Branko di fine maggio: Vergine e il rosso dell’amore, Pesci niente panico

E maggio sia! Il mese che inizia con la celebre festa dei lavoratori, reso famoso anche da Manzoni per la sua ode scritta nel 1821 al grande Napoleone. Ma anche il mese delle ciliegie e delle rose. Un mese che per gli antichi Romani era dedicato ad Apollo, dio del Sole, per i raggi splendenti che lo irradiano per lunghi tratti.

Ma saranno veramente rose e… fiori? Il nostro astrologo, col suo “Branko 2019, calendario astrologico” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) ci aiuta a capirne di più. Vediamo i segni uno ad uno…

Ariete
Ecco un mese da dedicare intensamente agli affari. Mercurio riprende la sua corsa e tocca ben tre segni, tutti favorevoli per voi. La vostra attività riparte alla grande, si intensificano i contatti e i traffici, comprate, vendete, contrattate mossi da una notevole sete i guadagno. Per quanto riguarda l’amore, le giornate dell’11 e del 12 saranno magnifiche e generose. Per chi vuole, sposarsi in quei giorni è altamente consigliato…

Toro
La vostra stagione vi regala il profumo delle amate rose, ma anche quello dei fiori d’arancio. Lunedì 6 Mercurio entra nel vostro segno e mercoledì 15 arriva anche la vostra madrina, Venere. Con questo cielo, potete trasformare la vostra vita in un attimo, incontrare l’anima gemella, innamorarvi, decidere di vivere insieme o di sposarvi all’improvviso. Fissate un appuntamento o un viaggio di lavoro intorno al 21, gli astri saranno decisamente con voi…

Gemelli
I contrasti non sono ancora del tutto esauriti, nel vostro cielo c’è sempre Marte che provoca, Giove e Nettuno. All’inizio del mese puntate sulla collaborazione, concedete spazio agli altri nel vostro team, che sia lavorativo o sportivo. I pianeti nel vostro cielo sono ricchi di altruismo e anche l’amore migliora grazie alla vostra generosità. Insomma, siate diversi rispetto a prima, percorrete una strada di rinnovamento profondo. Bellissimo il weekend del 25…

Cancro
Dopo la prima settimana di questo mese di primavera potete partire con decisione alla conquista di nuovi orizzonti professionali e personali. La sera di lunedì 6 Mercurio si sposta nell’amico Toro. La stella degli affari sarà con voi, ma viaggerà veloce, quindi dovete sfruttarla. Negli ultimi giorni di maggio impegnatevi in un “controllo qualità” del vostro operato, pur non essendo colti di sorpresa. Ci saranno dei giorni da godere: il 4, il 9 e il 13, non sprecateli…

Leone
Come ogni anno le rose vi seducono con la loro bellezza e il loro intenso profumo, ma presentano sempre qualche spina. Il Sole è in Toro accanto a Urano, e questo vi rende ancora più ambiziosi, vi spinge all’azione: lavorate, impegnatevi e cercate di dare il massimo. Venere vi rimarrà accanto sino al 15, poi si sposta in Toro, una posizione molto eccitante e trasgressiva per la sfera amorosa; in campo affettivo occorre prudenza…

Vergine
Il cielo è decisamente primaverile, le rose sbocciano nel vostro giardino e sono rosse come l’amore. Qualche spina rimane ancora fino a mercoledì 15, poi Marte lascia i Gemelli e non sarà più ostile. Allargate gli orizzonti perchè le buone occasioni, quelle davvero importanti, arrivano principalmente dall’estero. Imparate le lingue straniere e questo non vale soltanto per l’inglese. Occupatevi della forma fisica soprattutto nell’ultima settimana…

Bilancia
La dolce, languida pigrizia del Sole e vivacizzata dalla danza veloce dei pianeti. Urano adesso ha accanto il Sole, poi lo raggiungeranno Mercurio e Venere: queste vicinanze rafforzano gli effetti rinnovativi, gli eventi si susseguono a grande velocità. Lasciatevi dunque guidare dal buon senso, differenziate gli investimenti, non siate precipitosi: non è impossibile che vi possiate “innamorare” di un progetto o di un azzardo. Starete in gran forma soprattutto nelle prime due settimane…

Scorpione
Come ogni anno, il mese del Toro vi porta qualche pianeta fastidioso. Ordinaria amministrazione, se non ci fosse l’effetto di Urano che rende più repentini i cambiamenti e dà un tono di drammaticità a eventi che potrebbero anche ridursi a semplici disguidi o imprevisti senza gravi conseguenze. Marte dal 16 è bellissimo, vi infonde una grande energia fisica e mentale, vi aiuta a conseguire ottimi risultati, soprattutto nello sport…

Sagittario
Questo mese vi accoglie come un fascio rose… l’amore è intenso, caldo, vi fa sentire giovani anche se la vostra età non è più “verde”. C’è qualche spina, una punta di gelosia, scontri dovuti a una parola di troppo, Marte rende un po’ agitate e conflittuali le relazioni e il vostro padre Giove vi aiuta a superare tutto. Attenzione nel rapporto di amore, forse il piacere dell’accumulo monopolizza la vostra attenzione e tendete a trascurare la persona cara…

Capricorno
Il Sole primaverile accanto a Urano rende molto movimentato e stimolante questo mese. Siete sempre attivi in ambito professionale almeno sino a giovedì 16. State attenti ai nemici, che però non sono amici nascosti, ma di sfide a viso aperto che potete raccogliere e portare a casa con trionfalismo. Nella seconda parte del mese però l’amore diventa più litigioso perché probabilmente si ripresenterà un ex che potrebbe creare più di qualche scompiglio…

Acquario
Siamo nel cuore della primavera, nel mese del Toro, e le rose hanno sempre qualche spina per voi, in questa stagione. Per fortuna non si tratta di transiti lunghi: Mercurio è ostile dal 6 al 21, quindi state attenti a qualche eventuale fastidio. Il 21 però Sole e Mercurio raggiungono il punto più luminoso del vostro cielo e anche chi vi ha osteggiato saprà riconoscere che avete agito al meglio, soprattutto senza cattive intenzioni. Avete sempre, nonostante tutto, una bellissima energia…

Pesci
I profumi e colori della primavera vi accarezzano morbidi e gentili, può essere proprio un bel periodo se riuscite a inquadrare i fastidi i Marte e le ostilità di Giove per quello che sono: contrattempi perfettamente gestibili, se non vi fate prendere dal panico. Certo, siete soggetti a critiche in famiglia, il rapporto con i figli è conflittuale, le relazioni tra coniugi non sono rose e fiori. Siate sempre molto prudenti alla guida soprattutto il 26 nel vostro Ultimo Quarto…

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto