A Venezia The young pope non aveva convinto: pochi applausi e critiche (trailer)

Un’accoglienza tiepida con solo un accenno di applauso nella tarda mattinata di sabato 3 settembre, al termine dell’anteprima stampa di “The young pope”, il progetto televisivo di Paolo Sorrentino di cui sono stati mostrati i primi due episodi. Fuori la sala le prime reazioni dei giornalisti sono state contrastanti: spiazzante, originale, provocatorio, disturbante, sono alcuni degli aggettivi usati nei commenti a caldo.

Su Sky Atlantic dal 21 ottobre

“The young Pope”, con Jude Law nei panni di un Papa misterioso, giovane e contraddittorio, ironico e scaltro e che si rivelerà almeno alla fine della seconda puntata ultraconservatore, è una produzione originale Sky, Hbo, Canal+ e andrà in onda in Italia da stasera, 21 ottobre, su Sky Atlantic. Nei primi due episodi nel cast spicca Silvio Orlando, un segretario di Stato diabolico, ultratifoso del Napoli. Stasera la premiere in Sala Grande di ‘The young Pope’, fuori concorso a Venezia 73.

The Young Pope (Sky): a Venezia evento speciale con Paolo Sorrentino, le notizie del 9 luglio 2016

Le prime due puntate della serie The Young Pope, scritta e diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, saranno l’evento speciale Fuori concorso della Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, l’edizione numero 73 che inizierà il prossimo 31 agosto per concludersi il 10 settembre. “È un onore per me”, ha detto Sorrentino, “tornare a Venezia. Ci sono stato con il mio primo film e ci torno ora con la mia prima serie televisiva”.

Da ottobre sul piccolo schermo

Le due puntate saranno proiettate in prima mondiale il 3 settembre nella sala grande del Palazzo del cinema al Lido di Venezia. Protagonisti Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Tony Bertorelli e da James Cromwell. The Young Pope è una produzione originale Sky, Hbo e Canal+ che andrà in onda da ottobre su Sky Atlantic in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+.

Sky: immagini dal set di The Young Pope, la fiction sul Papa con Jude Law (video), le news del 15 giugno 2016

Misterioso ma anche contraddittorio fino al punto di essere contemporaneamente scaltro e ingenuo, antico e modernissimo, addolorato e spietato. Sono state pubblicate nuove immagini di The Young Pope, l’attesa serie tv in 8 puntate di Sky diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino con Jude Law (nelle foto) nei panni di Lenny Belardo, alias Pio XIII, primo Papa americano della storia.

aaapapa4

La fiction in onda da ottobre

La serie tv, una produzione originale Sky, HBO e Canal+, andrà in onda da ottobre su Sky in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+. Accanto al due volte nominato all’Oscar Jude Law, un cast internazionale: l’attrice premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).

aaapapa2

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto