Billions: tra reati finanziari e giustizia, da stasera la nuova serie di Sky (video)

Per il Washington Post è una “storia avvincente e straordinariamente originale” mentre per il Philadelphia Daily News è una serie di “interesse pubblico”. Si tratta di Billions (miliardi) la nuova serie che dalle 21.10 di oggi, 21 giugno, va in onda ogni martedì su Sky Atlantic e che porta firme di peso tra i suoi autori, come quella di Andrew Ross Sorkin, editorialista economico del New York Times.

Il procuratore e il miliardario criminale

La storia è quella di 2 pezzi grossi, il procuratore Chuck Rhodes (Paul Giamatti) e il miliardario Bobby “Axe” Axelrod (Damian Lewis). Il primo cerca di incastrarlo dal punto di vista giudiziario mentre il secondo trova modi sempre più geniali per sottrarsi alle sue malefatte finalizzate ad aumentare il suo patrimonio e il suo potere.

aaaabillions02

Storia liberamente ispirata a una vicenda vera

Il cast è composto da volti celebri del mondo delle serie tv e del cinema. Tra loro Paul Giamatti (Sideways e La versione di Barney), Damian Lewis (Homeland), Maggie Siff (Mad Men), e Malin Âkerman (Watchmen). Infine la storia è liberamente ispirata a un caso vero, quello del procuratore Preet Bharara e della sua lotta contro i reati finanziari nel Southern District di New York.

Già in lavorazione la seconda stagione

E per chi dovesse appassionarsi, una buona notizia: è già in fase avanzata la lavorazione tanto che il trailer è già pronto.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto