Come si fa il 730 precompilato? Lo spiega l’Agenzia delle Entrate

Milioni di italiani sono alle prese in queste settimane con il 730 precompilato. Ma come fare in caso di correzioni, aggiunte, o se si devono compilare campi particolari? Per risolvere i dubbi, la Direzione regionale del Piemonte dell’Agenzia delle Entrate terrà un seminario on line aperto a tutti i cittadini,  giovedì 20 maggio alle ore 16.

 

La simulazione della dichiarazione dei redditi

L’appuntamento è dedicato a chi desidera “far da sé” il 730 ma ha bisogno di qualche  spiegazione per essere sicuri di non sbagliare. Durante il webinar si simulerà la compilazione di una dichiarazione dei redditi: come accedere, accettare o modificare e infine inviare la dichiarazione nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate. Sono previsti focus sulle novità di quest’anno e i partecipanti potranno porre delle domande.

 

Focus sulle spese detraibili

Gli esperti dell’Agenzia delle Entrate illustreranno poi le principali forme di agevolazione fiscale fruibili con la dichiarazione dei redditi (dalle spese sanitarie, a quelle scolastiche, dalla detraibilità degli interessi pagati per il mutuo prima casa alle spese per ristrutturazione edilizia) e le condizioni per beneficiarne.

 

Come registrarsi

Per partecipare occorre registrarsi: le istruzioni di dettaglio sono riportare sul sito dell’Agenzia delle Entrate  in alternativa si può utilizzare il link diretto per la prenotazione sulla piattaforma eventbrite.
Gli iscritti riceveranno via mail le credenziali per partecipare dal proprio computer o smartphone. Su questo sito, invece, tutte le istruzioni per la compilazione fai da te.

Authors

Post relazionati

Alto