Simon&TheStars weekend: Gemelli incontri in vista, Bilancia si intravede un nuovo amore

Non fa ancora così freddo e i sentimenti di certo non perdono calore. Scopri dunque cosa accadrà in amore con l’estratto dell’oroscopo settimanale che va dall’15 al 21 ottobre di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Da qualche giorno Mercurio non è più in opposizione! Questo segna senza dubbio una “tregua”. Alcuni nodi si sciolgono ritrovando con l’altro una certa intesa. Già, perché con Venere in ottava casa… la fiamma della passione torna più forte e decisa. Diverso è il discorso per il cuore dei single, combattuti tra la mente e il corpo: in questo periodo è fuori di dubbio che nei nuovi incontri (interessanti giovedì 18 e venerdì 19) si prediliga l’aspetto mentale. Tuttavia è difficile restare indifferenti di fronte a qualcuno che, seppur non del tutto convincente in termini di costruzione e stabilità, suscita comunque potenti passioni. Per ora è amicizia, ma quanto resisterai?

Toro
Qualcosa non “suona” in amore. Cos’è che ti rende così irascibile? Cos’è che crea tante distanze tra te e l’altro? Tra mercoledì 17 e venerdì 19 potresti cogliere la palla al balzo di una lite per cercare una soluzione definitiva a questa insofferenza. In questo momento così pieno di contraddizioni, però, prima di fare delle scelte drastiche vorrei che tu ritrovassi un po’ di lucidità. Tensioni anche tra ex. È possibile che tu o l’altro assumiate una posizione inaspettata, che per certi versi aiuterà anche a sbloccare la situazione… Chi è single da troppo tempo si è stancato di stare solo e, quasi per tigna, riparte alla ricerca. Sorprese.

Gemelli
In coppia si cerca di fare squadra. Condividere gli stessi obiettivi permette senz’altro di fare passi da gigante e affrettare i tempi di realizzazione di un progetto. In certe relazioni è importante proprio fare un “check” per capire se si marcia alla stessa velocità… o se, al contrario, tu stai accelerando mentre l’altro arranca per starti dietro. Inutile tentare di cambiare l’altro perché (purtroppo o per fortuna) le persone non cambiano. Piuttosto, è importante entrarci in risonanza rispettando anche le sue “onde”. La fine del mese è più intrigante sotto il punto di vista dei nuovi incontri, ma non escludo piccoli movimenti del cuore intorno a venerdì 19.

Cancro
Le coppie più giovani sono in cerca di definizione. Soprattutto le giornate di inizio settimana possono rappresentare un piccolo banco di prova per capire se entrambi desiderate le stesse cose. Tu nel frattempo osserva, ascoltati e cerca di evitare colpi di testa. Soprattutto se pensi che ne valga la pena. C’è anche da dire che certi vecchi schemi di coppia stanno inesorabilmente cambiando perché tu stai cambiando. Non sei il “vivo solo per te” di un tempo. Ecco perché ritrovarsi di fronte a una persona che fa muro significa entrare in rotta di collisione. Questo vale anche per i single, che cavalcano i nuovi incontri con rinnovata grinta, determinazione e soprattutto amor proprio: stavolta si fa sul serio e quindi “no” agli ambigui o ai “poco disponibili”.

Leone
Alcune questioni potrebbero essere ancora in sospeso, ma con Giove all’orizzonte si comincia a “intravedere la luce”. Per il momento, viste alcune dissonanze che caratterizzano ancora il tuo cielo, ti consiglio di osservare… e di pazientare. L’amore dei single risente ancora di un clima incerto e faticoso. Per alcune coppie invece c’è un importante momento di confronto attorno a giovedì 18: devi fare attenzione a non eccedere nelle critiche. Qualcuno potrebbe manifestare un po’ di malcontento o di gelosia: se hai la coscienza a posto, cerca di spiegare con calma come stanno le cose. Chi è in crisi, però, deve resistere alle lusinghe di una scappatella. O fare molta attenzione. Anche perché, prima o poi, gli altarini saltano fuori.

Vergine
Venere e Mercurio a favore muovono le acque della “comunicazione”. Ecco perché in questi giorni potresti avvertire più forte l’esigenza di esprimere le tue emozioni. Ecco perché il dialogo si fa più fluido e scorrevole. Il tuo ordine si ricrea nella condivisione degli obiettivi con il partner. Anche perché, a forza di sostenere tutto e tutti, le tue aspirazioni restano indietro. Conferme in arrivo per chi di recente ha fatto un buon incontro: lunedì 15 ci si sente innamorati, ma soprattutto amati. Qualcosa mi dice che le maggiori affinità possano scattare con un “unconventional partner”. Certe attrazioni top-secret possano germogliare anche tra chi è già impegnato: non vorrei parlare esplicitamente di tradimenti, ma di “distrazioni”.

Bilancia
Hai bisogno di ritrovare una dimensione più tranquilla delle emozioni. Indubbiamente in questo periodo è più difficile incontrare, ma entro novembre potrai ritrovare un nuovo riferimento per il tuo cuore. Alcuni rapporti affettivi (anche di vecchia data) sono in revisione. Anche in questo caso si cerca una maggiore stabilità, per questo le situazioni squilibrate hanno bisogno una volta per tutte di essere “raddrizzate”. Questo vale tanto per le coppie ufficiali in crisi, quanto anche per quelle “non ufficiali”. Delicate le giornate di lunedì 15 e martedì 16, se devi esprimere un pensiero cerco di farlo nella maniera più chiara e diretta possibile. Il tuo motto è “rinnovamento”: non cadere in vecchi schemi che non ti appartengono più.

Scorpione
In questo periodo i sentimenti sono vissuti intensamente, forse anche troppo. Ma bisogna fare attenzione a non esasperare certi toni soprattutto se di mezzo ci sono discussioni di gelosia. Le giornate intorno a giovedì 18 sono senz’altro le più complicate. Il retrogrado di Venere potrebbe anche accentuare il bisogno di privacy ed intimità. Soprattutto se c’è da prendere una decisione importante per la vita della coppia, occorre chiudere la porta e mettersi al riparo da interferenze esterne. Chi non si ritrova più in un rapporto, potrebbe decidere di mollare o trasgredire. I single possono contare su un weekend “caldo”, anche se devo dire che questo cielo consiglia di tenere cento occhi aperti con le nuove conoscenze.

Sagittario
Ogni tanto, se ti ricordi pure di ritagliare un po’ di tempo per te, non fai un soldo di danno. È vero che il ferro va battuto finché è caldo, però bisogna anche arrivare in piena forma all’appuntamento con Giove il prossimo mese. Concediti un po’ di relax. Sono convinto che questo “dentro/fuori” (che spesso ti manda in confusione) troverà presto le sue risposte. Chi ha una relazione solida non vive certo dubbi sui sentimenti, ma potrebbe comunque essere in ansia per una piccola o grande “rivoluzione”. Un momento per fugare i dubbi è senz’altro quello da mercoledì 17 a venerdì 19. Cerca solo di moderare i toni e di connettere la mente alle parole per essere sicuro che l’altro recepisca bene i tuoi messaggi.

Capricorno
Alcuni aspetti “rigidi” del tuo carattere potrebbero essere oggetto di discussione tra te ed il partner. Specie se in questo periodo ti sta chiedendo conferme o cambiamenti o se, al contrario, sei tu a chiedergli di fare un passo verso di te. Devi fare attenzione a non tenere sempre il punto, perché a forza di tirare la corda si spezza. Soprattutto all’inizio della settimana, cerca di entrare un po’ più in empatia con l’altro. Dalla prossima settimana potrebbero esserci delle soluzioni improvvise che ribaltano completamente (e positivamente) alcuni scenari. Per i single si apre un cielo più interessante. Davvero intriganti le giornate di sabato 20 e domenica 21. Sono convinto che l’amore non ti chiederà il permesso di entrare nella tua vita.

Acquario
L’amore ha visto “tempi migliori”. L’amore è come una piantina: se non la annaffi con una certa costanza, è molto difficile che cresca. Se poi te la scordi del tutto, è probabile che la ritrovi secca. A maggior ragione, poi, se c’è di mezzo una “lontananza” che non aiuta. In questi casi, cerca di accorciare le distanze facendoti sentire più presente a livello emotivo. Venerdì 19 è senz’altro una giornata di ripresa, da dedicare alla socialità e alla spensieratezza. Anzi, se posso darti un consiglio generale, cerca di godertela un po’ di più, perché in questo periodo hai la tendenza a vedere solo i “doveri” e non i “piaceri”. Attenzione alle finanze e ad alcune questioni familiari.

Pesci
Questa è una settimana utile a ridefinire alcuni obiettivi futuri della coppia. Soprattutto se di recente ci sono state novità che hanno rimescolato i bioritmi della relazione o se, al contrario, senti che tra te ed il partner sia calato un momento di stanchezza. Le giornate di inizio settimana possono essere utili per parlarne. Se pensi che la soluzione sia un’evasione clandestina, ovvero un amante, sbagli. Perché essere in coppia significa anche discutere, dialogare, non cercare dei “palliativi” compensatori. Meglio giocarsi la partita con chi hai già accanto. Per i single si prospetta un weekend incantevole: domenica 21 può regalare delle emozioni speciali. Cerca di vivere le nuove conoscenze giorno dopo giorno, senza pretendere la luna.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto