Simon&TheStars week end: Cancro pronta al grande passo, Vergine si intravede una relazione importante

Parte una nuova settimana e l’amore riserva una serie di novità per il periodo che va dal 15 al 21 gennaio. Parola di Simon & The Stars. Qui trovate un estratto che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
In amore il freno a mano appare ancora tirato. Alcune nuove conoscenze faticano ad ingranare, forse perché tu per primo vuoi vivere tutto con leggerezza o non sei convinto di ciò che stai cercando. Certo, se poi l’interesse è caduto su una persona impegnata o poco chiara, difficile che si riesca a trovare una certa stabilità. Tuttavia, non voglio trasmettere pessimismo anche perché dal 18 Venere torna in aspetto positivo al segno e non è detto che da un “gioco” o da una complicazione iniziale non possa nascere un bel sentimento.

Toro
Chissà che a inizio settimana non arrivino buone notizie per il cuore. Dopo un lungo periodo di frequentazione, qualcuno potrebbe finalmente scoprire le carte dei propri sentimenti e dirsi: “io e te stiamo insieme”. O, se la situazione è più ingarbugliata e complessa, arrivare anche a lanciare un monito definitivo: “con o senza di te, purché si chiarisca che cosa siamo e cosa vogliamo”. La posizione particolare di Venere di queste settimane ha portato, in diversi casi, a far battere il cuore in altre città, con persone lontane. Forse è anche questo il motivo per cui si cerca definizione.

Gemelli
L’amore richiede stabilità, anche se in questo momento pare che la tua vita sia in completa rivoluzione. Evidentemente è una rivoluzione che porterà ad una nuova stabilità, e questa settimana saranno molte le discussioni, i confronti che cercherai con il partner, soprattutto se devi prendere una decisione importante che riguarda il tuo lavoro. Niente panico, perché dal fine settimana il buon aspetto del Sole e di Venere aiuterà ancor più a schiarirsi le idee. Se poi la tua domanda è: amore o lavoro? Difficile dare una risposta, anche se ciò che posso dirti è che la tua sarà una scelta “responsabile”.

Cancro
Il Cancro quest’anno è pronto per un grande passo, e probabilmente ne sta parlando già in questi giorni assieme al partner. Un po’ più complicata la strada invece per le coppie che avvertono una distanza o già da tempo stanno vivendo una crisi. La cosa che probabilmente più ti infastidisce è non avvertire la vicinanza del partner in una fase personale richiede un certo sostegno. Non cadere nella trappola di chi si aspetta che sia l’altro a farsi interprete di bisogni inespressi: cerca di chiedere in modo diretto. Buona ripresa dal fine settimana.

Leone
Dal fine settimana Venere inizia un transito di opposizione che avrà la “premura” di verificare la stabilità di alcune relazioni. Per alcune coppie recenti, infatti, inizia una fase importante in cui il desiderio di “definizione” dovrà fare i conti con le reali aspirazioni del cuore di entrambi. Intanto questa settimana se ne parla attorno a giovedì 18, una giornata che in generale invita al dialogo. Ho detto “dialogo”, mi raccomando… non “scazzottate”. In alcuni casi, infatti, non posso escludere che tu possa sentirti messo sotto pressione.

Vergine
Cielo splendente per il cuore, con la bellissima Luna Nuova che illumina la Quinta casa del romanticismo e che parla di nuovi inizi in amore. Per i single, può essere sinonimo di un incontro che apre la strada ad una relazione che può rivelarsi importante nel tempo. So quanto gli ultimi tempi possono essere stati costellati da piccole delusioni, ma tutta la settimana ha un cielo favorevole che ti porta ad avere fiducia: fossi in te, eviterei di restare in casa nelle giornate di inizio settimana, in particolar modo martedì 16. Se ricevi un invito, vinci la pigrizia ed esci.

Bilancia
C’è desiderio di aria nuova, di mettere ordine, e allora quale migliore gesto catartico se non quello di rinnovare l’arredamento? A volte nei piccoli cambiamenti c’è il seme (e lo spazio) per qualcosa di molto bello. Finalmente nel fine settimana Venere torna in buon aspetto, tuttavia bisogna capire – soprattutto nelle storie nate di recente o in crisi da tempo – da che parte sta il cuore: qualcuno potrebbe prendere una decisione spiazzante, che tuttavia va valutata attentamente perché il rischio di ripensamenti è sempre in agguato.

Scorpione
In amore, questa è una settimana che stimola il dialogo e la comunicazione e che, soprattutto nelle relazioni più recenti o meno definite, spinge a mettere i puntini sulle “i”. Alcuni nati del segno stanno portando avanti da qualche tempo una frequentazione che viaggia sulla scia di un’amicizia affettuosa ma che ancora non ha preso una direzione più precisa. Il tuo è un segno che vive di estremi (o tutto, o niente), e solitamente spetta a te il compito di mettere alle strette un partner che sfugge per richiamarlo ad un maggiore impegno. In questo caso, invece, può essere anche il contrario.

Sagittario
Saturno è un lontano ricordo in amore. Chi ha vissuto una separazione nel 2017 ora potrebbe già avere un nuovo “interesse”, oppure sentire che è arrivato il momento di voltare pagina. Certo, se c’è una causa legale in corso, difficile chiudere repentinamente con il passato, soprattutto se bisogna mettersi d’accordo con questioni di ordine pratico-economico. Tuttavia, questo è un cielo di liberazione che porta a riaprirsi e a vivere i sentimenti in maniera più leggera. Anche chi ha tenuto “botta” con un partner più assente, talvolta distratto da un’altra situazione, ora sembra recuperare terreno.

Capricorno
L’amore risente di una splendida ventata di novità. Volere è potere, e per questo i single non devono troppo tergiversare nell’indecisione perché fuori casa c’è qualcuno di molto importante che li aspetta. La settimana parte con il turbo, tanto più che le giornate di lunedì 15 e martedì 16, con la Luna nel segno, possono portare una conferma per il cuore. Se poi l’amore non è in cima alle tue priorità, tanto vale godersi qualche bella avventura perché in questo periodo sei un polo di attrazione. Fascino e carisma sono alle stelle e puoi prendere di mira qualsiasi “preda” desideri.

Acquario
Come scrivo anche nel mio libro, tra le priorità c’è una profonda ristrutturazione del proprio “tempio interiore”, che in molti casi parte proprio dalla casa (il “tempio esteriore”) e porta ad eliminare il superfluo per andare (tornare) all’essenza di ciò che fa stare realmente bene. Se negli ultimi tempi hai nutrito dei dubbi per una persona del cuore, aspetta prima di prendere una decisione perché è possibile che questo momento particolare stia falsando i tuoi pensieri o le tue aspettative. Bella la Venere che dal fine settimana entra nel segno, i single sono invogliati a riscoprire l’amore, ad accettare il corteggiamento di chi al momento è stato lasciato in stand-by.

Pesci
I nuovi Pesci, “reduci” della lunga quadratura di Saturno, hanno imparato a nutrirsi sì d’amore, ma su una tavola apparecchiata in maniera più ordinata, dove conta molto anche la costruzione concreta di un totem condiviso. Per questa ragione, per chi ha il cuore diviso tra due amori o vive un rapporto “a metà”, arriva il momento di scegliere o di pretendere una prospettiva più solida. Ottimo periodo anche per gli incontri, soprattutto nelle giornate intorno alla Luna Nuova (tra martedì 16 e mercoledì 17), e in quelle del fine settimana quando la Luna raggiunge il segno.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto