Gino Paoli annulla il concerto e crea problemi anche a Grillo

Annullato e rinviato al 28 marzo il concerto di Gino Paoli, che stasera avrebbe dovuto concludere la rassegna “Nel blu dipinto di blu” alla Suoneria di Settimo Torinese con il pianista Danilo Rea.Il cantautore, accusato nei giorni scorsi di evasione fiscale, ha rimandato l’appuntamento per una “indisposizione”, secondo quanto afferma la sua agenzia.Inevitabile pensare, però, che la decisione possa essere stata presa alla luce della bufera giudiziaria in cui l’artista genovese è finito. Anche Beppe Grillo è stato coinvolto nelle polemiche legate alla vicenda. Ha espresso, infatti, solidarietà all’amico Paoli, ma la cosa non è stata gradita da molti fan dei 5Stelle, che hanno inondato di proteste il blog del comico, genovese come Paoli. 

I soldi in Svizzera

Il cielo sarà anche in una stanza, ma i soldi non dichiarati al fisco avrebbero preso la strada per la Svizzera. Questo secondo la procura di Genova che ha indagato per evasione fiscale il cantautore, attuale presidente della Siae. Al centro dell’inchiesta 2 milioni di euro incassati nel 2008 e non inseriti nella dichiarazione dei redditi del 2009, sottraendo circa 800 mila euro alle casse dello Stato. A caccia di riscontri si è andati questa mattina, nel corso di una perquisizione domiciliare condotta dalla guardia di finanza nell’abitazione di Nervi, nel quartiere azzurro, di Nervi.

 

L’inchiesta parte da un’intercettazione con il commercialista

I guai giudiziari di Paoli derivano da un’indagine preesistente, quella su Banca Carige, che aveva portato a intercettazioni sull’utenza telefonica di un professionista, Andrea Vallebuona, commercialista del musicista e di alcuni dei personaggi coinvolti nell’inchiesta dell’istituto ligure. Nelle conversazioni ascoltate dagli inquirenti, si sarebbe parlato di utilizzare il Centro fiduciario di Carige per portare all’estero, in una banca elvetica, i 2 milioni di euro del 2008 mai rientrati in Italia, nemmeno attraverso lo scudo fiscale.

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto