Zanardi trasferito in un centro di riabilitazione di eccellenza nel lecchese

Novità per Alex Zanardi. È stato dimesso e trasferito a Villa Beretta, centro di riabilitazione di eccellenza, a Costa Masnaga nel Lecchese. La notizia è stata confermata dalla direzione dell’ospedale Valduce di Como, di cui Villa Beretta è un presidio.

Lo comunica in una nota la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese. Dopo la sospensione della sedazione, la normalità dei parametri cardio-respiratori e metabolici, la stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico hanno consentito il trasferimento del campione.

 

Le conferme dei medici
“Sì, confermiamo il trasferimento”, ha detto all’Agenzia Ansa il vicedirettore sanitario del Valduce, Nunzio Castiglione.

Villa Beretta è un centro di eccellenza in cui sono transitati personaggi famosi, fra cui Bruno Arena dei Fichi d’India. L’approccio alla riabilitazione è a 360 gradi con programmi di diagnosi e cura personalizzati, a cui contribuiscono anche esperti di Neurologia, Neurochirurgia, Ortopedia, Chirurgia Plastica, Urologia, Pneumologia, Cardiologia, Dietologia, oltre a fisioterapisti, logopedisti, Infermieri, assistenti sociali, psicologi, neuropsicologi, tecnici ortopedici e bioingegneri.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto