Paolo Fox di settembre: Toro è il mese della verità, Vergine analizzate l’ultima crisi

“L’estate sta finendo e un anno se ne va”. Così cantava una celeberrima canzone dei Righeira del 1985. E settembre è da sempre il mese che riporta alla realtà i sogni dei vacanzieri oltre che quello che coincide con l’arrivo dell’autunno, precisamente nel giorno del 23.

Dobbiamo quindi essere tristi e insoddisfatti perché si è di nuovo innescato il meccanismo lavoro-casa o possiamo essere fiduciosi per l’arrivo del nono mese dell’anno? Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2017” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) ci spiega cosa ci attende. Andiamo a vedere i segni uno per uno…

Ariete
Se aspettate da molto tempo una risposta, non è escluso che arrivi proprio tra settembre e ottobre. I prossimi due mesi potrebbero sbloccare delle trattative e portare successo. Venere è eccellente in buon aspetto con Saturno. Dopo due mesi faticosi per l’amore ora si può uscire dal tunnel. Dipende dal tipo di vita che avete: se siete sposati da tempo e avete superato la crisi di giugno e luglio ora il peggio è decisamente passato. Saturno e Urano reggono le redini per la salute, è una combinazione che porta rinnovamento organizzato per chi sta cercando di recuperare ritmi e volontà.

Toro
È arrivato il mese della verità, delle grandi decisioni e opportunità, ma attenzione da ottobre non sarà più possibile farsi scivolare addosso le cose. Avrete anche un cambiamento importante negli atteggiamenti e nella gestione della vostra vita. I sentimenti in bilico saranno fino al 20, qualche tensione in più attorno al 17. Ottima la posizione di Marte, eccellente Venere dal 20, anche Mercurio e Sole a fine mese. È il momento migliore per iniziare a provvedere alla propria forma fisica. Le cure che partono dal 20 saranno ancora più positive.

Gemelli
Una certa tensione nervosa sarà la protagonista di settembre, Marte, Mercurio e Sole formeranno con il passare dei giorni un aspetto dissonante con il picco previsto per il 19. La prima parte del mese è tranquilla ma bisogna capire da dove si parte. Tutti quelli che hanno vissuto momenti difficili in passato, oppure hanno messo un po’ alla prova la pazienza del partner, si troveranno a vivere forti indecisioni. Ci sarà un vento di forte agitazione che contraddistinguerà la fine di settembre. Difficile mantenere la calma, e non per colpa vostra.

Cancro
Settembre è un mese valido, poche settimane ancora e Giove anche tornerà favorevole, più precisamente dal 10 ottobre. Adesso potete organizzarvi meglio, qualcuno inizia una nuova collaborazione dopo anni che ha fatto un certo tipo di lavoro può chiedere un miglioramento anche economico. Stelle amiche dei sentimenti. Gli incontri fatti in agosto possono diventare eccitanti a settembre. E qualcuno è di certo pronto e sicuro per intraprendere un cammino di coppia, conscio di aver trovato la stella gemella. La forma fisica è in miglioramento.

Leone
Ecco un altro mese di grande energia, da non sprecare. Venere alla fine di agosto ha iniziato un transito nel vostro segno molto valido. Saturno e Urano sono in ottimo aspetto. C’è la possibilità di guadagnare qualcosa in più. Mercurio torna in transito diretto dal 10. Con Giove favorevole, Saturno in ottimo aspetto, Marte e Venere eccellenti, settembre non può che essere considerato il mese per eccellenza. Visti anche i buoni presupposti degli ultimi mesi, c’è da augurarsi che qualcuno abbia già concluso un accordo in amore, si sia sposato o fidanzato.

Vergine
Settembre è un mese importante. Le nuove partenze sono favorite. Se solo paragoniamo settembre a gennaio, la differenza è incredibile, anzi agli inizi eri confuso, nervoso, le stelle hanno portato trasferimenti o cambiamenti non voluti, una fase di disagio transitoria e di programmazione. I sentimenti tornano positivi, ma bisogna capire che tipo di crisi c’è stata nel corso degli ultimi sei mesi: le buone stelle non possono ribaltare l’esito di una relazione difficile, però possono aiutare a gestire situazioni complicate. Siete comunque più sereni…

Bilancia
Giove è in transito ancora nel vostro segno zodiacale, sono gli ultimi giorni. Un elemento di forza in più per quelli che hanno un’attività in proprio e vogliono guadagnare entro la fine dell’anno. Tutti quelli che da mesi vivono un rapporto sereno e stabile possono maturare l’idea di avere un figlio o si sono già dati da fare nella prima parte dell’anno. Non è un cielo contrario all’amore, anzi. I progetti di coppia sono molto favorevoli e i più fortunati potrebbero anche aprire un’attività insieme o cambiare casa. Un recupero netto vi attende nell’ultima parte del mese…

Scorpione
Via alle nuove partenze, ai nuovi progetti. Dipende dalla vostra età, dalla vostra preparazione e dalla vostra volontà, certo è che settembre inizia a profumare di successo. Marte inizia un transito bello dal 5, Mercurio da domenica 10 e siamo in attesa di Giove che entrerà nel segno da ottobre. I sentimenti rinascono sia pure con qualche diffidenza di base, Venere è in transito nervoso fino al 20. Non bisogna sottovalutare le amicizie. Finalmente chi è solo da anni decide di lanciarsi nell’amore, in casi eccezionali addirittura convivere o sposarsi.

Sagittario
Buona la prima. Si intende la prima settimana del mese. Avviare un progetto attorno a giovedì 7 o venerdì 8 potrebbe essere importante. I mesi di fine anno non hanno la carica della primavera 2017, ma possono comunque creare buone condizioni per un cambiamento o per portare avanti quello che già era stato impostato. Mese altalenante per i sentimenti. Chi da tempo vive una storia fatta di alti e bassi, tra recuperi e separazioni potrebbe ancora una volta dover far fronte a qualche disagio. Una forte insofferenza domina la scena, tenetela sotto controllo.

Capricorno
Mese di grande respiro, di aspirazioni, buone soluzioni anche in vista di ottobre. Finalmente arriva una ventata di novità, uno sbocco che può riguardare anche chi lavora come dipendente. L’amore non va trascurato, è già stato messo troppo da parte ad agosto. Se, comunque, il mese scorso è nata un’amicizia ora potrebbe diventare qualcosa di più importante, e non è escluso che si trasformi in amore. Ai cuori solitari si chiede di essere più ottimisti, buone le speranze di settembre ma soprattutto le certezze di fare incontri speciali.

Acquario
Ora non si può più rischiare, forse già da giugno siete sul piede di guerra, soprattutto se lavorate per una società che vi rinnova il contratto di anno in anno. Anche sul piano dell’affettività questo è un cielo insofferente; non tutte le coppie discuteranno, ma molte entreranno in crisi. L’importante è sentirsi sempre innamorati, anche dopo tanti anni, e questo forse è quello che manca. Dovreste notare nelle domeniche di settembre piccoli fastidi o incomprensioni. Il cielo cambia geometrie, ora tutto quello che è inutile deve essere tagliato…

Pesci
Bersagliato da aspetti particolari nel corso di questo mese il cielo è sempre più attivo, ci saranno molti stimoli e occasioni. Chi decide di cambiare lavoro potrebbe avere qualche dubbio all’inizio. Mese piatto per l’amore, ma non è un problema, evidentemente le scelte più importanti sono già state fatte. Avete bisogno di una periodo di riflessione, le decisioni che contano possono essere prese con un po’ di ritardo. Forma fisica da curare, il fatto di avere alcuni pianeti in opposizione potrebbe generare stress. Settembre è un mese impegnativo…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto