza ambiguo, poco chiaro, diciamo che segue l’onda di aprile. È un mese infatti da prendere con le pinze per gli investimenti perchè potrebbero non rendere. Nelle giornate del 6, 7, 12 e 13 qualcuno potrebbe mettere in discussione quello che dite. In amore bisogna capire bene che cosa si sta davvero provando per il vostro partner… Se da poco avete avuto un bambino o acquistato una casa, potrebbe esserci della tensione, ma ciò non significa che non siete più innamorati. Sono i nervosismi esterni che pesano sul rapporto! Forma fisica in lieve calo nelle prime due settimane del mese, lo stress aumenta molto e la possibilità di combinare qualche guaio anche…

Sagittario
Inizia un mese esplosivo per la voglia di fare, Marte e Saturno nel segno sono sempre in buon aspetto a Urano. Difficile rimanere impassibili con questo cielo così importante, una bella occasione potrebbe capitare il 12, il 13 o il 23. Tutto quello che si verifica adesso è positivo! Le tensioni di lavoro sono tante però e si riversano tutte sulla vostra relazione amorosa. Chi ha avviato una separazione l’anno scorso è probabile che abbia ancora i conti in sospeso. Per i cuori solitari non sembrano esserci prospettive entusiasmanti, ma possono comunque nascere belle amicizie da portare avanti con serenità. La forma fisica è da controllare ma la situazione resta equilibrata per la prima parte del mese. Dal 25 sarà opportuno evitare grossi stress. Conviene non sollecitare troppe le tensioni che potrebbero nascere domenica 15…

Capricorno
Maggio è davvero da segnalare in rosso sul calendario, uno dei mesi più positivi dell’anno. Non mancano, quindi, le buone notizie! Infatti, non solo avete grandi stelle ma anche una volontà d’acciaio. Una possibile rinascita professionale, anche dopo un periodo di lunghe attese ora diventa più probabile. La situazione è vincente anche per quelli che vogliono portare avanti un nuovo lavoro. In vista una chiamata importante. Ottime mese per l’amore, Venere è splendida. Speriamo anche che le tensioni di aprile non si riversino su maggio perchè sarebbe davvero un grosso peccato. Il Capricorno è diffidente, le donne del segno hanno paura di innamorarsi, in particolare dopo una separazione. Se dovete iniziare delle cure, compatibilmente con le indicazioni del medico, questo è il mese migliore. Disturbi e malanni saranno debellati!

Acquario
Le giornate in arrivo possono portare maggiori guadagni, nei limiti del possibile e delle attività che svolgete, oppure la risoluzione di una trattativa legale; per esempio quelli che da circa due anni hanno debiti o hanno chiuso una società in perdita. Se nel passato avete appunto chiuso un’attività ora potete riaprire, pensare a nuove condizioni di lavoro migliori. In amore non sarete in attesa degli eventi perchè mai come adesso avete la volontà di procurare a voi stessi e agli altri forti emozioni. E’ molto particolare questo cielo, le prime due settimane nascono con qualche momento nostalgico e del disagio. Se dovete dire basta è per liberarvi di un peso che vi grava ormai da tempo: i rapporti più critici sono con Leone e Toro. Marte, associa il suo transito positivo alla benevolenza di altri pianeti. Dal 20 inizia una bella fase…

Pesci
Chi ha un’attività indipendente potrebbe guadagnare qualcosa in più, piano piano si legge nel cielo un po’ di sereno, ma possiamo ancora dire che le maggiori difficoltà sono superate. E’ un bel cielo per chi vuole trasferirsi o pensa di cambiare ruolo, venerdì 6 ci sarà un incontro con una persona importante o che può decidere del vostro futuro. L’amore si risveglia, tuttavia le coppie più forti devono cercare di avere meno discussioni… Lasciatevi andare senza pensare alle conseguenze. E’ un momento importante per chi sta vivendo una separazione e vuole cercare un altro amore. Gli incontri migliori sono con Toro e Vergine. La forza fisica cresce e migliora, ma la presenza di Marte crea un nervosismo quasi costante. Le donne che impegnano il proprio fisico per il lavoro o una gravidanza sono molto affaticate. Evitate stress inutili!

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto