Branko di gennaio: Gemelli Saturno vi aiuterà, Capricorno la partenza è alla grande

Quest’anno segna l’inizio di una fase impegnativa. Dallo scorso Natale è cominciato il transito in quadratura di Saturno, destinato a proseguire fino a dicembre 2020. Come affrontarla quindi? Branko, l’astrologo istriano apprezzato da gran tempo, ci dà qualche dritta su come arrivare al nuovo anno. Grazie al suo “Branko 2018” (Mondadori, 366 pagine, 13,90 euro) possiamo andare a vedere i segni uno ad uno…

Ariete
Il 2018 inizia con la Luna Piena, il 2, che preannuncia un anno movimentato sul fronte delle passioni. Sino all’equinozio di primavera il vostro protettore Marte è molto buono, Giove si mantiene ottimo. La prima spinta che avrete da Saturno sarà per il successo. Mercurio invece suggerisce che nell’ambiente di lavoro le vostre capacità vengano messe in risalto da qualche azione importante…

Toro
Questo mese, come del resto tutto il 2018, è segnato da scosse (positive!) provocate dalle stelle in corsa. L’anno inizia con una magnifica Luna Piena e con Venere in posizione eccezionale accanto a Saturno, purtroppo molto veloce. La notizia propizia è Mercurio che vi sorveglia in particolare dall’11 quando si congiunge a Saturno. Siate cauti il 31 e soffocate la vena polemica che non vi porta a niente…

Gemelli
Entrate nel 2018 con la Luna nel segno, a siglare un periodo importante degli affetti, la famiglia, l’amore. Avete concluso bene il 2017 e quell’onda positiva vi accompagna anche nel nuovo anno. Un solo nemico astrale dovrete schivare: il rosso Marte, in opposizione al Sagittario. Le altre stelle non destano preoccupazione, anzi. Saturno per tutto il 2018 vi aiuterà per le strategie professionali…

Cancro
Gennaio inizia con la vostra Luna Piena, un sussulto di acuta passione con  Marte e Giove uniti in Scorpione. Nasceranno passioni travolgenti, capaci di stravolgere la vostra sfera sentimentale, magari oserete scelte trasgressive che non pensavate potessero essere nelle vostre corde. La forza di Marte va sfruttata anche per curare eventuali disturbi e mettere a punto la forma fisica. Fatevi cairco di grandi responsabilità…

Leone
Il panorama che si disegna nel primo mese del 2018 è assai differente da quello dello scorso anno. È pronunciato l’elemento terra. Con Sole, Mercurio e soprattutto Saturno in Capricorno, segno molto positivo per gli affari e la vita pratica. Nascono discussioni in casa, perché Giove chiede tante spese per i figli. Cercate il dialogo, i travasi di bile non giovano di certo alla vostra salute e tantomeno all’amore.

Vergine
È un bellissimo anno, segnato da stelle in movimento innovative che disegnano nel cielo una rete luminosa capace di trattenere nelle sue maglie il successo della fortuna. Avete anche una serie di cambi di Luna da ricordare: romantica e promettente la Luna Piena del 2, irresistibile il novilunio del 17, sorprendente il Primo Quarto del 24. Giove vi aiuta a sbarazzarvi dei problemi burocratici…

Bilancia
Dopo un 2017 che vi ha offerto tanti spunti di riflessione positivi, il nuovo anno inizia con una fredda Venere e con una Luna Piena molto aggressiva che richiama la vostra attenzione sulla famiglia. Potrà esserci qualche tensione. Aspettate l’influsso caldo di Marte che a fine mese raggiunge il vostro fratello Sagittario e riesce a riportare vivacità e passione all’amore, che mancava da un po’…

Scorpione
Il vostro 2018 si apre con una spettacolare Luna Piena, un vero invito all’amore. Giove e Marte sono congiunti nel vostro segno, entrambi in magnifico aspetto. Dopo i primi venti giorni che sono straordinari arriva un’ondata di freddo da Sole e Venere che crea qualche piccolo ostacolo. Sapete però rendervi simpatici quando le cose vanno come volete, ma guai se qualcuno prova a contraddirvi…

Sagittario
Sin dal primo mese si percepisce che il 2018 vi spingerà a grandi cambiamenti, soprattutto nella sfera pratica. Il ricordo di Saturno ogni tanto si fa vivo, ma ora il pianeta è in una posizione costruttiva. Chi è libero da legami il 2018 offre un’ampia gamma di soluzioni stimolanti e interessanti, molte nuove conoscenze di vario genere, capaci di soddisfare ogni tipo di curiosità…

Capricorno
Iniziate il 2018 con Saturno al primo grado del vostro segno e d’ora in poi la sua azione, che durerà sino a dicembre del 2020, si farà sentire. Avete già Plutone nel vostro cielo: si verifica quindi un incontro planetario che nessuno ha mai sperimentato prima d’ora. Mercurio nel vostro cielo da giovedì 11 è molto veloce ma efficace per la professione, facilita lo scambio di idee nel gruppo di lavoro…

Acquario
Il 2018 esordisce ponendo in evidenza l’ambito pratico. Mercurio è vivace nel settore delle relazioni sino al 10, vi somiglia: è curioso della gente, studia, scopre, impara; la vostra grande passione e la sete di sapere e di lavorare sarà soddisfatta e prima o poi vi porterà al successo. L’11 e il 12 Marte è molto aggressivo per gli affetti; una crisi matrimoniale è prevedibile. Venere dal 18 aiuterà a mettere a posto le cose…

Pesci
Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, il vostro 2018 si qualifica già a Capodanno, che nasce col Plenilunio in Cancro. L’amore è già nell’aria, forse è nato da poco e crescerà; altrimenti potrebbe sbocciare come un fiore d’inverno con la Luna del 2 o col novilunio di mercoledì 17. E’ un cielo da imprenditori, professionisti, quello che vi attende. Sarete aggressivi e determinati, quindi… vincenti!

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto