Branko di agosto: Cancro mettici la firma, Sagittario succose possibilità

Qualche tempo fa, in una celebre canzone di Ligabue, si sentivano questi versi: “Non è mica san Lorenzo, non ci sono stelle matte, su sta piccola città”. E invece arriva proprio Agosto, mese in cui le stelle (matte), lasciano spazio a qualsiasi idea o speranza.
Branko, l’astrologo istriano, col suo “Branko 2019, calendario astrologico” cerca di domare queste indicazioni celesti…
Andiamo a vedere i segni uno ad uno…

Ariete
Il Sole brucia e con lui anche il vostro cuore. Il mese si apre con la Luna Nuova che si forma nel punto più caldo del vostro cielo, quello che parla d’amore, di svago, di creatività, di figli in arrivo. L’amore può nascere anche lontano, all’estero oppure fuori dalla città in cui vivete. Il Ferragosto sarà magnifico, perfetto per cui vuole divertirsi e trovare nell’avventura una valvola di sfogo. La professione torna in auge dal 18. È il momento giusto per occuparvi di voi stessi…

Toro
Nel mese del solleone serve una pausa rigenerante. Le stelle restano in Leone fino a domenica 18. È la famiglia che vi affatica maggiormente, non è da escludere una crisi se la coppia è poco affiatata. Se qualche rapporto dovesse interrompersi, sappiate che dipenda da Urano, che estremizza tutto. Il 30 c’è la seconda Luna Nuova del mese, ma stavolta è magnifica, ricca di amore e felicità. Sfruttatela al meglio!

Gemelli
Il mese più caldo dell’estate è un periodo di fuoco, ma stavolta si tratta di fuoco amico, quello del Leone, un alleato. Anche Giove in Sagittario è più gentile con voi, inondato com’è di influssi morbidi che provengono dal Leone. L’atmosfera allegra delle vostre vacanze inizia a registrare qualche nuvola all’orizzonte dal 18. Quando arrivano i primi segnali di cambiamento con Marte che entra in Vergine, seguito il 21 da Venere e il 23 dal Sole…

Cancro
Ecco il mese del Sole più caldo, della voglia di divertirsi e di staccare. Se non fosse per Saturno e Plutone in Capricorno, il cielo si potrebbe definire ottimo. È un momento eccellente per siglare un accordo o un contratto frutto degli sforzi delle settimane precedenti. Controllate però gli aspetti legali e burocratici dei vostri affari, perché alla fine dell’anno non emerga qualche svista. Il ferragosto (e oltre) è sensuale, sono probabili incontri molto passionali…

Leone
Siamo nel cuore della vostra stagione e il Sole, Marte e Venere splendono nel cielo estivo. Il mese si apre con la vostra Luna Nuova che spazza via le zone d’ombra. Dopo la settimana di Ferragosto, il cielo si volge verso la sfera pratica. La salute è buona, ottenete ottimi risultati nello sport, ma anche qui state attenti agli eccessi nei cambi di Luna (1, 7 e 15) che potrebbero riservarvi qualche infida sorpresa. Tenete gli occhi aperti!

Vergine
Siete finalmente arrivati alla pausa di cui avevate bisogno da almeno due mesi. La salute non desta preoccupazioni ma semplicemente avvertivate la stanchezza di un inverno molto dispendioso che testimonia che di certo non vi siete risparmiati. Dal 26 è il via libera alla vostra riscossa: affari e successo sono alle porte. Rispetto verso le autorità però, la burocrazia potrebbe ostacolarvi. Seguite anche con scrupolo le indicazioni mediche…

Bilancia
Un mese di vere vacanze. È piena estate, una stagione che vi vede più belli, leggeri, nell’animo e nella testa. Saturno è ormai a una buona metà del suo transito contrario quindi vi aspettano soltanto giornate in discesa. Se sentivate il bisogno di staccare la spina, di rigenerarvi gli astri vi accontentano. La forma fisica è in netto miglioramento e quindi il fascino che ne consegue: potreste trovare qualche incontro inaspettato che vi farà girare la testa…

Scorpione
Il mese inizia con la Luna Nuova e con il Sole, Venere e Marte in Leone: un cielo avvero infuocato che vi consiglia di concedervi una pausa rigenerante. Questo cielo però sarà molto eccitante e difficile sarà resistere alle tentazioni di combattere da gladiatori nell’arena delle conquiste amorose. La via giusta è invece lavorare per conquistare il maggior numero di alleati possibili, come confermano le stelle di fine mese che segnano la vostra riscossa…

Sagittario
Il mese inizia con una strepitosa Luna Nuova che vi vede con le valigie in mano. Gli astri sono perfettamente adatti al vostro umore propositivo. Avete il gusto della vacanza in senso letterale, cioè di quel “vuoto” delle solite cose che si può riempire solo di scoperte, novità, stimoli, conoscenze. per voi viaggiare non è solo uno svago ma anche crescita personale. Assecondate questo desiderio di divertimento, perché potreste avere per le mani delle succose possibilità…

Capricorno
A parte una decina di giorni con gli ultimi strascichi di Mercurio in Cancro, il cielo è veramente limpido, vi lascia liberi di rilassarvi come preferite. Il Sole, Venere e Marte sono perfetti per chi è a caccia d’amore e di avventure, alimentano il desiderio e la voglia di sperimentare, la forza dell’elemento terra vi spinge a cercare l’abbraccio sensuale. I giorni per un incontro che potrebbe essere indimenticabile sono l’1, il 7 e il 30.

Acquario
Siamo in periodo di vacanza, di mare, di svago. Anche se state lavorando, tutto ha un ritmo più lento, la pressione è minore. E è una fortuna che le stelle si concentrino in Leone proprio in questo periodo di pausa, quando avete il tempo per esaminare, ragionare e trovare soluzioni. A fine agosto il cielo sarà molto diverso e forse anche la vostra vita. Curatevi il più possibile della vostra efficienza fisica, i cambi di Luna sennò potrebbero lasciare scorie…

Pesci
È il cuore della grande estate italiana, il periodo del “solleone”. Nonostante sia un periodo spesso dedicato al relax, è un peccato guardando le vostre stelle che dobbiamo interrompere un ritmo lavorativo che sta galoppando felice. Se lavorate nel campo dell’intrattenimento, dello sport e del turismo oppure avete un’attività commerciale in luoghi di vacanza, i primi venti giorni del mese saranno qualcosa che assomiglia molto a una miniera d’oro…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto