Conte chiude l’Italia per coronavirus (video integrale)

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato ieri sera con una diretta Facebook ripresa dalle principali tv, che il governo ha deciso di chiudere tutte le attività produttive non strategiche in tutta Italia.

Il premier ha anche aggiunto di aver discusso a lungo nel pomeriggio con i sindacati su quali sono queste attività “irrinunciabili”.

 

Quelle messe in atto – ha affermato il presidente del Consiglio – sono “misure severe, ne sono consapevole, ma non abbiamo alternative. In questo momento dobbiamo resistere, perché solo così riusciamo a tutelare noi stessi”.

Sono misure “che richiederanno tempo per far vedere i loro effetti”, aggiunge. “È la crisi più difficile che il paese sta vivendo dal secondo dopoguerra. la morte di tanti concittadini è un dolore che ogni giorno si rinnova”.

 

Positivo un uomo della scorta, ma non il presidente

 

“In merito alla notizia della positività al Covid 19 di un uomo della scorta del Presidente del Consiglio, si precisa che nelle ultime settimane non c’è stato alcun contatto diretto con lo stesso Presidente, non avendo mai viaggiato neppure sulla stessa auto. Anche i contatti con gli altri uomini della scorta non destano preoccupazione, in quanto sono sempre state rispettate le distanze sociali di sicurezza e tutte le precauzioni. Il Presidente Conte nei giorni scorsi, ha effettuato un tampone che ha dato esito negativo”: affermano fonti di Palazzo Chigi.

Ecco il video integrale del discorso alla. nazione del presidente del Consiglio.

 

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto