Vacanze di Pasqua: ultime proposte e offerte (anche last minute)

In famiglia o con gli amici Pasqua non è soltanto l’occasione per le prime gite fuori porta o un bel pranzo all’aperto, ma è anche per il momento per concedersi una breve vacanza. Tra le tante mete da scegliere ecco qualche nostro consiglio per chi è ancora indeciso.

 

I riti della Settimana Santa

Nel segno della tradizione la Puglia offre alcuni suggestivi itinerari per rivivere i riti della Settimana Santa. Come la processione delle “fracchie” infuocate a San Marco in Lamis, nel cuore del Gargano in provincia di Foggia. Il venerdì Santo lungo le vie del paese sfilano queste enormi torce di legno infuocate. All’alba del venerdì Santo, invece, a Molfetta si tiene la processione dei Cinque Misteri: cinque statue in legno rappresentanti i Misteri dolorosi vengono portate a spalla per le vie del centro.
Prezzi e itinerari consigliati su
Viaggiare in Puglia.

 

Grazie dei fior

La Riviera di Levante strizza l’occhio a grandi e piccini con due eventi di grande impatto. Dal 26 al 28 marzo Santa Margherita Ligure ospita la mostra mercato “L’erba persa”, nome popolare con cui è nota nella zona la maggiorana. Piante ed erbe aromatiche, rose antiche e moderne e altri bellissimi fiori invaderanno Villa Durazzo. A Rapallo, invece, nel giorno di Pasqua dalle ore 10.30 i bambini potranno bussare all’Uovo Gigante per ricevere tante sorprese nascoste nella struttura in legno e ferro. Le sculture floreali della “Pasqua in fiore” faranno da cornice alla manifestazione. Informazioni su Turismo in Liguria.

aaamarilleva

L’ultima neve di primavera

La Val di Sole offre un pacchetto vacanza a partire da 250 euro per un appartamento a Marilleva (una bella immagine qui sopra) fino a 600 euro circa per una sistemazione in hotel. Le offerte sono valide dal 19 marzo al 3 aprile e comprendono lo skipass Superskirama che permette di sciare sui 380 km di piste del comprensorio Skirama Dolomiti Adamello Brenta: Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio, Peio, Passo Tonale-Ponte di Legno, Monte Bondone, Pinzolo, Andalo e Fai della Paganella, Folgaria-Lavarone. Informazioni sul sito dell’azienda per il turismo Val di Sole.

Sapore di mare

Se, invece, Pasqua è sinonimo di tepore e primi raggi di sole, allora la Riviera romagnola è quello che fa per voi. Le offerte vanno dai 27 euro per un soggiorno a Rimini ai 440 euro per un hotel 5 stelle a Cesenatico. Informazioni su Adriacoast. Inoltre, dal 26 al 28 marzo Cesenatico ospita la 42esima edizione delle Vele di Pasqua, tradizionale manifestazione velica considerata l’evento più importante in Italia nel settore dei multiscafi e apertura ufficiale della stagione sportiva. La premiazione si terrà lunedì 28 marzo alle ore 18 (qui tutte le info).

aaagrturismo

Agriturismi: 200 offerte per tutte le tasche

Nel silenzio della campagna, a contatto con la natura oppure per riscoprire i sapori della terra. Il portale degli agriturismi propone oltre 200 offerte per tutte le tasche, da 40 a 300 euro (nella foto uno di essi). Destinazioni in tutta Italia: dalla Toscana all’Etna, dalla Puglia all’Umbria.

aaaistanbul

I last minute per Parigi, Barcellona o Istanbul…

Se invece ad oggi siete ancora indecisi su dove trascorrere il week end pasquale, allora potete scegliere tra le destinazioni proposte dal portale Last minute. Parigi, Amsterdam e il mar Rosso sono alcuni delle mete ancora disponibili. Ad esempio, da Milano si può raggiungere Parigi in aereo e soggiornare per due notti a partire da 148 euro, oppure Londra da 248 e Barcellona da 279 euro a persona. Da Bologna, invece, c’è un pacchetto volo+due notti per Istanbul (nella foto un panorama suggestivo) a 135 euro a persona.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto