Amazon, difetti o danni: le (semplici) mosse per restituire il pacco

Può capitare che, acquistando online su Amazon, abbiate ricevuto un articolo diverso dalle vostre aspettative, oppure difettoso o che funziona male. Se vi è appena capitato non temete. Restituire un pacco Amazon è semplice, veloce e gratuito. Per ricevere informazioni potrete chiamare il numero verde Amazon 800.145.851. La stessa azienda consiglia, tuttavia, ai propri clienti di gestire – qualora fosse possibile – la restituzione del pacco utilizzando i servizi online.

Attraverso il Centro resi online

Se volete restituire un pacco Amazon è consigliato utilizzare il “Centro resi online”, dove è possibile ottenere l’etichetta da allegare al pacco. Si fa selezionando la tipologia di restituzione (tra “restituisci un articolo” e “restituisci un regalo”) e indicare la motivazione del reso. A questo punto dovrete indicare il metodo di restituzione del pacco a voi più comodo; alla fine vi basterà stampare l’etichetta del reso e seguire le istruzioni che Amazon vi darà in merito alla composizione del pacco.

Rimborso o cambio

Per ottenere il cambio dell’articolo, o in alternativa il rimborso che avviene in media dopo 5 o 7 giorni, il prodotto che intendete restituire non deve essere stato usato, e deve essere integro (a meno che non lo abbiate già ricevuto danneggiato). Solitamente per la restituzione del pacco c’è tempo 30 giorni, 14 giorni dal momento in cui è stata stampata l’etichetta: trascorso questo tempo è opportuno consultare il Servizio Clienti Amazon che vi darà tutta l’assistenza di cui avete bisogno.

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