Flavia Pennetta col pancione del 6° mese non rinuncia al tennis (foto)

Ci sono passioni che neppure uno stato avanzato di gravidanza riesce a interrompere. Così Flavia Pennetta, che si trovava sui campi di Montecarlo a girare alcuni speciali per la stagione del tennis Sky, non ha resistito. Nonostante i jeans, non troppo comodi per una partita, e il pancione da sesto mese di gravidanza ormai evidente, Flavia ha preso la racchetta e ha cominciato a giocare. mentre Djokovic si allenava sul campo di fianco.

Dritti e rovesci come un tempo…

L’ex campionessa brindisina si è divertita a colpi di dritti e rovesci. E i presenti hanno notato che il tocco della grande classe c’è ancora.

La bella Flavia ha lasciato la carriera di tennista nel 2015, dopo lo splendido trionfo agli Us Open di New York, ma non rinuncia alla sua passione nonostante la dolce attesa. Chissà che ne penserà Fabio Fognini di questi… strapazzi

Le notizie del 27 dicembre 2016

Dopo la conferma ufficiale, arrivano le foto del pancione che ormai si vede bene. È quello di Flavia Pennetta, incinta e felice insieme al compagno Fabio Fognini. Abito rosso senza maniche, fascia alta che lascia cadere il tessuto lungo i fianchi, la sportiva sorride felice per la prossima maternità.

a-pennetta-incinta

Il parto in tarda primavera

L’albero di Natale fa da sfondo all’atmosfera di gioia in attesa dell’arrivo del bambino (o della bambina), previsto per l’avanzata primavera, verso la fine di maggio.

a-flaviaefabioextra

Flavia Pennetta conferma su Facebook: “Io e Fabio aspettiamo un bambino”, le notizie del 15 dicembre 2016

Lei è incinta al quarto mese. Il bambino/a dovrebbe nascere in primavera, forse a maggio. Non si tratta più di indiscrezioni. La tennista lo ha confermato sulla sua pagina Facebook, con una strana terza persona, che vorrebbe attenuare l’impatto della notizia, che per i loro amici di tutto il mondo è stata ripetuta anche in inglese: “Un augurio speciale a Flavia e Fabio che aspettano un bambino/a!!”.

a-flaviaefabio

La notizia lanciata da Verissimo

Flavia Pennetta è incinta? La notizia l’ha lanciata Verissimo, il programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, ma nessuna conferma è arrivata finora dai diretti interessati. Flavia Pennetta e Fabio Fognini si sono sposati con una bella cerimonia in Puglia l’11 giugno scorso.
Dalla coppia non arriva neppure una smentita: per i due questo sarebbe il primo figlio. Pennetta, 35 anni, e vincitrice dello Us Open 2105, si è ritirata proprio per mettere su famiglia. Fabio Fognini, 29 anni, continua la sua carriera di tennista, finora caratterizzata da grandi partite e sconfitte sciagurate. Un figlio o una figlia ne miglioreranno il carattere?

aaapennetta02

Scene dal matrimonio, 11 giugno

“Si torna a casa da marito e moglie! Te amo @fabiofogna”. Lo scrive la tennista Flavia Pennetta che lo scorso 11 giugno ha sposato il collega Fabio Fognini. Il tutto corredato da un divertente selfie su Instagram (in apertura) mentre i 2 si baciano in aeroporto.

 

Proprio clima da luna di miele, tra i due, che hanno pubblicato anche uno scatto a testa del giorno del sì (nelle foto sopra e sotto).

aaapennetta03

 

Pennetta e Fognini: foto da un (bel) matrimonio, le notizie del 12 giugno 2016

Flavia Pennetta indossava per l’attesissimo matrimonio di ieri un tradizionale abito bianco con corpetto e gonna ampia e un lungo velo. La tennista, accompagnata dal padre Oronzo, è giunta alle 17.42 sul sagrato della cattedrale di Ostuni, dove sono state celebrate le nozze con Fabio Fognini. Un’ora prima di lei – come vuole la tradizione che prevede che sia lo sposo ad attendere la sposa sul sagrato della chiesa – era arrivato Fabio.

aaaaaa-sposi

Flavia – molto emozionata – aveva un bouquet di fiori bianchi, gli stessi che hanno adornato la basilica minore di Ostuni. Anche Fabio Fognini aveva messo da parte la sua esuberanza e appariva tutto preso dal suo ruolo, emozionatissimo anche lui. Testimoni per Flavia la sorella Giorgia e un medico, caro amico di famiglia, mentre per Fabio il compagno della sorella Fulvia e un altro amico

aaaaaaa-baciamistupido

I due tennisti sono stati preceduti dagli invitati fra cui i parenti, gli amici di sempre, ma anche le compagne della “valanga rosa” e cioé Sara Errani, Francesca Schiavone e Roberta Vinci. C’era anche un grande ex come Boris Becker. Tra gli invitati anche Simone Bolelli e due volti storici del tennis italiano come Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli. Assenti sia Totti che Valentino Rossi (che ha mandato a Ostuni l’amico Uccio). Sul sagrato numerosi curiosi. Festeggiamenti in una masseria di Savelletri di Fasano.

aaaaaaa-pericoli

aaaaaaa-lasposa

Menù a base di pesce (ovviamente)

Trovandosi a Ostuni, poteva mancare un menù a base di pesce? . Dopo la cerimonia, sposi e invitati si sono spostati a Savelletri di Fasano per la festa al resort Torre Maizza, una masseria trasformata in resort di lusso. Menù a cura dello chef stellato del ristorante che – nonostante o 200 invitati – si è dato da fare con portate a base di pesce.

 

aaaaaaa-errani

Sara Errani fotografa per Facebook

Sara Errani, dopo aver sguazzato nel mare di Ostni (vedi sotto) trovava anche il modo per fare la fotografa e postare anche lei su Facebook un’immagine della giornata con tanto di “Viva gli sposi”.

 

aaaaaaaaa-maremare

I due look di Roberta e Francesca

aaaaaaaa-vinci

aaaaa-schiavone

Roberta Vinci (nella prima foto) e Francesca Schiavone al posto dell’abito lunog hanno perferito il pantalone, ma con due look eleganti ma completamente diversi.

Un matrimonio preparato in ogni dettaglio: la vigilia

Sposa bagnata, sposa fortunata? Al momento le previsioni dicono che oggi, sabato 11 giugno, regalerà a Ostuni un sole che fa capolino sulle nuvole, come del resto in tutta la Puglia. D’altra parte Flavia Pennetta, che sposa il suo Fabio Fognini, non ha bisogno della pioggia per sentirsi fortunata. La cerimonia è fissata per le 16,30 nella cattedrale di Ostuni. Seguirà il ricevimento al quale dovrebbero partecipare anche duecampionisismi del tennis come Rafa Nadal e Nole Djokovic.

 

aaa-flaviaInsagramUna sposa raggiante

Solo pochi giorni fa è stata avvistata raggiante nel centro di Ostuni mentre si aggirava con mamma e nonna al seguito a fare shopping nei migliori negozi della città bianca (qui in uno scatto pubblicato su Istangram). Flavia si è fatta fotografare in un noto atelier di ceramiche artistiche, che ha subito postato l’immagine della sportiva sulla sua pagina Facebook, con un bel post a commento: “ha scelto alcune cose molto belle e particolari, lei è cordiale, simpatica e anche una bella donna..”.

 

Una festa top secret

La bella tennista brindisina pensa già alla sua nuova casa, insomma. La sua festa di matrimonio, invece, è ancora avvolta nel mistero. Nelle scorse settimane parenti e amici di Flavia hanno mantenuto fede alla promessa di non rilasciare interviste o dichiarazioni sulle nozze, preservando la privacy degli sposi. E, incalzata dai giornalisti, la fuoriclasse si è solo lasciata scappare che la sua sarà una cerimonia sobria.

 

aaa-TorremassaLocation da star

Persino la location dei festeggiamenti è oggetto di ipotesi e smentite. Se fino a metà maggio si credeva che la scelta fosse caduta su Borgo Egnazia, sontuosissimo Resort già palcoscenico delle nozze di magnati indiani e di star come Justin Timberlake e Jessica Biel, pochi giorni fa i giornali locali hanno indicato come meta la masseria Torre Maizza di Savelletri, altro resort lussuosissimo, con tanto di spiaggia, piscine, Spa e campi di golf (nell’immagina accanto, uno degli ingressi del Resort). Le pochissime indiscrezioni filtrate parlano di un matrimonio con cena serale, all’insegna del minimal, organizzato con l’aiuto di Giorgia, sorella di Flavia e wedding planner, e di un menù a base di pesce, champagne e ricette pugliesi raffinatamente rielaborate.

 

Centro storico blindato

La cerimonia religiosa si svolgerà invece nella Concattedrale di Ostuni, un gioiello gotico romanico nel cuore della cittadina pugliese, che si trova in cima a un colle e domina tutta la città.
Quasi blindato per l’occasione tutto il centro storico: il comando dei vigili urbani ha predisposto un piano per limitare la viabilità nelle strade adiacenti alla piazza, mentre l’ingresso al sagrato sarà bloccato dai bodyguard e dal servizio di sicurezza privato, che consentiranno l’accesso ai soli invitati. Flavia arriverà in auto accompagnata da suo padre, ad aspettarla all’altare, assieme a Flavio, ci saranno sua sorella Giorgia ed un vecchio amico della famiglia Pennetta, mentre non si conoscono i nomi dei testimoni di Fabio.

 

aaa-abitosposaL’abito dei sogni

Tradizionale in tutto e per tutto, la nostra tennista non ha rinunciato all’abito bianco. Uno scatto pubblicato sul suo profilo Instangram di qualche mese fa lascia pensare che indosserà un capo firmato dall’Atelier Emè, lo stesso scelto anche da Melissa Satta per le sue nozze. Come da tradizione non è dato sapere altro sulle caratteristiche dell’abito, ma la scelta dell’Atelier, che predilige pizzi e gonne voluminose, lascia pensare a un vestito romantico, poco in linea, in verità, con l’abbigliamento solitamente molto casual di Flavia.

 

250 invitati

Gli invitati, invece, saranno circa 250, non tantissimi, considerata la popolarità dei due sportivi. Flavia, d’altra parte, ha sempre dichiarato che avrebbe voluto con sé in questo giorno “le persone alle quali sono più legata, quelle cui voglio più bene”, e anche per il suo addio al nubilato, rigorosamente pugliese anche questo, la vincitrice degli Us Open ha voluto festeggiare in compagnia di sole tre amiche, sua sorella e sua cugina.

 

 

Da Rossi a Nadal, i vip dello sport

Nonostante la voglia di “normalità” non mancheranno a Ostuni vip e sportivi, che Flavia e Fabio hanno frequentato nel corso delle loro lunghe carriere.

Quasi certa la presenza di Francesco Totti e di Valentino Rossi, con cui Fabio ha trascorso lo scorso fine settimana, mentre è in forse quella del numero uno del tennis mondiale, Nole Djokovic, e dello spagnolo Rafa Nadal, amico di Flavia. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta del Mezzogiorno la lista degli invitati contiene poi gli argentini Gisela Dulko, ex compagna di doppio della tennista, e suo marito Fernando Gago, nazionale biancoceleste già della Roma e del Real Madrid, e poi le azzurre Roberta Vinci, Francesca Schiavone, Sara Errani, e ancora i compagni di Fabio: Andreas Seppi, Simone Bolelli e Filippo Volandri.

Attesi anche il presidente della Federtennis Angelo Binaghi, il presidente del Coni, Giovanni Malagò – che ha già dichiarato che sarà a Ostuni – il Ct Corrado Barazzutti, Sergio Palmieri, l’ambasciatore del tennis italiano nel mondo, Nicola Pietrangeli, Lea Pericoli assieme, ovviamente, al primo maestro di Flavia, Michelangelo Dell’Edera.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto