Emergenza in A1: 10 scontri a causa della nebbia, chiusa tra Milano Sud e Lodi

L’autostrada del Sole è chiusa nel tratto fra Milano Sud e Basso Lodigiano, in entrambe le direzioni a causa di una serie di tamponamenti dovuti alla densa nebbia. Sono 10, secondo la polizia stradale, gli incidenti a catena che si sono innestati e la zona, presidiata dai mezzi di soccorso, avrebbe dovuto essere sorvolata da un elicottero che, tuttavia, non è decollato a causa della visibilità scarsa.

Una dozzina di mezzi

Gli incidenti, che hanno coinvolto una dozzina di mezzi, incluso un tir, si sono verificati in direzione Sud, in direzione Bologna quindi, fra Casalpusterlengo e il Basso Lodigiano (nuovo nome del casello Piacenza Nord). Chi proviene da Milano è fatto uscire sulla tangenziale est esterna. In direzione Nord, invece, il traffico è dirottato all’altezza di Piacenza sull’A21 Torino-Brescia.

Difficili i soccorsi

Secondo gli agenti di polizia, 2 dei tamponamenti sono gravi. Ma non c’è ancora un bilancio reale. I mezzi di soccorso – sia le ambulanze che i vigili del fuoco – hanno molte difficoltà a raggiungere i luoghi degli incidenti. Per ora ci sono 2 pazienti portati in codice giallo agli ospedali di Piacenza e Lodi, altri devono essere valutati. Sul posto per ora ci sono 4 ambulanze, 2 automediche e un’auto infermieristica.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto