Branko di gennaio: Cancro la ruota del destino gira, Sagittario fascino irresistibile

Gennaio: primo mese dell’anno, periodo in cui si progettano aspettative per tutto il 2019 che verrà! “Branko 2019, calendario astrologico” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) ci aiuta a capire cosa le stelle hanno in serbo per tutti noi…

Ariete
Voi figli della primavera, entusiasti ed energici per natura, affrontate il nuovo anno da par vostro: con una bella sfida, una di quelle imprese che magari non vincerete ma che vi fanno sentire vivi. La vostra ambizione non è soddisfatta, volete arrivare a nuovi traguardi. Ottime chance di vincere in amore!
Giornata SI: il 22, il plenilunio vi concederà una romantica serata d’amore.
Giornata NO: il 9, a lavoro potreste avere dei pensieri che non vi faranno stare sereni.

Toro
Il vostro bel 2019 non inizia a Capodanno ma piuttosto domenica 6, giorno dell’Epifania, quando nel cielo splende una Luna Nuova in Capricorno. Dal 20 dovete analizzare le situazioni che si sono create in ambito professionale: osservate molto attentamente il comportamento dei colleghi e dei rivali!
Giornata SI: Il 14, dovrete essere pronti a cambiare appena ne avrete l’opportunità, il cielo è favorevole.
Giornata NO: il 31 potreste avere delle spese in casa da dover affrontare. Non fatevi trovare impreparati.

Gemelli
Iniziate con una bella energia vitale: il primo dell’anno Marte cancella la stanchezza dell’ultima parte del 2018 e passa in angolo positivo. Il primo mese del 2019 vede tanti pianeti in questo punto del cielo, che per voi rappresenta i beni familiari. Non mancheranno incontri intriganti e avventure erotiche…
Giornata SI: il 13 avrete la possibilità di flirtare con qualcuno che vi intriga da tempo, approfittatene.
Giornata NO: il 27, la distrazione la fa da padrona, attenzione agli avvenimenti importanti.

Cancro
Il 2019 vi saluta con una splendida Luna d’amore. La vostra guida celeste non vi abbandona mai e anche nei momenti più strani sapete che la ruota del destino girerà. Dovete ripetervi che la vita è come l’acqua che scorre e non si ferma mai. Giove è per voi il pianeta della prosperità e vi favorisce il lavoro…
Giornata SI: il 24 avrete Mercurio che vi dà una bella mano per quel che riguarda gli affari.
Giornata NO: il 17 dovrà essere la giornata riservata alla riflessione, perché i pensieri che avete in testa sono molti.

Leone
Il vostro 2019 inizia bene. I benevoli raggi di Giove, stella della fortuna, scaldano l’inverno con pensieri ottimisti e affettuosi. Questo pianeta, espansivo e generoso, vi assomiglia, mette in evidenza i pregi e sa di luce e di abbondanza anche in amore. Ascoltate i figli, in questo mese dovete avere massima attenzione.
Giornata SI: l’8 sarà il giorno dell’amore e delle sfide sentimentali, usufruitene nel miglior modo possibile.
Giornata NO: il 29, un parente particolarmente cocciuto potrebbe mandarvi fuori di testa.

Vergine
Il 2019 vi darà grandissime soddisfazioni, Stelle potenti sono al vostro cospetto, altre si aggiungeranno. I contrasti ci sono, basti dire che Giove sarà per quasi tutto l’anno in Sagittario in quadratura al vostro segno, e che il vostro protettore Mercurio vi darà del filo da torcere. Marte provoca attrazioni forti!
Giornata SI: Il 24, sarete ispiratissimi, e dovete sfruttare questa vostra linfa.
Giornata NO: il 21 l’eclissi vi renderà inquieti, agitati. Attenzione!

Bilancia
Il gennaio della Bilancia inizia con luci e ombre, che risulta importante perchè vi indica con chiarezza quale settore della vostra vita tenere sotto controllo. E’ il mese del Capricorno, segno che tocca gli equilibri familiari, le relazioni coi parenti, l’abitazione. L’amore anche c’è ed è forte. La prima settimana sarà buona per gli incassi.
Giornata SI: Il 21 avrete un incontro che non vi aspettate e che catalogherete nella casella “Speciali”.
Giornata NO: il 5 Mercurio sarà un po’ polemico, quindi cercate di tenere a bada le discussioni.

Scorpione
Il 2019 inizia decisamente col passo giusto. La Luna è nel vostro cielo e sino a quando il Sole entra in Acquario domenica 20, non avete nemmeno una stella negativa. L’amore è come piace a voi: passionale, erotico, un po’ contrastato e possessivo. La forma fisica è l’aspetto meno brillante probabilmente.
Giornata SI: il 23 la carriera potrebbe avere o una svolta, o una bellissima sorpresa.
Giornata NO: il 27, il fisico sentirà i fastidi patiti a fine dicembre, curate gli acciacchi.

Sagittario
L’anno si apre con astri luminosi. A parte il solito, lentissimo Nettuno, non avete neanche una stella negativa nel vostro cielo, e proprio a Capodanno Marte entra nel fuoco amico dell’Ariete inondandovi di energia fattiva. Siete travolgenti e irresistibili, soprattutto verso febbraio, quando il Sole è idealista al massimo.
Giornata SI: il 12 avrete una serata passionale e molto interessante.
Giornata NO: il 17 potreste incappare in polemica inutili che potrebbero soltanto stancarvi.

Capricorno
L’anno che vi si para davanti è da definire curioso. Ci sono stelle importanti che vi spingono a gettarvi nella mischia per ottenere supremazia, mentre altri elementi vi esortano alla riflessione e alla prudenza. Giornate molto interessanti per i commerci, gli investimenti e le compravendite. Siate prudenti il 14.
Giornata SI: il 23, nuove prospettive, baciate dalla fortuna, si potrebbero aprire per voi.
Giornata NO: il 26, attenti alle parole che una di troppo sbagliata potrebbe scatenare un putiferio.

Acquario
Il 2019 vi piacerà, sarà ricco di sorprese e di novità. Gennaio vi accoglie con la Luna un po’ storta e Venere contro, ma il resto delle stelle è positivo. È però uno dei mesi migliori per avere nuove amicizie, conoscere, scambiare favori. Soprattutto dal 20 quando Mercurio, pianeta della comunicazione, vi risveglia.
Giornata SI: il 13, vi troverete in una posto estraneo che vi farà sentire però di essere in un “ambiente amico”.
Giornata NO: Il 28, avrete il dubbio ancestrale se dare più spazio all’amore o al lavoro. Scegliete con cautela.

Pesci
La Luna in Scorpione vi accoglie per questo inizio dell’anno. Siete figli del magico Nettuno, il vostro è il segno dell’immaginazione, dei sogni e della genialità. Venere purtroppo non è amica e potrebbe causare spese impreviste. Per chi è già in coppia le giornate belle sono a inizio mese; coltivate sempre passione e amicizia.
Giornata SI: il 10 sarete più sensuali che mai. Per i single soprattutto, giocate questa carta a vostro favore.
Giornata NO: il 30 la troppa ambizione potrebbe farvi cadere, siate attenti a non esagerare

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto