Paolo Fox di aprile: Leone amate in modo intenso, Sagittario occhio a una persona sbagliata

Aprile è iniziato con la giornata dedicata agli scherzi. Pochi sanno però la derivazione del detto “Pesce d’aprile”. Cerchiamo di spiegarla…

Fino al XVI secolo, in Francia, il primo giorno dell’anno era il 25 marzo. I festeggiamenti culminavano il 1° aprile con banchetti e scambi di doni. Nel 1564 re Carlo IX decise di adottare il calendario gregoriano, e di spostare il capodanno al 1° gennaio.

Ma alcuni sudditi non accettarono il cambiamento. Ben presto i loro concittadini iniziarono a sbeffeggiare l’usanza e ogni anno, in occasione del 1° aprile, inviavano ai “tradizionalisti” regali burla o li invitavano a feste fantasma. Poichè in quel periodo dell’anno il Sole abbandona il segno zodiacale dei Pesci, le vittime dello scherzo furono denominate “pesci d’aprile”.
E proprio in merito alle stelle e ai movimenti celesti chi meglio di Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2017” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) può svelarci qualche novità che ci attende?


Andiamo a vedere i segni uno ad uno…

Ariete
I progetti nati negli ultimi due mesi proseguono abbastanza bene, anche se voi vorreste qualcosina in più. Non è facile cambiare, iniziare un nuovo lavoro e forse è meglio evitare passi falsi e azzardati. Tutte le storie d’amore nate negli ultimi 60 giorni devono essere portate avanti senza esitazione. Solo chi sta vivendo una storia ufficiale e una ufficiosa potrebbe incontrare qualche difficoltà nel cammino impervio che si è andato a cercare. Un po’ di ansia per i soldi o il lavoro che potrebbe causare nervosismo e aggressività…

Toro
Aprile parte bene con Mercurio e Marte nel segno, il primo in realtà, fa una sorta di “comparsata”, raggiungendo i primi gradi del segno per poi retrocedere e tornare in Ariete. Dal 19 aprile arriva il Sole a proteggere le vostre scelte di lavoro. Se un amore è già nato nei mesi scorsi non può che aumentare di intensità, l’unico problema potrebbe essere se si è partiti col piede sbagliato, se, per esempio, ci si è innamorati di una persona troppo lontana, sposata o difficile da gestire. Mesi di grande forza e impeto, eccellente nonostante qualche tensione…

Gemelli
Aprile è un mese di forza! Abbiamo molti pianeti amici e Marte che inizia un transito prepotente da venerdì 21. È il momento giusto per affrontare un problema, chiedere un consulto per risolvere una questione in ballo o ancora sollecitare garanzie lavorative. In amore non ci sono limiti! L’unico problema potrebbe nascere se c’è una forte diffidenza maturata a seguito di una separazione. Va detto che le coppie in crisi dovrebbero avere già affrontato problemi importanti, gennaio è stato il mese delle verifiche. Chi ha superato quel periodo avrà la strada in discesa…

Cancro
Sembra proprio che il 2017 porti qualche ripensamento e per quanto riguarda il lavoro, prima della seconda parte dell’anno non ci saranno novità rilevanti. Per tutti quelli che hanno un rapporto di lavoro a termine o in crisi, da agosto la situazione può cambiare. L’amore è in balia dei venti! E i pensieri che sono legati al passato portano insoddisfazione o disagio. Ecco perché sarà importante capire con chi stare e soprattutto se continuare un certo percorso; se non è stata vinta una battaglia tra ex, in questi giorni potrebbero sorgere complicazioni…

Leone
È un anno di grande intensità per tutti i nati del Leone che vogliono agire. Sono convinto che molti verificheranno quello che stanno leggendo perché dalla primavera sarà più facile farsi guidare dal vostro inguaribile ottimismo. È possibile affrontare un discorso d’amore senza reticenze e perplessità. Anche se i Leone amano discutere, in questo periodo le dispute amorose assomigliano a un combattimento cavalleresco in cui non ci saranno vinti. Belle giornate per prendersi cura di sé, anche se c’è un lieve calo di forma tra il 10 e il 16…

Vergine
Se da qualche mese avete chiuso un rapporto di lavoro oppure state portando avanti progetti a singhiozzo, non disperate perché stanno arrivando opportunità e conferme. Anche i Vergine che apparentemente sono più avventurosi e indipendenti alla fine hanno bisogno di certezze o di un programma definito. È come se viveste l’amore “lontano” dal cuore, parte una fase di ripensamenti. È possibile che chi ha una storia bella, forte e importante, se non è in crisi con il partner, sia spesso fuori casa, abbia troppi pensieri che frullano in testa e destabilizzano…

Bilancia
Iniziano a disperdersi le opposizioni planetarie, il cielo torna a essere beniamino delle vostre idee, in particolare da venerdì 21 quando inizierà uno splendido transito di Marte. Dopo tre mesi piuttosto pesanti per l’amore aprile garantisce maggiori sicurezze. A chi è ancora solo bisogna chiedere pazienza e guardarsi attorno con fiducia. Il lungo transito di Venere in opposizione non è ancora terminato, sarà lontano dal 6 giugno, quindi ci stiamo avvicinando a quel periodo. Va molto meglio rispetto a marzo la forma fisica. Cure e terapie che partono dal 21 sono efficaci…

Scorpione
Ad aprile potreste pensare di aver fatto scelte sbagliate o azzardate o che forse avete fatto male ad accettare un incarico. Cercate di lasciarvi alle spalle le emozioni negative e non fatevi coinvolgere da sensazioni opprimenti. Le prime due settimane del mese sono quelle con maggiore pressione anche dal punto di vista sentimentale. Chi mette a repentaglio una storia fissa per una relazione occasionale sbaglia o almeno fa qualcosa di irragionevole. Mese pesante ricco di impegni e anche un po’ stressante. Tenete sotto controllo i nervi, soprattutto attorno al 26…

Sagittario
Per qualche giorno Venere sarà inattiva e Marte inizierà un transito di opposizione venerdì 21. Aprile è un mese di costruzione. Domenica 2 potrebbe arrivare pertanto una buonissima intuizione. C’è della lontananza però dal punto di vista sentimentale che però per le coppie più forti e motivate non sarà difficile da superare. Molti Sagittario potrebbero avere l’impressione di trovarsi nel luogo sbagliato con la persona sbagliata se hanno fatto scelte extraconiugali. Sul piano psicofisico si richiede maggiore energia rispetto agli ultimi due mesi…

Capricorno
Questo è un mese di tregua, nel senso che sarà possibile fare il punto della situazione senza dover fare le solite rincorse. Nell’aria c’è ancora un po’ di tensione, prudenza in amore, soprattutto lunedì 3 e martedì 4. Chi vive una relazione difficile non dovrebbe tornare sui vecchi problemi e chi da poco ha chiuso una storia sarebbe meglio che non ci pensasse più. Anche se amate tanto una persona, ultimamente le avete dedicato troppo poco tempo oppure ci sono state più divergenze che punti di contatto. Chi vuole sposarsi può progettarlo per l’autunno…

Acquario
Chi ha un’attività in proprio ad aprile deve evitare spese eccessive: i soldi escono per le spese di casa, per progetti in corso, piccoli guasti o problemi attorno al 12. Giove però questo mese sarà sempre favorevole! Non è un mese difficile in amore, ci sono possono essere però delle piccole tensioni per questioni di carattere pratico. Chi vive da tempo un rapporto di coppia avrà dei giorni di totale insofferenza. Mi raccomando massima attenzione nel non inciampare in atteggiamenti stupidi come tradimenti che possono nascere per motivi banali: non commettete errori!

Pesci
I primi ventuno giorni del mese sono i migliori, dunque, se posso darvi un consiglio, cercate di muovervi entro questo lasso di tempo, se dovete fare richieste o portare avanti un progetto. In amore la prima fase del mese è coinvolgente, ma devo dire che tutto il 2017 porta delle belle novità. Chi ha vissuto una separazione non darà immediatamente via libera all’amore, ma forse tra l’estate e l’autunno anche gli ultimi incerti potrebbero concedersi liberamente. La fatica si farà sentire intorno al 21. Prendete tempo e ricordate che il vostro segno risente di dolori articolari…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto