Simon&TheStars weekend: Toro stacca la spina, Vergine Luna piena bellissima

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 15 al 21 luglio. Come ormai saprete benissimo, il plenilunio rappresenta la fase culminante dell’intero ciclo lunare. In particolare, poi, questa Luna Piena è particolarmente potente perché “in eclissi” e, proprio per questo, potrebbe rappresentare la fase di realizzazione (il momento “apicale”) di situazioni “seminate” sei mesi fa, a metà gennaio, quando si formò la Luna Nuova in Capricorno appartenente alla stessa famiglia di eclissi. Al di là delle previsioni contenute nel vostro oroscopo, quindi, provate a tornare con la mente a quel periodo, per vedere se ci sono situazioni di oggi che ne rappresentano la diretta conseguenza.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
È possibile che si debbano riprendere in mano alcune questioni. Attenzione soprattutto alle giornate di lunedì 15 e martedì 16, quando qualcosa potrebbe irritarti e c’è il rischio di alzare la voce. Lo dico perché l’Ariete, solitamente così schietto e aperto, nelle fasi di quadratura ha la tendenza a tenersi tutto dentro e sentirsi “incompreso”. Nelle coppie dove c’è stata “maretta”, il ritorno di Mercurio in quadratura potrebbe riaprire certe discussioni o certi “sospetti”. Anche in questo caso, è importante parlarle, senza saltare a conclusioni affrettate e cercando di usare le parole giuste.

Toro
“Viaggiare” potrebbe essere un desiderio per staccare la spina. Se c’è stato qualche battibecco, programmare una partenza potrebbe essere una buona idea. In alcuni casi, però, forse è meglio partire per conto tuo. Un po’ di “isolamento” aiuta a riflettere. Tuttavia questa è una bellissima geografia astrale. Per i single, si apre un cielo generoso di occasioni d’incontro. Nuove “amicizie” possono approdare soprattutto sabato 20 e domenica 21. Intrigante ma complicato l’approccio con un Capricorno, più di cuore l’incontro con un Cancro. Con il ritorno di Mercurio (retrogrado) in buon aspetto, qualcuno potrebbe anche riprendere in mano una conoscenza che inizialmente non sembrava decollare.

Gemelli
Buon periodo per i sentimenti. Soprattutto perché l’imminente arrivo di Venere in buon aspetto darà finalmente il via a un’estate che può fare la differenza per i single. Momento buono anche per le coppie. Si ricomincia a fiatare… dopo una prima parte di luglio decisamente “altalenante”, a causa di alcune piccole discussioni sparse qua e là. Anche in questa settimana il weekend potrebbe essere teatro di confronti e polemiche. Ogni situazione è diversa ma anche in questo caso cerca di essere realista. Tanto più che l’autunno sarà più generoso e permetterà di togliersi qualche sfizio in più.

Cancro
Con Venere nel segno e una potente Luna Piena nella casa dei confronti, forse per molti è arrivato il momento di definire meglio e “ufficializzare” una relazione. Questo è un ottimo periodo per sgomberare il campo da dubbi o indecisioni. Parlando di chiarezza nelle relazioni, non posso non pensare a chi in questo periodo tiene il piede in due staffe o ai single attratti da due persone che non sanno prendere una decisione. In questo senso, è possibile che ci sia una persona più “presente” che non ti convince fino in fondo, e un’altra meno presente o meno “garantita”… che però ti intriga molto di più. Il ritorno di Mercurio nel segno (dal 19) ti aiuterà nelle prossime due settimane a far pendere la bilancia da una parte o dall’altra.

Leone
In un periodo così denso di impegni, l’amore non passa in secondo piano, ma potresti essere più distratto. La Luna Piena di questa settimana mi parla di un “richiamo di responsabilità” in amore al quale forse stai cercando di sottrarti… di cosa hai paura? Perché non credo che sia una questione di dubbi sui sentimenti, quanto un tuo timore di essere “ingabbiata”. Oppure se stai vivendo una nuova relazione dopo una separazione, potresti non aver chiuso del tutto (almeno mentalmente) un vecchio “file”. Ma se in questo momento c’è una nuova persona che riempie il cuore di attenzioni, è inutile concentrarsi su tutto ciò che è stato: meglio puntare sulle novità.

Vergine
Stiamo entrando nel vivo di un momento davvero importante per i sentimenti. Questa settimana abbiamo infatti una bellissima Luna Piena che illumina la casa del romanticismo. C’è da dire però che in questo periodo certe situazioni non vuoi definirle sin da subito. Oppure non pensi che sia il momento giusto per dichiararsi. È un cielo estivo che volge a un miglioramento, per cui anche se non ti senti di farlo adesso, potresti cambiare idea da qui a fine mese. Diverso è il discorso se si tratta di situazioni che, almeno per il momento, non possono essere vissute “alla luce del sole”. In questi casi, una decisione più netta sarà forse necessaria, anche per non restare in balia degli eventi.

Bilancia
L’amore è in revisione. Soprattutto chi vive una storia recente (ma non solo) potrebbe aver accumulato nelle scorse settimane una serie di “non detti” che vanno affrontati. Fino a oggi hai preferito “osservare”, ma adesso le attese sono finite. In questo caso, ti invito a mettere a fuoco le idee e trovare il giusto approccio per far comprendere all’altro le tue posizioni. In maniera diretta, senza musi o giri di parole. La Luna Piena di questa settimana lavora molto sulle “radici” della vita. Interessanti “attenzioni” per i single intorno a giovedì 18, anche se in questo momento non ti senti completamente “libero” di ricambiare.

Scorpione
Le giornate di metà settimana potrebbero essere teatro di discussioni. Parliamo pure di una parentesi “nostalgica” che comunque non va ad inficiare i rapporti, anzi tutt’al più li rafforza. Venere continua a soffiare un vento positivo nelle vele dei single del segno, questa settimana buone le occasioni d’incontro soprattutto sabato 20 e domenica 21. Chi ha per le mani una nuova conoscenza, potrebbe prendere coraggio e lanciarsi in una dichiarazione. So che a volte ti piace mettere l’altro alla prova. Alle volte però per sbloccare una situazione affettiva è meglio girare le carte per primi. Almeno puoi capire se il “cavallo” su cui stai puntando è quello giusto.

Sagittario
In questo periodo molti nati del segno sono talmente presi sul fronte professionale da non avere molto tempo (e testa) da dedicare al cuore. Nella coppia permangono ancora preoccupazioni, ma con questo cielo all’orizzonte le soluzioni sono a portata di mano. Anche i single appaiono un po’ distratti, ma ci avviamo verso una bellissima Venere a favore che, da fine mese, parla a gran voce di nuovi amori. E senza andare così oltre, questo è già un periodo che consente di rimettersi in pista, di riscoprire il fascino ed il gusto della conquista. Soprattutto nelle giornate di giovedì 18 e venerdì 19 vale la pena di farsi vedere in giro e di allargare la sfera delle conoscenze.

Capricorno
Tra te e il partner si potrebbe discutere molto. Non voglio darti del “prepotente”, ma a volte esageri nell’imporre il tuo punto di vista. Soprattutto a inizio settimana. Le soluzioni sono a portata di mano, l’importante è condividerle, facendo ogni tanto anche un piccolo passo indietro. Il moto retrogrado di Mercurio, che da venerdì 19 torna in opposizione al Capricorno, mi fa pensare che qualcuno potrebbe riprendere in mano una discussione dei mesi scorsi… questa volta per arrivare a una soluzione definitiva. Ma allo stesso modo, anche che chi ha avuto una sbandata, o preso la classica “pausa di riflessione”, potrebbe fare marcia indietro e dare una seconda chance alla propria storia.

Acquario
I sentimenti dell’Acquario-single appaiono più come un concetto astratto e ipotetico che come una realtà da voler vivere fino in fondo. Senti che ti manca qualcosa, però non fai nulla per rimetterti in gioco. Qualcuno ha lasciato in stand-by una situazione con un ex o una recente conoscenza che però non riesce né a far decollare né a mollare. L’indecisione è forte. Osserva cosa accade nelle giornate di metà settimana. Qualcuno sta cercando di prendere in mano una situazione: è il momento delle soluzioni, anche se non mancheranno ancora piccoli conflitti e disaccordi.

Pesci
In questo periodo, i Pesci sono molto suscettibili: se senti di aver subìto un torto o una piccola “accusa” dall’altro, apriti cielo! Molto dipende dalle circostanze… ma se la tua è una storia agli inizi, potresti persino nutrire dei dubbi o mettere in discussione una scelta. Prima di passare al contrattacco, però, dovresti chiederti: quanto c’è di reale dietro un’accusa o una critica dell’altro? Oppure, se la tua è una reazione sproporzionata, non nasconderà per caso una tua più profonda insofferenza personale? Speciale il weekend con la Luna nel segno, per mettere un punto alle discussioni ma anche per fare un incontro da batticuore.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto