Paolo Fox di fine maggio: Leone tieni a bada i nervi, Acquario si aprono nuovi percorsi

Finita la scorpacciata di vacanze di fine aprile, tra Pasqua e il 25, si ritornerà alla normalità durante maggio. Anche se, ovviamente, il primo del mese si celebra la Festa dei lavoratori. Una giornata di ricorrenza mondiale, anche se in alcuni Paesi, come gli States e il Canada si festeggia a settembre.

Dopo la quiete ci sarà la tempesta? Invertendo l’ordine degli addendi proposti da Leopardi l’esito risulterebbe decisamente differente. Paolo Fox cerca di illuminarci su ciò che ci attende col suo “Paolo Fox, l’oroscopo 2019” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro).
Andiamo a vedere i segni uno ad uno…

Ariete
Quel fondo di insoddisfazione che vi pervade è determinato da Saturno contrario, ma non dovrebbe bloccare la vostra evoluzione. In questo periodo dovreste notare un’enorme differenza rispetto all’anno scorso. L’amore torna protagonista, tutte le storie nate alla fine di aprile sono ancora molto importanti. Davvero eccitante la giornata del 2 che vedrà Luna, Mercurio e Venere nel vostro segno zodiacale. Preparatevi a ricevere qualche messaggio… speciale.

Toro
Ecco uno dei mesi più caldi dell’anno. Le stelle non portano a domicilio successo e fortuna ma possono segnalare i periodi in cui più facilmente si possono trovare riscontri. Dopo una pausa giustificata dalle troppe tensioni e responsabilità assunte negli ultimi mesi, si torna ad amare con trasporto. Se c’è stato un problema familiare o personale ecco che sembra tutto tornare nei ranghi. Dal 6 al 21 maggio sono favorite le cure, ma questo è anche un periodo buono per prendere decisioni importanti…

Gemelli
Marte continua il transito nel vostro segno, ma da qualche giorno è vessato dall’opposizione di Giove. Chi da anni lavora come dipendente si sente offeso o maltrattato. Un rinnovo infatti potrebbe essere messo in discussione. Gli amori più forti non si toccano anzi, proprio nei momenti di difficoltà, si nota quanto siano importanti. Il periodo più pesante è passato, bisogna ricordarlo, infatti aprile ha messo alla prova molte relazioni. L’agitazione domina alcuni animi, siate cauti…

Cancro
Maggio somiglia al mese di febbraio, quindi fermatevi e fate un attimo il punto della situazione. Che cosa è accaduto a inizio anno? Se, come è possibile, c’è stata una crisi lavorativa ora tutti i nodi arriveranno al pettine. La vita sentimentale agli inizi del 2019 è piuttosto travagliata. Le coppie che hanno tirato troppo la corda, nonostante qualche tregua imposta dalla buona educazione, tornano a vivere conflitti. Il vostro fisico già da qualche mese è messo a dura prova, optate per le medicine naturali…

Leone
Mese molto importante soprattutto nella prima parte. Se dovete discutere un accordo potreste farlo anche da subito, che le stelle sono amiche. Dovreste aver lavorato molto bene, quindi fatevi valere come si deve! In amore è possibile che seguire il vostro istinto sia la scelta migliore, ve lo dice Venere che è in un ottimo abbinamento a Mercurio e rende passionale la prima settimana del mese. Maggio sarà interessante, se si sono mantenuti sotto controllo stress e nervi si può andare lontano…

Vergine
Mese in netto recupero, soprattutto se ci sono ancora contenziosi aperti nell’ambito del lavoro. Da circa un anno si vive una situazione in bilico. Chiaro che ci sono molto differenze, chi ha un ruolo di prestigio può fare quello che desidera. L’amore torna ad essere interessante e anche molto intrigante. Persino i cuori solitari, se frequentano i luoghi giusti, potrebbero fare degli incontri molto speciali dal 6 al 21. Il vostro grande impegno, gli sforzi che state portando avanti possono dare ottimi risultati…

Bilancia
Superata la prima settimana del mese le cose vanno molto meglio. Questo è un periodo in cui potete fare scelte di lavoro importanti o quanto meno, se esiste un contratto a termine e c’è da modificare qualcosa se ne può parlare liberamente. È un cielo molto rigido però per quanto concerne l’amore, però le stelle aprono nuovi orizzonti dal 15 in poi. Evidentemente ci sono tensioni che si trascinano dal lavoro oppure siete proprio voi a essere particolarmente stanchi…

Scorpione
Maggio e giugno sono i mesi in cui qualcuno farà un grande passo, in particolare quelli che per anni hanno svolto la stessa attività improvvisamente potrebbero percorrere nuove strade, lavorare altrove. Inevitabilmente in un momento così importante lavorativamente i sentimenti potrebbero mostrare qualche lieve calo. È il caso di essere un po’ cauti per le attività fisiche, in particolare per chi pratica sport assiduamente: qualche dolorino è dietro l’angolo…

Sagittario
È tempo di concludere trattative, parlare di affari. La fase migliore è nella prima metà del mese, quando si potrebbe incontrare una buonissima opportunità sia in ambito lavorativo, sia per chi cerca una sistemazione domestica. L’amore è la famiglia sono tornati finalmente in primo piano. Chi ha deciso di separarsi adesso è meno teso e chi ha già fatto una scelta di allontanamento diversa, non è più contrario alla ricerca di un nuovo amore. Superate il leggero stress psicologico che a metà mese vi attanaglia…

Capricorno
Un mese importante per dichiarare guerra a un nemico, per iniziare a pensare a un bel progetto che forse avete in testa da tempo. L’anno scorso di questi tempi avete vissuto una piccola crisi, oppure avete messo in cantiere un progetto che non si poi verificato. Ora, un anno dopo, le idee sono più chiare. Le discussioni in amore andrebbero evitate nella prima parte di maggio, alcune giornate risultano essere più focose di quanto dovrebbero. Grandi cambiamenti sono possibili…

Acquario
Questione di soldi, un rinnovo, un contratto in sospeso? Attenzione, è probabile che ci sia un blocco totale dal 6 al 21, mentre alla fine del mese le cose torneranno favorevoli. La vita sentimentale risulta essere un po’ critica in questo mese di maggio, questo non vuol dire che ci sono indecisioni o distacchi, a meno che alcune coppie non siano in crisi già dall’anno scorso o dagli inizi del 2019. Anche se la seconda parte del mese risulta essere faticosa, non mancherà l’energia per affrontare nuovi percorsi…

Pesci
Il consiglio è di rimandare progetti e programmi più importanti alla seconda parte del 2019. Questo è un anno che si può definire “preparatorio”, preludio del 2020 che vi vedrà segno gran protagonista. L’amore si sveglia nella seconda parte del mese. Le coppie instabili devono trovare un compromesso a breve sennò scoppieranno. La fase migliore per quanto riguarda la forma fisica è dal 16 in poi, quando Marte non sarà più ostile al vostro segno e potrete quindi stare al top fisico…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto