Paolo Fox di fine marzo: primavera felice per Ariete, cure migliori per Leone

Febbraio, il mese più corto dell’anno, è ormai andato. Anche Marzo  è molto avanti. Manca meno di un tgerzo alla fine del mese. Come andrà? Ce lo dice Paolo Fox che col suo “L’oroscopo del 2016” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) ci mostra i movimenti degli astri. Analizziamo il mese di marzo quindi segno per segno.

aaaafoxdue
Ariete
È un cielo che promette bene quello di marzo! Quasi sempre in questo periodo dell’anno, in prossimità della primavera, le vostre energie raddoppiano. Ora dovete mantenere ciò che si è conquistato anche nell’ambito professionale. Lunedì 28 e martedì 29 sono giornate che lasciano il segno. Coloro che hanno superato la crisi d’amore di inizio febbraio ora possono dirsi fuori da qualsiasi tipo di tensione. Anzi, questo mese può rafforzare gli amori. Per molti Ariete ,come si dice, “l’amore non è bello se non è litigarello”.

Nel 2016 continua l’ondata di grande cambiamento che sta sconvolgendo la vostra vita. L’energia torna in un mese importante perchè vede l’entrata del Sole nel segno. Inizia la primavera, una giornata che per voi sarà di grande forza e rinvigorimento, utile per chi vuole iniziare un percorso di benessere.

Toro
Questo cielo si presenta ottimo, ora bisogna capire cosa avete vissuto il passato, ma sarà difficile non avere qualche buon riscontro. Anche Mercurio sarà favorevole dato che il prossimo mese entrerà nel segno. Se vi dovete preparare ad un esame in vista dell’estate è questo il periodo in cui raccoglierete i migliori frutti. Primi lavori e conferme, chi lavora occasionalmente dovrà spingere per il futuro. Attenzione alle parole nelle giornate più nervose, come venerdì 25. La fine di marzo è complice per gli incontri amorosi che possono essere già nati nei primi di febbraio. Se una coppia è al limite della sopportazione non bisogna tirare per forza al limite per recuperarla, basta cercare qualcosa di nuovo. La seconda metà del mese è ottima per recuperare la forma fisica. Giove sarà in eccellente aspetto per le settimane di tutto il mese.

Gemelli
Possiamo fare due ipotesi: i Gemelli che hanno avuto un lavoro fisso, che da anni va avanti nonostante i risultati siano più faticosi da ottenere, non avranno grossi problemi; quelli, invece, che hanno iniziato un’attività avranno un lieve calo e qualcuno valuterà se sia il caso di mantenere aperta l’attività.

Marzo mette in guardia gli amori che nascono parallelamente o spontaneamente a una storia che già esiste. La primavera porta lievi ripensamenti che possono essere più frequenti nella seconda parte del mese. A metà del mese si registrano tensioni notevoli, anche in famiglia si discute e questo provoca stress. Non riversate indecisioni o problemi di lavoro sul fisico; non è escluso infatti che dobbiate ridimensionare i vostri impegni per garantirvi un po’ do tranquillità e relax a meno di voler andare incontro a un periodo molto faticoso.

Cancro
È probabile che dall’anno scorso stiate cercando una nuova ricetta per ottenere più consensi e successo nell’ambito del lavoro. C’è stato un brusco taglio con il passato e qualcuno deve ripartire da zero o persino cercare nuove collaborazioni. Non abbiamo un oroscopo di chiusure definitive ma ancora di piccole o grandi preoccupazioni, l’ambiente che vi circonda pare non vi soddisfi. L’amore torna più sereno ma bisogna capire che cosa è successo tra gennaio e febbraio, nella maggioranza dei casi c’è stato solo qualche piccolo problema risolvibile, qualche preoccupazione. Le unioni che hanno mostrato segnali di stanchezza o dissidi insanabili, se non sono state interrotte agli inizi di febbraio, continuano piuttosto bene, torna la voglia di amare. Normale che la forma fisica sia in ribasso, state cercando una serenità da circa due mesi…

Leone
Marzo riesce a regalare un grande impeto, in particolare la seconda metà del mese è favorevole per tutti i contratti di lavoro o per perfezionare qualcosa che rimasto in sospeso. Se ci sono state tensioni nei rapporti di lavoro ora bisogna mantenere e dimenticare. Chi ha un’attività in proprio potrà contare su guadagni maggiori, gli imprenditori avranno un’occasione per rimettersi in gioco, potrebbe capitare qualcosa di molto bello.

In amore la situazione torna più comprensiva rispetto al mese scorso, quando qualche coppia ha alzato la voce o ci sono stati problemi in casa. È chiaro che i single adesso non dovranno chiudersi ma cercare nuove strade, questo mese è adatto per andare a “caccia”. Energia in aumento, marzo è molto diverso da febbraio, permette benefici maggiori. Tutte le cure che partono dal 20 avranno un effetto doppiamente positivo.

Vergine
Adesso dovete parlare chiaro, se una situazione di lavoro non vi va bene! Il nervosismo raddoppierà, potreste scatenarvi in una scenata furibonda tra lunedì 14 e martedì 15. La fine del mese porta un “dentro o fuori” definitivo, se certe situazioni di lavoro non vanno bene. Il periodo di recupero è partito l’estete dello scorso anno ma per vari motivi alcuni progetti sono stati rimandati e alcune situazioni sono state più pesanti del previsto. Per l’amore le combinazioni sono piuttosto interessanti, soprattutto nei primi dieci giorni del mese.  E’ importante sollecitare all’azione tutte le donne single, mentre gli uomini soli dovrebbero occuparsi un po’ meno del lavoro, cosa assai difficile però per i Vergine. La forma fisica migliora ma avrete delle giornate piuttosto dure, per esempio per prime due domeniche di marzo!

Bilancia
Deciso il recupero a marzo; se agli inizi di febbraio avete detto basta a una situazione di lavoro che non vi convinceva, adesso finalmente riuscite a muovervi come credete, a risalire la china. Avrete una gran voglia di crearvi opportunità. Attorno al 17 però per quanto riguarda accordi e affari si noterà un certo rallentamento. In certe giornate si rischiano grossi litigi, cercate di non spazientirvi. In amore la situazione è più chiara rispetto agli inizi del mese scorso, chi doveva dire basta e chiudere un rapporto ha già parlato e come spesso si suol dire “quando si chiude una porta si apre un portone”. Avrete bisogno di sicurezza. Avete più energie nella prima parte del mese. Attenzione all’ultima settimana, che, al contrario, potrebbe farvi scendere di tono. Evitare quindi di strafare in quei giorni sarà essenziale oltre che salutare!

Scorpione
Questo è il mese del buon recupero anche nel lavoro, gennaio e febbraio sono stati pieni di polemiche nei confronti di capi e colleghi o c’è stata una forma di disagio molto accentuata. Ci vuole anche un po’ di pazienza se avete iniziato una nuova attività, soprattutto se imprenditoriale. E’ ancora un periodo un po’ confuso, però, se intendete cambiare posto di lavoro, fate delle ricerche approfondite, ma ricordatevi che l’estate sarà buona consigliera, non è bene agire prima senza raziocinio. In amore ci vuole ancora un po’ di pazienza fino al 12, poi il cielo sarà più fortunato. Se una storia è andata male negli ultimi mesi non può rifiorire improvvisamente ma si può trovare una via d’uscita meno… dolorosa. Se dovete iniziare una terapia medica, la seconda parte di marzo sarà molto efficace. Ora lo stress è minore e Marte non è più contrario.

Sagittario
In vista della seconda metà dell’anno sarebbe il caso di impostare colloqui, fare scelte importanti, perchè in questo particolare inizio di primavera potremmo identificare vere e proprie giornate di forza da sfruttare, una su tutte la giornata del 10. Tutti quelli che possono fare una richiesta devono agire. Le giornate migliori per l’amore sono le prime dieci, mentre nella seconda parte è prevista una lieve agitazione che coinvolgerà tutte le coppie, bisognerà fare una verifica perchè dal 21 al 31 se una storia ha fatto il suo tempo è probabile che arrivi al capolinea. Stelle interessanti per la forma fisica almeno fino a metà mese, attenzione al periodo che va dal 13 al 19 che sarà il più pesante e in particolare il 15 evitate qualsiasi tipo di complicazione o pericolo. Eventuali allergie devono essere curate per tempo prima che facciano più danni del dovuto!

Capricorno
I primi mesi dell’anno parlano di conferme più o meno accentuate; ricordiamo infatti che per il Capricorno nulla è mai troppo sorprendente, questo è un segno che programma per il tempo il successo, che studia le mosse in anticipo. In caso di dispute tra soci o collaboratori le soluzioni sono dietro l’angolo. La primavera pervade il vostro animo di grandi emozioni, già gli ultimi mesi del 2015 potrebbero avere migliorato la vostra vita sentimentale. Marzo conferma le storie in corso ma è sempre un buon mese per cercare di procurarsi nuove occasioni. Negli ultimi tempi c’è stata una preoccupazione per un familiare, non si possono escludere dispute tra fratelli proprio a causa di questa situazione. La buona energia degli inizi dell’anno continua nella stagione primaverile. le settimane in arrivo non possono che alimentare grandi sensazioni.

Acquario
Sarà un mese da gestire in maniera positiva, arriverà qualche proposta in più rispetto al grigiore e al fermo che c’è stato in questi ultimi tempi. Anche gli Acquario più sfiduciati troveranno il desiderio di rimettersi in gioco, chi lavora da anni per un’azienda ora è valutato maggiormente e potrà avere presto un buon contatto. Marzo rafforza tutti i rapporti, anche quelli nati da poco. Le relazioni extraconiugali possono nascere e svilupparsi in questo momento, anche e soprattutto se il partner ufficiale non riesce a dare le giuste emozioni. Se un rapporto è sbiadito marzo è un mese che porta nuove emozioni e anche una rivalutazione del sesso. Sarebbe un peccato sprecare le proprie energie in recriminazioni e vendette. Stelle ottime per iniziare una cura e delle terapie. Adesso potete scoprire in anticipo qualcosa che non va, si può curare bene la forma!

Pesci
Nel corso delle ultime settimane è possibile che sia arrivata una proposta o che gli studenti sappiano cosa fare nella seconda metà dell’anno. Marzo comporta solo un po’ di stress e nervosismo per i numerosi impegni. È possibile un trasferimento per i più giovani che devono adattarsi a lavorare altrove o cercare nuovi sbocchi professionali.

L’amore si risveglia, ma ci sono delle priorità, tipo le questioni di lavoro o le tensioni che imperversano. Quest’anno Marte e Giove saranno dissonanti per parecchi mesi. Le donne recriminano al partner, soprattutto se sposate e con figli, la mancanza di iniziative e protezione. Tradire, ricordatevi, è una forma di svago pericolosa che allontana solo idealmente dai problemi vissuti nella propria relazione ufficiale. Migliorerà la forma fisica grazie al bell’aspetto di Mercurio e Venere…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto